Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

+9
A0quarantasette
ontoteologia
lucylucy
FRANCY2
MARTINA2009
marcolux80
paolopaolo
eliscary
docente76
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da docente76 Mar Feb 25, 2014 2:40 pm

Falso: solo geograficamente i ruoli saranno dati al nord. Anagraficamente almeno la metà di quell'80% andrà al sud - dimentichiamo che a breve si aggiorneranno le GaE? -

Qualcuno ringrazierà, qualcuno meno, per la diffusione di queste info. Mi taglio fuori, attendo dal concorso... io

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da eliscary Mar Feb 25, 2014 3:25 pm

e poi quella metà rientrerà e il sud sarà sempre pieno e il nord sempre vuoto con buona pace di chi non può permettersi di andare su a prendere il ruolo e con anni di servizio, punti, abilitazioni ecc. ecc. resterà a fare la muffa.
io sto smettendo di sperare...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da paolopaolo Mar Feb 25, 2014 4:52 pm

eliscary ha scritto:e poi quella metà rientrerà e il sud sarà sempre pieno e il nord sempre vuoto con buona pace di chi non può permettersi di andare su a prendere il ruolo e con anni di servizio, punti, abilitazioni ecc. ecc. resterà a fare la muffa.
io sto smettendo di sperare...

questa è una scelta che ognuno di noi può fare, ma per favore non diamo la colpa ad altri!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da marcolux80 Mar Feb 25, 2014 8:34 pm

Percentuali tutte da verificare, io aspetterei le tabelle definitive

marcolux80

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Feb 25, 2014 8:54 pm

con buona pace della CONTINUITA'!
Barzelletta del secolo

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da eliscary Mer Feb 26, 2014 7:57 pm

paolopaolo ha scritto:
eliscary ha scritto:e poi quella metà rientrerà e il sud sarà sempre pieno e il nord sempre vuoto con buona pace di chi non può permettersi di andare su a prendere il ruolo e con anni di servizio, punti, abilitazioni ecc. ecc. resterà a fare la muffa.
io sto smettendo di sperare...

questa è una scelta che ognuno di noi può fare, ma per favore non diamo la colpa ad altri!
giusto sulla libera scelta, che non sempre pero' e' possibile. tuttavia non mi sembra giusto il fatto che non vi sia un tetto alle assegnazioni e che queste, così come i trasferimenti, almeno da noi siano spesso molto discutibili e discriminatorie. su questo la colpa e' di altri.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da eliscary Mer Feb 26, 2014 7:58 pm

MARTINA2009 ha scritto:con buona pace della CONTINUITA'!
Barzelletta del secolo
quoto

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da paolopaolo Mer Feb 26, 2014 8:08 pm

eliscary ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
eliscary ha scritto:e poi quella metà rientrerà e il sud sarà sempre pieno e il nord sempre vuoto con buona pace di chi non può permettersi di andare su a prendere il ruolo e con anni di servizio, punti, abilitazioni ecc. ecc. resterà a fare la muffa.
io sto smettendo di sperare...

questa è una scelta che ognuno di noi può fare, ma per favore non diamo la colpa ad altri!
giusto sulla libera scelta, che non sempre pero' e' possibile. tuttavia non mi sembra giusto il fatto che non vi sia un tetto alle assegnazioni e che queste, così come i trasferimenti, almeno da noi siano spesso molto discutibili e discriminatorie. su questo la colpa e' di altri.

Io credo che non ci sia nessuna "colpa". C'è una normativa, giusta o sbagliata, sulla cui base ognuno prende le proprie decisioni. Il fatto che l'80% delle immissioni andranno al Nord Italia non incide in nessun modo sulle ap, tanto quelle ci sarebbero comunque!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da docente76 Mer Feb 26, 2014 9:49 pm

Dai, crescerà la popolazione, se almeno un terzo delle colleghe giovani che cambieranno provincia ottenendo il ruolo seguiranno l'esempio di una collega della regione X (meridionale) che nel 2011 ha preso il ruolo nella mia provincia Y (settentrionale): incinta, mai messo piede a scuola da allora, tra maternità, congedi, malattie del bambino, e chi più ne ha più ne metta. Dimenticavo: con la riduzione del blocco nella provincia del ruolo da 5 a tre anni, quest'anno tornerà a casa sua.

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da docente76 Mer Feb 26, 2014 9:52 pm

Questo va a discapito di meridionali come me che hanno voglia di lavorare ma devono sgobbare il doppio per non scatenare l'effetto transfert di pregiudizi su di sé da parte di dirigenti e colleghi autoctoni

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da FRANCY2 Gio Feb 27, 2014 10:35 am

docente76 ha scritto:Dai, crescerà la popolazione, se almeno un terzo delle colleghe giovani che cambieranno provincia ottenendo il ruolo seguiranno l'esempio di una collega della regione X (meridionale) che nel 2011 ha preso il ruolo nella mia provincia Y (settentrionale): incinta, mai messo piede a scuola da allora, tra maternità, congedi, malattie del bambino, e chi più ne ha più ne metta. Dimenticavo: con la riduzione del blocco nella provincia del ruolo da 5 a tre anni, quest'anno tornerà a casa sua.

Scusa, se non hai mai messo piede nella scuola al nord, come può tornare a casa sua?
Secondo me, dal sud non si è mai mossa!
Meglio, si mosse virtualmente solo per il ruolo;
... e i nostri ministri continuano a battere la questione CONTINUITA'...
quale? quella di scippare il ruolo agli indigeni e di farsi mettere incinte e starsene a casa loro pagate?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da lucylucy Gio Feb 27, 2014 2:25 pm

Buongiorno a tutti! Sono una docente del sud che insegna al nord e, tra parentesi, ha lavorato fino all'ottavo mese di entrambe le gravidanze. Mi sono trasferita per motivi familiari e non ho possibilità né intenzione di rientrare al sud. Una sola cosa non ho mai capito: perché spesso i docenti del nord sono contrari al rientro dei colleghi nelle loro regioni? Che siano infastiditi dall'arrivo in massa di aspiranti meridionali lo posso comprendere, ma se poi tutti questi docenti sono costretti a rimanere non è peggio per i locali? Per la continuità certo, è un male, ma purtroppo la presenza di docenti del posto non la garantisce di sicuro, come so per esperienza delleie figlie: trasferimenti e AP nella provincia, perdenti posto, ricorsi e gravidanze difficili non sono prerogative del sud!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da docente76 Gio Feb 27, 2014 3:07 pm

Io ho lavorato fino al settimo mese. Mi sono trasferita al nord e ci sono rimasta, come te, Lucy. Se uno rimane dove si trasferisce perché ha fatto scelte di vita radicali, bene. Se permetti anch'io che sono meridionale sono disgustata da miei conterranei (pochi, ma fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce, si sa) che vengono a prendere il ruolo e non mettono mai piedi a scuola, facendo MARAMEO a chi è in graduatoria ad attendere da tempo, mettendoci non uno, ma tutti e due i piedi nella scuola. E se permetti i colleghi e i dirigenti autoctoni prima di sciogliere le riserve e capire di potersi fidare, vogliono guardarti al microscopio molto di più rispetto ad altri colleghi loro corregionali. Risultato? Accade come al telegiornale: se a delinquere è un cittadino italiano la notizia non fa risonanza, ma se è un extracomunitario, allora è ovvio: è un delinquente perché è extracomunitario.
Questo per spiegare che se un settentrionale è fannullone, è semplicemente incapace o fannullone, ma se lo è uno di noi meridionali, allora c'è la spiegazione genetica: è "meridionale".

docente76

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da lucylucy Gio Feb 27, 2014 3:21 pm

Sì, posso essere anche d'accordo, ma mi chiedevo se per gli autoctoni non sia preferibile che chi ha preso il ruolo ottenga trasferimento liberando il posto. Dicevo anche con ironia... Per fortuna non ho registrato riserve in colleghi e dirigenti, che anzi si sono sempre mostrati comprensivi nei confronti di noi mamme senza aiuti. Vorrei solo precisare che anche chi arriva a caccia del ruolo è in graduatoria da anni, anzi da più anni degli aspiranti che scavalca. Poi non generalizzerei: non è che perché ho avuto fortuna io penso che chiunque vada in interdizione sia un fannullone, maestre di mia figlia comprese!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da eliscary Gio Feb 27, 2014 4:33 pm

Non penso assolutamente che i meridionali siano fannulloni (sono meridionale e mi rimbocco le maniche ogni giorno). Sulle gravidanze anche io ho avuto la fortuna di poter andare a scuola fino al mese prima del parto (3 settimane perchè aveva fretta di nascere!). Tuttavia non tutti hanno la stessa fortuna! Quindi non sono assolutamente il tipo che generalizza, anzi lo ritengo ingiusto!!! il fatto che i colleghi del nord siano infastiditi non è da biasimare. ad ogni riapertura vengono scavalcati. poi chi va via lascia il posto e loro sono sempre precari. lo stesso capita anche a chi resta al sud. quest'ultimo, tuttavia, non fa il precario a vita come quello del nord. prima fa il precario, poi il disoccupato. tutto crea malumore (da nord a sud). come dice paolopaolo ad essere sbagliata è la normativa. andrebbe stabilito un tetto per le ap e per i trasferimenti in modo da limitarli (non annullarli) e qlk anno in più di ruolo (effettivo, anni da 180 gg) nella provincia di immissione. altrimenti facciamo una GE per i ruoli nazionale e chi ha più punti sceglie, chi ne ha meno o si prende ciò che resta o aspetta... (però gli AT devono comunicare per tempo i posti altrimenti le supplenze se le pagano di tasca loro!!!!)

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da lucylucy Ven Feb 28, 2014 8:30 am

Sono d'accordo: le graduatorie nazionali sarebbero un passo avanti per tutti, senza cancellazione per chi rifiutasse il ruolo in luoghi scomodi. Può sembrare paradossale, ma secondo me gli spostamenti si ridurrebbero: intanto ci si sposterebbe solo per il ruolo, poi molti aspetterebbero una sede più comoda, se avessero la certezza di essere convocati ogni anno in base al loro punteggio. Chi si sposta e ha fretta di tornare, magari dai propri bambini, è il più delle volte impossibilitato a fare altrimenti: è difficile che una mamma lasci i propri figli se ha da lavorare, anche se da precaria, a casa propria...Per quanto riguarda il tetto di ap e trasferimenti, secondo me danneggerebbe il nord...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da MARTINA2009 Ven Feb 28, 2014 9:07 am

lucylucy ha scritto:Buongiorno a tutti! Sono una docente del sud che insegna al nord e, tra parentesi, ha lavorato fino all'ottavo mese di entrambe le gravidanze. Mi sono trasferita per motivi familiari e non ho possibilità né intenzione di rientrare al sud. Una sola cosa non ho mai capito: perché spesso i docenti del nord sono contrari al rientro dei colleghi nelle loro regioni? Che siano infastiditi dall'arrivo in massa di aspiranti meridionali lo posso comprendere, ma se poi tutti questi docenti sono costretti a rimanere non è peggio per i locali? Per la continuità certo, è un male, ma purtroppo la presenza di docenti del posto non la garantisce di sicuro, come so per esperienza delleie figlie: trasferimenti e AP nella provincia, perdenti posto, ricorsi e gravidanze difficili non sono prerogative del sud!
il fastidio deriva dal fatto, purtroppo vero, che la maggior parte arriva dal sud per prendere il ruolo lasciando al palo quelli della zona; se fosse solo per il ruolo, credo potrebbe anche andar bene, il fatto che la scuola al nord ormai è una girandola di insegnanti che non insegnano, vedo figli di amici che già alle elementari hanno un cambio pauroso di maestri, chi ha preso il ruolo, se donna, quasi sempre resta incinta, magari ha più di 30 anni (!), se coniuge di militare, e guarda caso la maggior parte lo è, chiede subito l'avvicinamento, senza contare che al nord danno l'invalidità con una fatica paurosa, dal sud arrivano frotte di riservisti, come mai? tutti ammalati e tutti desiderosi di entrare nello Stato?
Anch'io sono al nord da parecchi anni, ho fatto però una fatica immensa a farmi accettare dalle persone del luogo, ora mi trovo molto bene anche se quasi sicuramente quest'anno me ne tornerò al sud, sto valutando dove con i miei poco più di cento punti e le immissioni in ruolo dei prossimi due anni. Sono stanca di prendere lo stipendio con la destra e spenderlo con la sinistra, non si riesce a risparmiare un bel niente, la vita è troppo cara.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da lucylucy Ven Feb 28, 2014 9:32 am

Ma certo, ho detto che capisco il fastidio. Solo che provvedimenti come il blocco di ap e trasferimenti, spesso caldeggiati da docenti del nord infastiditi, sono una specie di vendetta controproducente per coloro che la propongono. Per quanto riguarda l'invalidità sono pienamente d'accordo, per la maternità non tanto: mi pare logico che raggiunto l'agognato ruolo si pensi a fare un figlio, a maggior ragione se si hanno più di 30 anni... Poi l'età non è connessa con la possibilità di lavorare: dovessero mettere in interdizione tutte le over 30, praticamente non si vedrebbe una pancia a scuola! Tra l'altro, giusto per fare un esempio, mia figlia ha cambiato tre maestre, tutte e tre del nord, due con gravidanza a rischio, ma lo capisco pure; se una donna non sta bene o ha paura di prendere virus dai bambini, non posso certo biasimare, a prescindere dalla sua provenienza geografica. Le mogli dei militari hanno sicuramente dei vantaggi, ma solo perché i mariti vengono spostati di continuo dall'alto, con enormi disagi per tutta la famiglia e tra l'altro è più frequente il trasferimento da sud a nord per loro...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da eliscary Ven Feb 28, 2014 3:18 pm

lucylucy ha scritto:Sono d'accordo: le graduatorie nazionali sarebbero un passo avanti per tutti, senza cancellazione per chi rifiutasse il ruolo in luoghi scomodi. Può sembrare paradossale, ma secondo me gli spostamenti si ridurrebbero: intanto ci si sposterebbe solo per il ruolo, poi molti aspetterebbero una sede più comoda, se avessero la certezza di essere convocati ogni anno in base al loro punteggio.

perchè non lo proponiamo al nuovo ministro??????

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da ontoteologia Ven Feb 28, 2014 8:51 pm

Di norma si va a lavorare dove c'è il posto; nella scuola le leggi sono così deliranti che si ritiene che non sia la persona a doversi spostare per raggiungere il posto di lavoro, ma il posto di lavoro deve andare a trovare l'insegnante.

Naturalmente qualcuno sarà subito pronto a darmi del nordista, io che peraltro non lo sono, né mi interessa avere radici di sorta.

Faccio solo notare che nel mondo della scuola ci sono richieste così "particolari" (riservati, ricorsi continui se si viene bocciati ad un concorso, graduatorie nazionali...) che sembra di avere a che fare con un altro mondo, del tutto privo di logica e di regole.

Se provate un concorso per un posto da portalettere a Sondrio, significa che le poste di Sondrio (e non quelle di Agrigento) han bisogno di un dipendente. Nella scuola non è così. E' la rivoluzione copernicana kantiana: che non siano i docenti a doversi adattare alle scuole, ma le scuole debbano adattarsi ai docenti.

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da paolopaolo Ven Feb 28, 2014 9:08 pm

ontoteologia ha scritto:Di norma si va a lavorare dove c'è il posto; nella scuola le leggi sono così deliranti che si ritiene che non sia la persona a doversi spostare per raggiungere il posto di lavoro, ma il posto di lavoro deve andare a trovare l'insegnante.

Naturalmente qualcuno sarà subito pronto a darmi del nordista, io che peraltro non lo sono, né mi interessa avere radici di sorta.

Faccio solo notare che nel mondo della scuola ci sono richieste così "particolari" (riservati, ricorsi continui se si viene bocciati ad un concorso, graduatorie nazionali...) che sembra di avere a che fare con un altro mondo, del tutto privo di logica e di regole.

Se provate un concorso per un posto da portalettere a Sondrio, significa che le poste di Sondrio (e non quelle di Agrigento) han bisogno di un dipendente. Nella scuola non è così. E' la rivoluzione copernicana kantiana: che non siano i docenti a doversi adattare alle scuole, ma le scuole debbano adattarsi ai docenti.

quoto in tutto!

è tutto allucinante! docenti del Nord preoccupati della possibile invasione... ma quando mai c'è stata l'invasione?! magari ci fosse! con queste ultime immissioni molti elenchi del sostegno del Nord si sono già completamente svuotati. Magari ci fosse un'emigrazione verso le regioni in cui c'è bisogno d'insegnanti! invece la maggior parte dei meridionali preferisce starsene a casa, salvo lamentarsi dopo della mancata immissione!


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da eliscary Lun Mar 03, 2014 5:45 pm

ontoteologia ha scritto:Di norma si va a lavorare dove c'è il posto; nella scuola le leggi sono così deliranti che si ritiene che non sia la persona a doversi spostare per raggiungere il posto di lavoro, ma il posto di lavoro deve andare a trovare l'insegnante.

Naturalmente qualcuno sarà subito pronto a darmi del nordista, io che peraltro non lo sono, né mi interessa avere radici di sorta.

Faccio solo notare che nel mondo della scuola ci sono richieste così "particolari" (riservati, ricorsi continui se si viene bocciati ad un concorso, graduatorie nazionali...) che sembra di avere a che fare con un altro mondo, del tutto privo di logica e di regole.io sono contro tutto ciò che è riservato, tutto, visto che quello che ho me lo sono sempre dovuto meritare e sudare senza fare affidamento a nessun riscorso. tuttavia le graduatorie nazionali non mi sembrano tanto deliranti. chi ha più punti sceglie. stop. senza dover tentare numeri a lotto. certo non mi metterei mai a proporre un ricorso del genere. stavo solo scherzando...

Se provate un concorso per un posto da portalettere a Sondrio, significa che le poste di Sondrio (e non quelle di Agrigento) han bisogno di un dipendente. Nella scuola non è così. E' la rivoluzione copernicana kantiana: che non siano i docenti a doversi adattare alle scuole, ma le scuole debbano adattarsi ai docenti. magari si bandissero posti per determinati luoghi come avviene per i portalettere. avresti la certezza che se vinci stai li, se perdi, buona notte! e non è che chi "conosce" si sposta l'anno dopo anche se il posto non c'è mentre chi "non conosce" si attacca al tram! scusa ma nella scuola ci vorrebbe più giustizia, più chiarezza e, per favore, dei bandi scritti con più criterio e con maggiore competenza della lingua italiana. le virgole non sono opzionali così come tante altre cose. (a proposito, scusate le minuscole dopo i punti!!!! ;-p)

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da lucylucy Lun Mar 03, 2014 9:13 pm

Ma che c'è di particolare nella graduatoria nazionale? È il metodo usato, ad esempio, per i magistrati, che, come dovrebbe essere anche per i docenti, costituiscono quasi un presidio dell'unità nazionale. È importante che ad Agrigento come a Sondrio la giustizia, la scuola e la sanita seguano le stesse regole. Una graduatoria nazionale suggella questo principio forse un po' ottocentesco, ma a mio avviso ancora attuale.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da ontoteologia Lun Mar 03, 2014 10:56 pm

lucylucy ha scritto:Ma che c'è di particolare nella graduatoria nazionale? È il metodo usato, ad esempio, per i magistrati, che, come dovrebbe essere anche per i docenti, costituiscono quasi un presidio dell'unità nazionale. È importante che ad Agrigento come a Sondrio la giustizia, la scuola e la sanita seguano le stesse regole. Una graduatoria nazionale suggella questo principio forse un po' ottocentesco, ma a mio avviso ancora attuale.

Se è vero che "omnis comparatio claudicat", è altresì vero che l'esempio con la magistratura non ha particolarmente senso, innanzitutto perché operiamo il confronto con un potere dello stato, indipendente e sovrano, ma molto più semplicemente: quanto guadagna un magistrato? E quanto un docente? Ancor prima: quanti sono i magistrati? Meno di 10.000. E quanti i docenti? Centinaia di migliaia. Immaginati soltanto il caos assoluto per gestire una graduatoria nazionale. Dove si fanno le nomine? E quanto durano? E quante variabili dover considerare? Ma soprattutto: tu per 1.300 euro al mese pensi che uno - che vive ad Agrigento, che la mattina ha i bambini da portare a scuola e che è pur disposto a muoversi per tutta la Sicilia pur di portare la pagnotta a casa, magari facendo i salti mortali - debba finire a Sondrio? E come vive? Così, giusto per sapere...

Forse non è chiaro che noi siamo persone e non esseri alati, che abbiamo del bisogni e il diritto ad una vita decente. Già è tutto infinitamente complicato; pensare di complicarlo ancora mi sembra assurdo. Chissà per quali ragioni questa idea della graduatoria nazionale non trovi realizzazione in qualunque concorso...

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da lucylucy Mar Mar 04, 2014 8:10 am

Come vivo io, dalla Sicilia in Friuli, con tanto sacrificio, due figli e tanto orgoglio per quello che faccio e per come lo faccio! La mia vita è decente, anche nel senso etimologico del termine. Quanto alle complicazioni di un sistema nazionale, credo si potrebbero studiare modalità accettabili: dove fare le convocazioni mi sembra un problema risolvibile, senza dimenticare l'opportunità dell'uso di internet almeno in prima battuta. D'altra parte, riferendosi, l'idea alle sole immissioni in ruolo, i numeri non arriverebbero a centinaia di migliaia (magari!)
Il paragone con i magistrati può anche "claudicare", ma se è l'inevitabile destino di ogni paragone, allora ogni caso è particolare, non solo la scuola :-))

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord Empty Re: Prossime immissioni sul sostegno per l'80% al Nord

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.