Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Codice per lettore madrelingua tedesca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
DFalco

MessaggioOggetto: Codice per lettore madrelingua tedesca   Dom Mar 02, 2014 1:06 pm

Salve a tutti,
sono laureata in Lingue e Lett. Straniere Moderne, classe 1998 ed ho un Master DaF - Tedesco come Lingua Straniera, abilitante all'insegnamento nelle istituzioni private. Ho la doppia cittadinanza e vorrei lavorare come lettrice madrelingua di Tedesco negli istituti d'istruzione media superiore o inferiore - a seconda della dispo di laboratori, volentieri anche coi bambini delle elementari. Non conosco, però, la legislazione relativa, i codici meccanografici per l'inserimento in graduatoria (ce n'é una?) né l'intero procedimento riguardante i lettori madrelingua.
Qualcuno potrebbe darmi info, link, leggi e altro per raccogliere dati? I sindacalisti sembrano tutti cascare dalle nuvole... Sob!
Herzlichen Dank!
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Codice per lettore madrelingua tedesca   Dom Mar 02, 2014 2:11 pm

La classe di concorso dei conversatori è la 3/C (tedesco). Certo che esistono delle graduatorie per la scuola superiore; per medie ed elementari, invece, credo di no.
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/ricercaperclasse.action
gugu

MessaggioOggetto: Re: Codice per lettore madrelingua tedesca   Dom Mar 02, 2014 2:47 pm

Attenzione che con la riforma Gelmini completata dal prossimo anno il conversatore è previsto unicamente nei licei linguistici; quindi conviene scegliere una provincia che abbia abbastanza istituti.
DFalco

MessaggioOggetto: Re: Codice per lettore madrelingua tedesca   Lun Mar 03, 2014 11:12 am

Grazie tante per le risposte!

Codice per lettore madrelingua tedesca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Codice esenzione
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» 03 - Codice Penale del Regno delle Due Sicilie
» Legge - Modifica Codice Penale
» Inserimento contratto suppl. fino al 31/08. Qual'è il codice SIDI da inserire?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: