Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

+5
giovannina12
abc
MARTINA2009
Persefone Fuxia
xenia
9 partecipanti

Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da xenia Mar Feb 25, 2014 5:54 pm

A breve ci saranno delle immissioni "fuori tempo", ci sono scadenze che dobbiamo rispettare, quali documenti preparare? da consegnare a chi? per l'anno di formazione come possiamo informarci? Chi sceglie il tutor? Gradite le risposte di chi ha già vissuto questa "fantastica" esperienza.

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Persefone Fuxia Mar Feb 25, 2014 8:47 pm

Immessa a dicembre.

Nessun documento per ora, se non carta di identità e codice fiscale.
All'atto dell'immissione, ti danno la nomina che porterai al provveditorato della provincia scelta, dove ti faranno il contratto (da perfezionare quando prenderai servizio a settembre 14).
Per l'anno di formazione, ti informi al provveditorato e alla scuola dove lavori, a cui porti copia del contratto.
La mia tutor l'ha scelta il preside, dopo avere sentito la mia proposta.
La scuola poi ti avviserà ad aprile/maggio quando inizierà il corso di formazione.
A breve (c'è un articolo proprio oggi su Orizzonte) esce la domanda della mobilità, da compilare (probabilmente entro fine marzo) per la sede definitiva.
Spero di averti dato dei chiarimenti...

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Feb 25, 2014 8:52 pm

e con buona pace della famosa CONTINUITA'!!!
La barzelletta del secolo

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da xenia Mar Feb 25, 2014 9:08 pm

Grazie Persefone , ma le dichiarazioni dei titoli e dei servizi? Per chi entra da ge...

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Feb 26, 2014 5:59 pm

Io sono stata immessa dal concorso, ma credo sia uguale.
Comunque, nella domanda della mobilità bisogna anche dichiarare i titoli e i servizi per avere il punteggio per la nuova sede.
Alla scuola nuova di settembre dovrai dichiarare tutto per avere la ricostruzione di carriera.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da abc Gio Feb 27, 2014 5:16 pm

Persefone Fuxia ha scritto:Immessa a dicembre.

Nessun documento per ora, se non carta di identità e codice fiscale.
All'atto dell'immissione, ti danno la nomina che porterai al provveditorato della provincia scelta, dove ti faranno il contratto (da perfezionare quando prenderai servizio a settembre 14).
Per l'anno di formazione, ti informi al provveditorato e alla scuola dove lavori, a cui porti copia del contratto.
La mia tutor l'ha scelta il preside, dopo avere sentito la mia proposta.
La scuola poi ti avviserà ad aprile/maggio quando inizierà il corso di formazione.
A breve (c'è un articolo proprio oggi su Orizzonte) esce la domanda della mobilità, da compilare (probabilmente entro fine marzo) per la sede definitiva.
Spero di averti dato dei chiarimenti...

Ciao.Scusa la domanda: immessa a dicembre da concorso 2012?

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Feb 27, 2014 8:08 pm

Sì, con l'immissione in surroga: giuridicamente ho quindi la nomina da settembre 13 (retroattiva!) ed economicamente da settembre 14 (quando avrò anche la cattedra, ho scelto solo la provincia).

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da giovannina12 Gio Feb 27, 2014 8:30 pm

Scusa xenia le immissioni "fuori tempo" quale ordine di scuola riguarda?

giovannina12

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 09.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da LuRu Ven Feb 28, 2014 10:16 am

Scusate la domanda ma all'atto della convocazione sui posti sostegno primaria delle imminenti convocazioni bisogna portare la copia della specializzazione su sostegno (come recita la convocazione in provincia di Bergamo)?. Mi chiedo cosa sia la copia della specializzazione su sostegno? Io dopo la laurea non ho ottenuto un documento che attestasse il sostegno e quando ho chiesto alla mia università mi hanno risposto che essendo una scuola statale ad assumermi non c'era bisogno di fornire un attestato ma basta la solo autodichiarazione con la lista degli esami sostenuti scaricabile dal sito del'università. Ha ragione l'università o devo farmi dare un documento ufficiale? Grazie per la risposta

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da xenia Ven Feb 28, 2014 10:37 pm

giovannina12 ha scritto:Scusa xenia le immissioni "fuori tempo" quale ordine di scuola riguarda?

sostegno: tutti gli ordini e gradi

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da xenia Ven Feb 28, 2014 10:45 pm

LuRu ha scritto:Scusate la domanda ma all'atto della convocazione sui posti sostegno primaria delle imminenti convocazioni bisogna portare la copia della specializzazione su sostegno (come recita la convocazione in provincia di Bergamo)?. Mi chiedo cosa sia la copia della specializzazione su sostegno? Io dopo la laurea non ho ottenuto un documento che attestasse il sostegno e quando ho chiesto alla mia università mi hanno risposto che essendo una scuola statale ad assumermi non c'era bisogno di fornire un attestato ma basta la solo autodichiarazione con la lista degli esami sostenuti scaricabile dal sito del'università. Ha ragione l'università o devo farmi dare un documento ufficiale? Grazie per la risposta

Luru, non so come funzioni per la primaria, spero ti risponda qualcuno nella tua stessa situazione. Nel caso della secondaria la richiesta è motivata e legittima, il titolo di specializzazione è aggiuntivo (credo per tutte le classi di concorso e per tutti gli abilitati).

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Silvestra Mar Mar 04, 2014 9:37 am

Persefone Fuxia ha scritto:Sì, con l'immissione in surroga: giuridicamente ho quindi la nomina da settembre 13  (retroattiva!) ed economicamente da settembre 14 (quando avrò anche la cattedra, ho scelto solo la provincia).


Domanda per la mia amica appena entrata in ruolo con le nomine aggiuntive.. deve fare la domanda di disoccupazione questa estate???

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Persefone Fuxia Mar Mar 04, 2014 4:05 pm

Silvestra, me lo sto chiedendo anche io.
Credo di sì, perché la nomina giuridica non ci dà un soldo, io lavoro con supplenza solo fino a giugno.
Attendiamo comunque un altro parere più esperto.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Dec Mar Mar 04, 2014 4:14 pm

Sì, potete richiedere la disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Persefone Fuxia Mar Mar 04, 2014 5:12 pm

Grazie!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da *monià* Ven Mar 28, 2014 1:32 pm

Persefone Fuxia ha scritto:Io sono stata immessa dal concorso, ma credo sia uguale.
Comunque, nella domanda della mobilità bisogna anche dichiarare i titoli e i servizi per avere il punteggio per la nuova sede.
Alla scuola nuova di settembre dovrai dichiarare tutto per avere la ricostruzione di carriera.

Ho una domanda sui titoli. I titoli dichiarabili all'assunzione sono quelli in 'tempo reale' vero? per esempio, se vengo assunta il 1 settembre 2014 ed ho terminato un corso EIFORM (per es.) il 31 agosto, si include come titolo?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Persefone Fuxia Ven Mar 28, 2014 6:09 pm

Per la domanda di mobilità che scade il 2/4, si dichiarano i titoli fino al 2/4.
Poi a settembre, eventualmente, si dichiareranno altri titoli.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da xenia Dom Mar 30, 2014 1:36 pm

monica ma ha scritto:
Persefone Fuxia ha scritto:Io sono stata immessa dal concorso, ma credo sia uguale.
Comunque, nella domanda della mobilità bisogna anche dichiarare i titoli e i servizi per avere il punteggio per la nuova sede.
Alla scuola nuova di settembre dovrai dichiarare tutto per avere la ricostruzione di carriera.

Ho una domanda sui titoli. I titoli dichiarabili all'assunzione sono quelli in 'tempo reale' vero? per esempio, se vengo assunta il 1 settembre 2014 ed ho terminato un corso EIFORM (per es.) il 31 agosto, si include come titolo?


I titoli da presentare all'assunzione sono quelli per i quali ci è stato riconosciuto il punteggio in graduatoria (questo vale per la GE, per le gm penso il discorso sia analogo).

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da abc Lun Mar 31, 2014 7:06 pm

Persefone Fuxia ha scritto:Sì, con l'immissione in surroga: giuridicamente ho quindi la nomina da settembre 13  (retroattiva!) ed economicamente da settembre 14 (quando avrò anche la cattedra, ho scelto solo la provincia).

qualcuno sa se ci sono state nomine per la primaria dalla grad. concorso lazio?

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da *monià* Gio Apr 03, 2014 9:12 am

Grazie Persefone e Xenia, però mi avete dato risposte molto diverse. Valgono i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso o quelli effettivi del 31 agosto 2014?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Persefone Fuxia Gio Apr 03, 2014 3:49 pm

Credo siano due cose diverse: devi prima di tutto dimostrare di possedere tutti i titoli dichiarati per il concorso, la scuola deve controllare quello.
Poi, se nel frattempo hai dei titoli in più... magari puoi anche dichiararli, però al momento non ti servono, serviranno per la graduatoria interna che però si farà dopo l'anno di prova.

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da xenia Ven Apr 04, 2014 4:24 pm

monica ma ha scritto:Grazie Persefone e Xenia, però mi avete dato risposte molto diverse. Valgono i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso o quelli effettivi del 31 agosto 2014?

Monica diverse sono le risposte perchè due sono gli argomenti venuti fuori in questa discussione.
Nel messaggio  di apertura ho parlato di certificazione di titoli richiesti all'atto dell'assunzione (che non possono che essere quelli posseduti all'atto di costituzione di una graduatoria in cui risultiamo già con un punteggio).

Nel corso della discussione si è poi  introdotto l'argomento "mobilità". Ai fini della mobilità i titoli che danno diritto a punteggio sono quelli conseguiti entra la data di presentazione della domanda.

A te quale aspetto interessa?

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci? Empty Re: Ruoli:quali documenti preparare, di cosa preoccuparci?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.