...rientro in un giorno festivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
...rientro in un giorno festivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
...rientro in un giorno festivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
...rientro in un giorno festivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
...rientro in un giorno festivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
...rientro in un giorno festivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
...rientro in un giorno festivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
...rientro in un giorno festivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
...rientro in un giorno festivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
...rientro in un giorno festivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



...rientro in un giorno festivo

5 partecipanti

Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da gioia-gioia Mer Mar 05, 2014 10:26 pm

...mi confermate, gentilmente, che a seguito di un interruzione del congedo parentale si può rientrare "formalmente" in servizio nelle festività pasquali, es: il 17 aprile (primo giorno dopo la fine delle lezioni), ma non si può rientrare ad esempio il 1 Maggio perché, invece è giorno festivo?
Grazie x le info e scusate i mille dubbi....

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da Dec Gio Mar 06, 2014 12:25 am

Confermo, non si può rientrare in un giorno festivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da gioia-gioia Gio Mar 06, 2014 9:24 am

Grazie Dec!...invece, si può rientrare nella prima ipotesi (festività pasquali)?

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da Dec Ven Mar 07, 2014 12:57 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da elieli Gio Apr 17, 2014 5:32 pm

Dec ha scritto:Confermo, non si può rientrare in un giorno festivo.

Io sto svolgendo attualmente una supplenza per un congedo parentale della titolare, la quale è rientrata per le vacanze pasquali e successivamente prenderà nuovamente congedo parentale nei giorni del 23 e del 24 Aprile (rientrando dunque il 25 Aprile) e successivamente prenderà congedo parentale il 28, 29 e 30 Aprile (rientrando dunque il 1 Maggio).
Ho fatto presente in segreteria che non si può rientrare in un giorno festivo ma loro mi hanno detto che la titolare non rientrerà in un giorno festivo ma non prenderà congedo parentale e che icomunque si può rientrare in un giorno festivo... Come posso fare ad essere più "convincente"? Qual è il riferimento normativo?
Grazie in anticipo per la risposta!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da flo Gio Apr 17, 2014 6:19 pm

elieli ha scritto:
Dec ha scritto:Confermo, non si può rientrare in un giorno festivo.

Io sto svolgendo attualmente una supplenza per un congedo parentale della titolare, la quale è rientrata per le vacanze pasquali e successivamente prenderà nuovamente congedo parentale nei giorni del 23 e del 24 Aprile (rientrando dunque il 25 Aprile) e successivamente prenderà congedo parentale il 28, 29 e 30 Aprile (rientrando dunque il 1 Maggio).
Ho fatto presente in segreteria che non si può rientrare in un giorno festivo ma loro mi hanno detto che la titolare non rientrerà in un giorno festivo ma non prenderà congedo parentale e che icomunque si può rientrare in un giorno festivo... Come posso fare ad essere più "convincente"? Qual è il riferimento normativo?
Grazie in anticipo per la risposta!
Puoi trovare alcune indicazioni a questa pagina
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/23/come-considerare-il-sabato-e-la-domenica-quando-la-tipologia-di-assenza-e-ciclica/
Come può affermare la scuola che si possa fare ripresa effettiva di servizio in un giorno festivo?
Se la docente andasse il 25 aprile a scuola chi troverebbe a protocollare la sua presa di servizio, o se la inviasse via fax o email quale amministrativo dell'ufficio sarebbe presente a ricevere tale comunicazione?
Non si può prestare servizio quando la scuola è chiusa.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da elieli Ven Apr 18, 2014 2:52 pm

flo ha scritto:
Puoi trovare alcune indicazioni a questa pagina
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/23/come-considerare-il-sabato-e-la-domenica-quando-la-tipologia-di-assenza-e-ciclica/
Come può affermare la scuola che si possa fare ripresa effettiva di servizio in un giorno festivo?
Se la docente andasse il 25 aprile a scuola chi troverebbe a protocollare la sua presa di servizio, o se la inviasse via fax o email quale amministrativo dell'ufficio sarebbe presente a ricevere tale comunicazione?
Non si può prestare servizio quando la scuola è chiusa.

Grazie! leggerò con attenzione la normativa.
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da elieli Ven Apr 18, 2014 3:06 pm

flo ha scritto:
Puoi trovare alcune indicazioni a questa pagina
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/23/come-considerare-il-sabato-e-la-domenica-quando-la-tipologia-di-assenza-e-ciclica/
Come può affermare la scuola che si possa fare ripresa effettiva di servizio in un giorno festivo?
Se la docente andasse il 25 aprile a scuola chi troverebbe a protocollare la sua presa di servizio, o se la inviasse via fax o email quale amministrativo dell'ufficio sarebbe presente a ricevere tale comunicazione?
Non si può prestare servizio quando la scuola è chiusa.

Mi hanno detto che se ad esempio il 26 Aprile dovesse esserci un collegio straordinario allora spetterebbe alla titolare essere presente... su questo sono d'accordo! Comunque hanno continuato a dirmi che non capivano la mia domanda sul "rientro della titolare in un giorno festivo"... secondo loro se intervalla alcuni giorni di congedo parentale non è un rientro... Comunque se i giorni festivi venissero conteggiati nel congedo parentale della titolare dovrebbero prolungarmi il contratto per tali giorni?
Grazie!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da beab Ven Apr 18, 2014 3:50 pm

Secondo me, la collega concluderà il periodo di congedo parentale il 24 aprile. Poi lo riprenderà più avanti...Per me non è sbagliato ciò che afferma la segreteria.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da flo Ven Apr 18, 2014 6:39 pm

beab ha scritto:Secondo me, la collega concluderà il periodo di congedo parentale il 24 aprile. Poi lo riprenderà più avanti...Per me non è sbagliato ciò che afferma la segreteria.
Se la situazione prospettata è quella indicata successivamente, a mio avviso, i giorni intercorrenti tra il 24 aprile e la ripresa del congedo parentale (ad esempio da lunedi 28/4 vanno conteggiati nel computo del congedo parentale:
- ven 25/4 festivo
- sab 26/4 giorno non lavorativo, per settimana corta lavorativa
- dom 27/4 festivo

In questi giorni non è possibile riprendere servizio, stante la chiusura della scuola, pertanto, come da normativa, i giorni intercorrenti tra un periodo e l'altro di congedo parentale vanno compresi nel computo.

Rispetto a tale questione che riguarda "il rientro in un giorno festivo" ricorda alla segreteria quanto prevede l'art 12, comma 6 del CCNL.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

...rientro in un giorno festivo Empty Re: ...rientro in un giorno festivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.