Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

+4
giulia boffa
riodedo
tanganika
Rob
8 partecipanti

Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da Rob Gio Feb 27, 2014 10:58 am

Nella pagina sui dati di insegnamento provo a inserire il codece della materia (l'anno scorso sono riuscita a farlo senza problemi) ma quest'anno non riesco a proseguire nella compilazione perchè mi compare il messaggio "non è possibile inserire il codice della materia"

Capita anche a qualcun altro?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da Rob Gio Feb 27, 2014 11:06 am

Mi viene un dubbio. Può dipendere dal fatto che l'anno scorso la materia era uscita esterna e quest'anno no. Se non inserisco niente mi permette di proseguire. Che succede se proseguo e inoltro la domanda così?

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da tanganika Gio Feb 27, 2014 1:50 pm

lo puoi inserire solo se insegni in classi terminali; se hai spuntato la casella insegna in classe non terminale non ti famettere il codice materia di nomina

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da riodedo Gio Feb 27, 2014 9:45 pm

tanganika ha scritto:lo puoi inserire solo se insegni in classi terminali; se hai spuntato la casella insegna in classe non terminale non ti famettere il codice materia di nomina

esatto, è come dice tanganika

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 27, 2014 9:51 pm

se inserita l'anno scorso, quest'anno non serve

non c'entra se si insegna in classe terminali o meno

se non lo vuole vai avanti nella domanda senza problemi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da Rob Ven Feb 28, 2014 9:47 am

Grazie a tutti

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da tanganika Ven Feb 28, 2014 5:40 pm

giulia boffa ha scritto:se inserita l'anno scorso, quest'anno non serve

non c'entra se si insegna in classe terminali o meno

se non lo vuole vai avanti nella domanda senza problemi

Che significa "se inserita l'anno scorso"? io l'anno scorso non ho proprio compilato la domanda in quanto interna; non credo che contino gli anni precedenti ma la situazione in cui si ci trova ora; il sistema del resto non ha memoria retroattiva. Io credo che semplicemente l'anno scorso faceva inserire il codice materia di nomina a tutti e quest'anno è stato perfezionato per dare priorità a coloro che insegnano in classi terminali la mat di nomina rispetto a quelli che non la insegnano come del resto previsto dall'allegato 7

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 28, 2014 7:52 pm

se non hai compilato l'anno scorso , il codice va inserito

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da tanganika Ven Feb 28, 2014 7:54 pm

giulia boffa ha scritto:se non hai compilato l'anno scorso , il codice va inserito


Ma io non insegno in classi terminali e quando spunto "non insegno in classi terminali" e inserisco il codice della materia non mi fa andare avanti; succede anche agli altri ?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 28, 2014 7:56 pm

non inserire il codice e vai avanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da tanganika Ven Feb 28, 2014 8:03 pm

giulia boffa ha scritto:se non hai compilato l'anno scorso , il codice va inserito


Ma io non insegno in classi terminali e quando spunto "non insegno in classi terminali" e inserisco il codice della materia non mi fa andare avanti dicendo: " Non è possibile indicare la materia di insegnamento" ;succede anche agli altri ? Inoltre continuo a non capire che cosa c'entri lo scorso anno; questo riferimento all'inserimento o meno del codice lo scorso anno non si trova in nessun punto della circolare nè delle istruzioni; Giulia, in qualità di moderatrice, per non generare confusione ti prego di chiarire la fonte di questa tua affermazione; grazie

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 28, 2014 8:04 pm

tanganika ha scritto:

Ma io non insegno in classi terminali e quando spunto "non insegno in classi terminali" e inserisco il codice della materia non mi fa andare avanti dicendo: " Non è possibile indicare la materia di insegnamento" ;succede anche agli altri ? Inoltre continuo a non capire che cosa c'entri lo scorso anno; questo riferimento all'inserimento o meno del codice lo scorso anno non si trova in nessun punto della circolare nè delle istruzioni; Giulia, in qualità di moderatrice, per non generare confusione ti prego di chiarire la fonte di questa tua affermazione; grazie

non inserire il codice materia e vai avanti

dimmi se ti fa continuare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da Dec Sab Mar 01, 2014 2:06 am

Nel mio caso non ho inserito il codice, anche perchè non c'era l'asterisco che diceva che fosse obbligatorio (non insegno in classi terminali); mi ha permesso di andare avanti e la domanda è stata acquisita normalmente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 01, 2014 6:49 am

l'anno scorso non insegnavo in classi terminali e mi ha obbligato ad inserirlo

quest'anno che ancora non insegno in classi terminali, non mi ha permesso di inserirlo

ergo , le classi terminali o meno non c'entrano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da tanganika Sab Mar 01, 2014 9:41 am

giulia boffa ha scritto:l'anno scorso non insegnavo in classi terminali e mi ha obbligato ad inserirlo

quest'anno che ancora non insegno in classi terminali, non mi ha permesso di inserirlo

ergo , le classi terminali o meno non c'entrano

L' anno scorso il sistema non pretendeva il codice materia per nesuno per quanto la normativa ha sempre previsto cbe fosse obbligatorio per chi insegna in classi terminali; io l' ho sempre inserito senza oroblemi; quest, anno il sistema si  è perfezionato in modo che chi insegna in classi terminali lo deve mettere gli altri non devono metterlo; del resto basta confrontare le istruzioni iol dello scorso anno con quelle rettificate apparse su iol qualche giorno fa; l' anno scorso l' informazione era facoltativa ; quest' anno è obbligatoria per coloro che insegnano in classi terminali

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da giulianova Dom Mar 02, 2014 11:33 am

Il problema è che non è il codice classico. Ovvero non è quello della classe di concorso. Devi cercare su internet il codice materia abbinato al corso di insegnamento della classe terminale. Per esempio chi insegna matematica (cdc A047) se ha una classe terminale in un professionale nel corso di "tecnica fotografica" deve inserire il codice M014 e non i codici M548 o M568 che individuano sempre la A047 ma in classi terminali di altri istituti. Alla faccia della semplificazione...
Ringrazio invece chi risponderà al mio post su argomento correlato (codice personale)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 02, 2014 3:48 pm

tanganika ha scritto:
giulia boffa ha scritto:l'anno scorso non insegnavo in classi terminali e mi ha obbligato ad inserirlo

quest'anno che ancora non insegno in classi terminali, non mi ha permesso di inserirlo

ergo , le classi terminali o meno non c'entrano

L' anno scorso il sistema non pretendeva il codice materia per nesuno per quanto la normativa ha sempre previsto cbe fosse obbligatorio per chi insegna in classi terminali; io l' ho sempre inserito senza oroblemi; quest, anno il sistema si  è perfezionato in modo che chi insegna in classi terminali lo deve mettere gli altri non devono metterlo; del resto basta confrontare le istruzioni iol  dello scorso anno con quelle rettificate apparse su iol qualche giorno fa; l' anno scorso l' informazione era facoltativa ; quest' anno  è obbligatoria per coloro che insegnano in classi terminali

l'anno scorso mi ha obbligato ad inserirlo

senza non mi faceva andare avanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da aprilia gianna Dom Mar 02, 2014 4:54 pm

Non insegno in classi terminali ma vorrei inserire il codice di una materia, come ho sempre fatto negli anni precedenti , per escludere nomine in altre materie a me non gradite ma inserendo il codice esce poi la dicitura rossa " NON E' POSSIBILE INDICARE LA MATERIA DI INSEGNAMENTO".

Quindi, da quest'anno non è possibile esprimere nessuna materia seppur rientrante nella propria classe di concorso?

Grazie

aprilia gianna

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da luigina_c Mar Apr 09, 2019 5:41 pm

Dec ha scritto:Nel mio caso non ho inserito il codice, anche perchè non c'era l'asterisco che diceva che fosse obbligatorio (non insegno in classi terminali); mi ha permesso di andare avanti e la domanda è stata acquisita normalmente.

Nemmeno io quest'anno insegno in classi terminali e non mi fa inserire nessun codice. La domanda prosegue correttamente.

luigina_c

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.04.19

Torna in alto Andare in basso

Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia" Empty Re: Messaggio: "non è possibile inserire il codice della materia"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.