Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

corso di recupero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marycal

MessaggioOggetto: corso di recupero   Lun Mar 28, 2011 10:07 am

Quest'anno il corso di recupero pomeridiano per i miei alunni di prima (tre ragazzi) è stato tenuto da una collega esterna , che non insegna nella mia scuola, dalla quale non sono mai stata contattata, forse perchè io insegno in una succursale, mentre i corsi di recupero/sostegno si sono tenuti nella sede centrale, ma avrei gradito una telefonatina per stabilire la programmazione dell'intervento etc., comunque..............
Pochi giorni fa ho sottoposto questi alunni alla verifica scritta, per accertare se avessero o meno colmato le lacune registrate nel corso del I quadrimestre.
Purtroppo nessuno dei tre ha ottenuto risultati adeguati (intendo che le loro competenze e conoscenze non soddisfano neanche gli obiettivi minimi!).
Il mio problema è che questa collega, alla fine del corso, ha detto ai tre ragazzi che siccome erano stati sempre presenti agli incontri di recupero, si erano comportati bene ed avevano svolto la scheda a loro assegnata (credo sia un test !?!?), potevano stare tranquilli che il debito era estinto!!!!!!
Naturalmente non ho trovato questa scheda da nessuna parte!!!
Cosa mi suggerite di fare??????????? Devo telefonare io alla collega e chiederle un incontro per chiarire e confrontarci????
Aspetto suggerimenti e pareri.
GRAZIE
Tornare in alto Andare in basso
titifra

MessaggioOggetto: Re: corso di recupero   Lun Mar 28, 2011 12:49 pm

Dovresti chiedere copia della relazione e del test svolto alla fine del corso... Poi, dipende da cosa avete stabilito di fare al termine del recupero... In genere, l'insegnante di classe prepara una verifica per vedere se gli alunni hanno colmato le lacune o no...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: corso di recupero   Mar Mar 29, 2011 2:33 pm

Lascia perdere la collega. Rivolgiti al Dirigente o ad un suo collaboratore per chiarire chi deve accertare il recupero dell'insufficienza e se, come penso, devi essere tu riferisci quello che si è permessa di dire la collega, senza nemmeno consultarti; poi chiarisci con i genitori attraverso comunicazione sul libretto per evitare recriminazioni a posteriori.
marycal

MessaggioOggetto: Re: corso di recupero   Mar Mar 29, 2011 6:41 pm

Grazie, farò come mi suggerisce DEC!

corso di recupero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc