Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sostegno e perdente posto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giulia87

MessaggioOggetto: Sostegno e perdente posto   Lun Mar 10, 2014 8:58 pm

Buonasera a tutti!
Sono un'insegnate di sostegno della scuola dell'infanzia e in ruolo dal 1 settembre 2011. Il bambino che seguo il prossimo anno andrà alla scuola primaria.
In tutto l'istituto comprensivo, per quanto riguarda la scuola dell'infanzia e per il prossimo anno scolastico, saranno presenti "solo" 3 bambini e di insegnati di sostegno siamo per l'appunto 3.
Nella graduatoria d'istituto io sono l'ultima e, se non assegneranno 25 ore a ciscun bambino, divento perdente posto giusto?? E quando saprò di essere perdente posto? Mi verrà comunicato?? mi scuso per queste domande, ma è una situazione che non mi è mai capitata e quindi sono un pò in confusione...mi spieghereste come funziona per i perdenti posto? E non mi converrebbe fare subito domanda di trasferimento vista la situazione??
GRAZIE MILLE a chiunque mi dia chiarimenti...devi dire che sono un pò in ansia!!
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e perdente posto   Mar Mar 11, 2014 7:13 am

ti sarà comunicato ad aprile

se vuoi fare domanda di trasferimento, lo farai entro 5 gg dalla comunicazione scritta del ds, in forma cartacea da consegnare alla tua segreteria

se non vuoi, sarai comunque trasferita d'ufficio partendo dalla posizione geografica della scuola di ex titolarità
Giulia87

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e perdente posto   Mar Mar 11, 2014 8:48 am

Grazie mille Giulia!!!
Un'ultima domanda...i trasferimenti interni all'istituto quando avvengono e quando vengono resi noti?? Perchè un'insegnate di sostegno voleva fare il passaggio alla comune, così intanto minfarei un'idea!!
Grazie ancora!!!
choir

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e perdente posto   Lun Mar 17, 2014 7:20 am

Ti rispondo "a braccio" in base a quello che feci quando mi trovai ad essere perdente posto (non credo sia cambiato nulla da allora): entro 5 giorni dalla comunicazione ufficiale da parte del DS della mia condizione di perdente posto, presentai domanda di trasferimento "condizionata", cioè indicando (era una opzione già offerta dal modello di domanda) che, nel caso si fosse liberato un posto nella stessa scuola, la domanda era da ritenere nulla. E così fu perché quell'anno fu concessa una classe di tempo pieno con conseguente aumento dell'organico.
Giulia87

MessaggioOggetto: Re: Sostegno e perdente posto   Lun Mar 17, 2014 7:08 pm

Grazie mille Choir!!! Penso che anche io farò come te, cioè domanda di trasferimento condizionata!! Speriamo bene!!

Sostegno e perdente posto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ...perdente posto?
» UTILIZZAZIONI LICEI MUSICALI: "SCANDALOSE"!
» Oggi al posto al sole
» mi consigliate un posto carino e romantico vicino a Milano?
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: