Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

uditore universitario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
concettina88

MessaggioOggetto: uditore universitario   Sab Mar 01, 2014 11:06 am

Ciao a tutti! Allora, vorrei seguire un corso universitario come uditrice. Non è a numero chiuso. Secondo voi, basta presentarsi in aula e stop oppure devo fare una qualche richiesta al corso di laurea? Ho fatto una ricerca su google ma niente. Posso salire all'università, per chiedere di persona, solo fra 10 giorni. Ho letto che in alcune università si paga e poi si rilascia un certificato di frequenza. Sapete come funziona? Quando ero all'uni mi è capitato di seguire corsi da uditrice (nel senso che, pur non essendo iscritta, ho frequentato e non ho mai dato l'esame... solo per il piacere di farlo), ma non sapevo che esistesse un certificato di frequenza che attestasse lo status di uditore. Chi mi dà una mano? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: uditore universitario   Sab Mar 01, 2014 12:20 pm

Io so che i corsi universitari sono pubblici nel senso che puoi presenziare gratis.
Così facendo non ottieni alcun titolo, nemmeno l'attestato di frequenza.

Quando si blaterava di eliminare il valore legale dei titoli di studio io ho fatto notare che sarebbe stata la morte delle università; perché pagare per il titolo se il titolo non vale nulla e la conoscenza è gratis ?
concettina88

MessaggioOggetto: Re: uditore universitario   Sab Mar 01, 2014 12:38 pm

Sì, sulla frequenza gratuita ci sono, insomma penso l'abbiamo fatto tutti almeno una volta. Ho letto però su alcuni siti di università (a questo punto però mi sorge il dubbio che si tratti di atenei privati o di corsi a numero chiuso) che viene rilasciato questo attestato di frequenza, che bisogna fare richiesta ecc. per questo chiedevo

uditore universitario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Strutture che praticano parto in acqua
» PIEMONTE - NOVARA - CENTRO UNIVERSITARIO STUDIO STERILITA' COPPIA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: