maternità anticipata per supplente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità anticipata per supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità anticipata per supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità anticipata per supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità anticipata per supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità anticipata per supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità anticipata per supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità anticipata per supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità anticipata per supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità anticipata per supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità anticipata per supplente

+3
giulia boffa
Alcesti79
polipino4
7 partecipanti

Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty maternità anticipata per supplente

Messaggio Da polipino4 Gio Mar 31, 2011 5:52 pm

ciao a tutti,
sono una nuova iscritta e sono una supplente precaria della scuola incinta al 5 mese.
ho un contratto che scade il 13 aprile (iniziato il 28 marzo) e non so se mi sarà rinnovato (cioè se la titolare rientrerà in servizio o prolungherà la malattia).
nonostante la mia gravidanza non stia andando molto bene (ho qualche problema e dovrei stare a riposo) ho accettato l'incarico per non perdere i punti che mi spettano, anche se la mia gine non era molto contenta di questa scelta, dovendo fare circa 60 km al giorno per raggiungere la scuola.
ora stavo pensando di chiedere la maternità anticipata (se mi spetta....) e mi chiedevo quando e come fare la domanda all'ispettorato del lavoro.
ricordo che il mio contratto scade il 13 aprile. ho letto che l'ispettorato ci mette 7 giorni per valutare la domanda. quindi devo mandarla almeno una settimana prima della fine del mio contratto oppure posso fare la domanda fino al giorno prima della scadenza del contratto?
mi sapete aiutare?
grazie in anticipo

polipino4

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da Alcesti79 Gio Mar 31, 2011 9:35 pm

Se la tua ginecologa lavora presso una asl pubblica, devi portare il certificato medico di gravidanza a rischio presso l'ispettorato, dove compilerai la domanda di interdizione. Il periodo di interdizione parte dalla data sul certificato medico, non da quella del decreto di interdizione (a volte ci mette anche 10-15 giorni ad arrivare).
Se si tratta di un ginecologo privato, la procedura è la stessa, ma l'ispettorato ti manderà a chiamare per una visita, prima di emettere il decreto. In questo caso, l'interdizione parte sempre dalla data sul certificato ma i giorni tra la richiesta e la visita medica saranno considerati, all'inizio, malattia, quindi dovrai rispettare le fasce di reperibilità. In seguito al decreto dell'ispettorato, quei giorni saranno considerati interdizione.

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 31, 2011 9:54 pm

non aspettare che ti arrivi a casa la visita dell'ispettorato: vai tu in sede, il certificato lo fanno subito, una copia per te e una da portare o mandare alla scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da polipino4 Ven Apr 01, 2011 4:01 pm

giulia boffa ha scritto:non aspettare che ti arrivi a casa la visita dell'ispettorato: vai tu in sede, il certificato lo fanno subito, una copia per te e una da portare o mandare alla scuola

quindi posso presentare questo certificato a scuola anche l'ultimo giorno del mio contratto?

polipino4

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 01, 2011 6:21 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da mamuscka Mar Apr 05, 2011 5:03 pm

giulia boffa ha scritto:

Ciao Giulia,
ho una domanda da porti...sono in interdizione anticipata e la data presunta è il 30/09 quando entrerò in obbligatoria?
Potrò ugualmente usufruire dei 5 mesi post parto e fino a quando considerata questa data?
Grazie
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da ibisco Mar Apr 05, 2011 5:50 pm



Ciao Giulia,
ho una domanda da porti...sono in interdizione anticipata e la data presunta è il 30/09 quando entrerò in obbligatoria?
Potrò ugualmente usufruire dei 5 mesi post parto e fino a quando considerata questa data?
Grazie
[/quote]
Ciao, aspettando la conferma di Giulia ti rispondo io che sono nella tua stessa situazione (anch'io partorisco a settembre), entri in obbligatoria 2 mesi prima del parto per cui il 30 Luglio, ed essendo in anticipata per una soluzione di continuità passi all'obbligatoria per cui ti spettano altri 3 mesi dopo il parto, poi successivamente 6 mesi di facoltativa il primo mese al 100% gli altri 5 al 30%, sulla facoltativa però avrei delle cose da chiedere a Giulia.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da mamuscka Mar Apr 05, 2011 7:55 pm

ibisco ha scritto:

Ciao Giulia,
ho una domanda da porti...sono in interdizione anticipata e la data presunta è il 30/09 quando entrerò in obbligatoria?
Potrò ugualmente usufruire dei 5 mesi post parto e fino a quando considerata questa data?
Grazie
Ciao, aspettando la conferma di Giulia ti rispondo io che sono nella tua stessa situazione (anch'io partorisco a settembre), entri in obbligatoria 2 mesi prima del parto per cui il 30 Luglio, ed essendo in anticipata per una soluzione di continuità passi all'obbligatoria per cui ti spettano altri 3 mesi dopo il parto, poi successivamente 6 mesi di facoltativa il primo mese al 100% gli altri 5 al 30%, sulla facoltativa però avrei delle cose da chiedere a Giulia.[/quote]

Grazie ma volevo sapere se posso usufruire dei 5 mesi di ast obbligatoria post parto anche se essendo in interdizione ant i due mesi si calcolano prima e cioè dal 30 luglio per l'ast facolt lo so sono 5al 30%+1 al !00%
ma il cert di interdizione una volta scaduto va sempre riconsegnato all'Ispettorato? E dal mese di obbligatoria la dicitura dovrà cambiare o sarà sempre interdizione ant?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 05, 2011 8:07 pm

l'obbligatoria parte normalmente due mesi prima del parto, passando dall'interdizione all'obbligatoria senza fermare il periodo, l'interdizione va rinnovata dal ginecologo dell'ASL e dall'ispettorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da mamuscka Mar Apr 05, 2011 8:24 pm

giulia boffa ha scritto:l'obbligatoria parte normalmente due mesi prima del parto, passando dall'interdizione all'obbligatoria senza fermare il periodo, l'interdizione va rinnovata dal ginecologo dell'ASL e dall'ispettorato

Grazie ti ho postato un quesito simile nell'altro topic mi riferivo alla possibilità di interromp il periodo di obbligatoria cn l'interd visto che capita nei mesi estivi e quindi richiedere la disocc per i giorni che mi spettano(avrei un residuo di 40gg ) e poi se avessi un incarico a settembre chiedere i 5 mesi di ast post parto ...non so se sono stata chiara....
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 05, 2011 8:37 pm

non si può interrompere l'obbligatoria...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Giulia

Messaggio Da ibisco Mar Apr 05, 2011 8:51 pm

Ciao, io sono interdizione anticipata fino all'obbligatoria per cui non serve un contratto entro i 60 gg, mi verrà pagato tutto il periodo fino alla fine dell'obbligatoria, mi chiedevo dopo che succede? per poter usurfruire dell'astensione facoltativa come si procede?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 05, 2011 9:26 pm

prima di tutto devi essere sotto contratto, poi devi fare domanda di congedo parentale 15 gg prima dell'inizio del periodo che vuoi prendere al DS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da ibisco Mar Apr 05, 2011 9:30 pm

Per cui dato che lavoro con supplenze brevi non potrò usufruirne, giusto? E dato che non ho nessuno che mi tenga il bimbo dopo l'obbligatoria rifiutando le supplenze verrò cancellata?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 05, 2011 9:38 pm

puoi usufruirne, in questo caso si fa domanda entro le 48 ore dal contratto, puoi parlarne col ds; non sei cancellata se rifiuti da GI, solo al secondo no alla stessa scuola vieni messa in coda e solo nelle GI di quella scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da ibisco Mer Apr 06, 2011 5:44 pm

Grazie Giulia, quindi mi serve una supplenza di almeno 4 gg, i primi due vado e avviso il DS giusto? e una volta finito il contratto come funziona? i sei mesi di congedo parentale come vengono pagati in questo caso?
Ho letto un altro post dove dicevi che i sei mesi non possono essere continuativi ma si deve rientrare ogni tanto, ma nel caso in questione come si fa?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 06, 2011 5:51 pm

ibisco ha scritto:Grazie Giulia, quindi mi serve una supplenza di almeno 4 gg, i primi due vado e avviso il DS giusto? e una volta finito il contratto come funziona? i sei mesi di congedo parentale come vengono pagati in questo caso? il congedo parentale viene pagato solo sotto contratto, non è come la maternità obbligatoriaHo letto un altro post dove dicevi che i sei mesi non possono essere continuativi ma si deve rientrare ogni tanto, ma nel caso in questione come si fa? i sei mesi possono tranquillamente essere continuativi, possono essere staccati senza riprendere servizio solo con la malattia, devi arrivare almeno a 150 gg continuativi tra maternità obbligatoria e congedo per rientrare a disposizione dopo il 30 aprile. Se vuoi staccare nei periodi di sospensione dell'attività didattica, sei a disposizione del ds, che può farti rientrare anche durante le vacanze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da ibisco Mer Apr 06, 2011 5:57 pm

Per cui con le supplenzi brevi non si può usufruirne.
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 06, 2011 6:01 pm

se hai pochissimi giorni non so se vale la pena, puoi sempre richiederla entro le 48 ore, a discrezione del ds puoi avere il congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da mamuscka Gio Apr 28, 2011 8:25 pm

giulia boffa ha scritto:non si può interrompere l'obbligatoria...

Ciao Giulia il mio certificato di astensione anticipata scade di Domenica il mio Gine potrà visitarmi il sabato poichè il lunedi non è in sede.
E' lo stesso se si parte da un giorno prima della reale scadenza del certificato ?
Se mi dovesse certificare 30 gg andrei a fine Maggio ....
La mia data presunta è il 29 Settembre quindi in obbligatoria a Luglio il 30 circa... quindi giugno e Luglio scoperti dopo questo certificato il medico può ritenere che il periodo di rischio è terminato?Se si, l'astensione si può interrompere anche se non ho un contratto al 30 Giugno?O l'ultima scuola di contratto poniamo fino al 10 Maggio si occuperà dell'indennità fuori nomina?
grazie
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Apr 29, 2011 10:05 am

scusatemi un attimo, ma mi è venuto un dubbio grandissimo....
Mi sono spesso lamentata dello stipendio misero (41,62 euro al giorno) ricevuto dal Tesoro per la copertura di una maternità.
Praticamente succede questo: si assenta la titolare, viene chiamata la supplente, la supplente è in interdizione e chiamano me, io accetto la supplenza.

Io vengo pagata al 100% come supplente o lo stipendio al 100% ce lo dividiamo io e l'altra supplente?

Grazie mille a chi mi aiuterà a capire qualcosa :-)

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da Paolo1974 Ven Apr 29, 2011 10:08 am

Lalletta_pa ha scritto:scusatemi un attimo, ma mi è venuto un dubbio grandissimo....
Mi sono spesso lamentata dello stipendio misero (41,62 euro al giorno) ricevuto dal Tesoro per la copertura di una maternità.
Praticamente succede questo: si assenta la titolare, viene chiamata la supplente, la supplente è in interdizione e chiamano me, io accetto la supplenza.

Io vengo pagata al 100% come supplente o lo stipendio al 100% ce lo dividiamo io e l'altra supplente?

Grazie mille a chi mi aiuterà a capire qualcosa :-)

Assolutamente no.

Il tuo è un contratto che viene sottoscritto sulle ore della titolare, non metà su queste e metà su quelle della supplente.

Fai conto come se la prima supplente non ci fosse.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Apr 29, 2011 10:13 am

:-) allora continuo a pensare che sia uno stipendio misero. Grazie!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata per supplente Empty Re: maternità anticipata per supplente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.