messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



messe a disposizione esami di stato

+47
LauraD
fossettina82
GD
Emmeline
Atene
fabrizio80
dente78
lost-in-gae
biancabari
ninetta82
danielascia
Dec
apm
federica ferreri
nelia
petrucci69@tiscali.it
gens77
allegria
laprof
avarrial
Pisistrato
glenngould
tizianaeconomia
Disillusa
Scool
rottermajer
melanie
Sarita
Marcos2k
darrencosmi
Anto79
Orlando81
Yourc
Paolo1974
phalenopsis
Gathard85
francyluana
Mr.Tatranky
gugu
Leone
charman
serena
antocirillo
lallaorizzonte
Keith
giulia boffa
tittybariw
51 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da tittybariw Gio Mar 31, 2011 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

colleghi, che bne dite di raccogliere qui le varie info sulle messe a diposizione?
man mano scriviamo le regioni in cui sono uscite le domande


Siena e Aquila -----pubblicate
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Emmeline Sab Giu 23, 2012 2:28 pm

Chi come me ha fatto la domanda, ma non è stato chiamato (per gli Esami di Stato, intendo)? Così per capire...

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da giuggy Sab Giu 23, 2012 2:37 pm

Io, AT Taranto, non chiamata :-(
giuggy
giuggy

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Atene Sab Giu 23, 2012 4:10 pm

Bologna, Ferrara, Modena: non chiamata.
Come gli altri anni, del resto...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Emmeline Sab Giu 23, 2012 7:41 pm

Certo, è vero che quest'anno ci sono state meno rinunce (malattie) last minute, e la procedura la conosciamo benissimo, ma secondo me c'è puzza di bruciato dietro queste chiamate...

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 23, 2012 7:47 pm

credo che sappiate che prima di chiamare da mad, si ripescano quelli che hanno fatto domanda a febbraio /marzo, quelli di ruolo e quelli che avevano un contratto almeno al 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Dom Giu 24, 2012 12:06 am

Io ho inviato il modello di OS. Per la prima volta dopo 9 anni sono rimasta senza contratto a giugno e senza impegni di esami alle medie. Ho fatto un estremo tentativo per avere un'altra opportunità di lavoro. E...inaspettatamente...mi e' andata bene! Mercoledì scorso, mentre i maturandi svolgevano il tema, mi ha chiamato il funzionario dell'usp della mia provincia, Palermo, offrendomi una sostituzione per commissario esterno in un paese abbastanza distante,ed ho accettato. Io pensavo che fosse impossibile che mi chiamassero, ed invece... Vi garantisco che non ho avuto nessuna "spinta". A proposito, questi gg li posso cumulare per i 180 gg di servizio preruolo?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Dec Dom Giu 24, 2012 3:14 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Dom Giu 24, 2012 8:57 am

Grazie Dec!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Gio Lug 12, 2012 9:46 am

Oggi finisco la mia esperienza di commissario esterno degli esami di maturità. Non mi hanno fatto firmare nessun contratto dicendo che, in quanto personale esterno all'amministrazione, la mia e' considerata come prestazione occasionale. Pertanto non sono obbligati a fare la comunicazione obbligatoria all'unilav e secondo quanto mi dicono questo servizio non me lo possono calcolare come servizio preruolo. E' cosi? Aiutatemi per favore...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Gio Lug 12, 2012 10:14 am

Vi prego e' urgente. Stiamo per andare via...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da gugu Gio Lug 12, 2012 10:31 am

ZzaZza ha scritto:Vi prego e' urgente. Stiamo per andare via...



Se non avevi un contratto precedente non sarà prorogato. Ti sarà pagata solo la funzione di commissario esterno, se questi giorni valgono o meno come pre-ruolo non so darti la certezza (secondo me quelli di presenza a scuola sì).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Gio Lug 12, 2012 10:45 am

Quindi e' giusto che non mi abbiano fatto firmare un contratto?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da gugu Gio Lug 12, 2012 11:00 am

ZzaZza ha scritto:Quindi e' giusto che non mi abbiano fatto firmare un contratto?


Sì, perchè non hai diritto a nessuna proroga.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Gio Lug 12, 2012 11:06 am

Grazie per la tempestività gugu. Come faccio pero' a farmi riconoscere questi gg di servizio preruolo senza un contratto?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Ven Lug 13, 2012 5:14 pm

C'è qualche esperto che mi sa dire se questi gg li posso cumulare per il servizio preruolo e come faccio ad attestare il servizio prestato visto che non mi hanno fatto firmare il contratto??
Per favore... E' da ieri mattina che mi arrovello su questo...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Sab Lug 14, 2012 7:51 am

Dec mi aveva già risposto, ma in segreteria mi hanno confuso le idee. Dec, lalla, Giulia, Paolo?? Mi rispondete, per favore?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Dec Sab Lug 14, 2012 3:47 pm

Francamente non sono più sicuro di quella risposta. Probabilmente l'avevo detto nei post di qualcun altro, ma non ricordo dove. Mi ritiro in attesa che ti risponda qualcuno che lo sa con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Sab Lug 14, 2012 6:40 pm

Grazie Dec. Avevi risposto proprio ad una mia domanda, ma come ti dicevo, in segreteria mi hanno detto che, trattandosi di prestazione occasionale senza contratto, secondo loro non viene considerata come servizio preruolo. Spero, invece, che tu abbia ragione, perché ho fatto questa esperienza, con tutto quello che ha comportato, visto che per me era una novità assoluta, soprattutto per arrivare ai fatidici 180 gg...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Dec Sab Lug 14, 2012 6:59 pm

Sì, ho riletto quello che avevo scritto, ma credo proprio di averti dato una risposta affrettata e temo (anche se non sono sicuro nemmeno di questo) che la segreteria possa avere ragione. Me ne scuso, ma spero che questo non abbia condizionato la tua scelta di accettare la nomina.
Speriamo che intervenga qualcuno che lo sa con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Sab Lug 14, 2012 7:15 pm

Non ti scusare. Non ha condizionato la mia scelta, perché già avevo accettato. Piuttosto mi ha illuso e poi mi ha creato dei problemi relazionali con la presidente, che mi aveva dato la possibilità di arrivare ai 180 gg ma poi ha deciso di chiudere le operazioni il 12/07 bloccandomi a 178 gg!! L'ultima settimana c'è stata molta tensione tra me e lei e il clima e' diventato pesante anche con altri colleghi che spingevano per anticipare la chiusura degli esami. Questo ha condizionato il mio rendimento e il mio umore e mi ha provocato un gran mal di testa!
Se riuscissi a saperne di più te ne sarei molto grata.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da gugu Sab Lug 14, 2012 8:11 pm

ZzaZza ha scritto:Non ti scusare. Non ha condizionato la mia scelta, perché già avevo accettato. Piuttosto mi ha illuso e poi mi ha creato dei problemi relazionali con la presidente, che mi aveva dato la possibilità di arrivare ai 180 gg ma poi ha deciso di chiudere le operazioni il 12/07 bloccandomi a 178 gg!! L'ultima settimana c'è stata molta tensione tra me e lei e il clima e' diventato pesante anche con altri colleghi che spingevano per anticipare la chiusura degli esami. Questo ha condizionato il mio rendimento e il mio umore e mi ha provocato un gran mal di testa!
Se riuscissi a saperne di più te ne sarei molto grata.


Però se arrivi a 178 non hai un anno pre-ruolo in ogni caso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Sab Lug 14, 2012 9:46 pm

Si, e' vero. Ma e' utile saperlo perché mi potrei ritrovare nella stessa situazione l'anno prossimo, visti i tempi di magra. Inoltre si e' creata tensione nella commissione a causa della mia situazione, e sarebbe giusto quindi sapere se il motivo del contendere avesse un fondamento.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da gugu Sab Lug 14, 2012 9:51 pm

ZzaZza ha scritto:Si, e' vero. Ma e' utile saperlo perché mi potrei ritrovare nella stessa situazione l'anno prossimo, visti i tempi di magra. Inoltre si e' creata tensione nella commissione a causa della mia situazione, e sarebbe giusto quindi sapere se il motivo del contendere avesse un fondamento.


Non capisco che problemi possano essere sorti nella commissione. Il calendario si fa seguendo la composizione delle classi non certo i desiderata dei docenti o la conta dei giorni di servizio; il presidente si esporrebbe a possibili sanzioni se non organizzasse in modo corretto lo svolgersi delle operazioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Sab Lug 14, 2012 10:08 pm

Ufficialmente e' così. In realtà alcuni colleghi precari e non della commissione mi hanno riferito che alcuni presidenti stilavano il calendario in modo da venire incontro alle esigenze dei colleghi precari presenti nella commissione. Questa cosa mi e' stata confermata anche da amici che hanno esperienza di esami di stato.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da ZzaZza Lun Lug 16, 2012 9:52 am

Ho tagliato la testa al toro: ho parlato adesso con il funzionario che mi ha conferito la nomina. Mi ha confermato che questo servizio mi vale come servizio preruolo e che la scuola può attestarlo riportando il servizio dal - al. Grazie comunque Dec e gugu per l'aiuto.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

messe a disposizione esami di stato - Pagina 9 Empty Re: messe a disposizione esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.