Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 ad02, quali scuole?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marigenova



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.03.14

MessaggioOggetto: ad02, quali scuole?   Gio Mar 13, 2014 10:16 pm

Ciao a tutti, sono un'insegnante di ruolo di sostegno nella suola media,abilitata per a032 e a031 (musica negli istituti di 1 e 2 grado. Voglio chiedere il passaggio di ruolo per il sostegno negli istituti di 2 grado ,nel la AD02, ma il csa di Genova afferma che si possono scegliere soltanto istituti in cui la materia in cui sono abilitata è presente. Quindi niente licei, ad esempio. Ma la ad02 non comprende 25 classi di concorso equiparate tra loro in modo da formare un'unica area?Questo era quello che ci è stato detto quando ci siamo abilitate per l'insegnamento di sostegno, ma se, per qualche motivo ciò non è mantenuto, io non ho praticamente possibilità di lavorare nelle scuole superiori. Tutto ciò è normale? Qualcuno mi sa dare spiegazioni ed eventualmente indicare la normativa in modo che faccia chiarezza? Lalla mi può aiutare per favore?grazie
Tornare in alto Andare in basso
lucylucy



Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 10.02.14

MessaggioOggetto: Re: ad02, quali scuole?   Sab Mar 15, 2014 12:04 pm

Ciao, sono una docente di sostegno di area AD02 e non ho mai presentato domanda di mobilità, per il semplice motivo che i docenti di sostegno negli istituti superiori non hanno una sede, ma sono di ruolo in dos (dotazione organico di sostegno). Quindi tu dovresti fare domanda per passaggio di ruolo in DOS e, se otterrai il trasferimento, a luglio chiederesti assegnazione alla sede, esprimendo le tue preferenze e indicando il punteggio per l'assegnazione. A quel punto potrai esprimere qualsiasi istituto superiore: io sono abilitata nella A052 (latino e greco), ma non è che devo far sostegno per forza al liceo classico, anzi in dieci anni mi è capitato una volta sola.
Tornare in alto Andare in basso
simo782



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.03.14

MessaggioOggetto: Re: ad02, quali scuole?   Dom Mar 16, 2014 9:47 am

Anche io sono abilitata sulla A052/AD02 anche se sono di ruolo sul sostegno infanzia, ho presentato domanda di passaggio di ruolo sulla DOS, nell'indicare la classe di concorso, obbligatoria nella domanda, posso scegliere anche una classe di concorso diversa dalla A052, ad esempio la A050 o A051 di cui io sono in possesso?
Tornare in alto Andare in basso
lucylucy



Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 10.02.14

MessaggioOggetto: Re: ad02, quali scuole?   Dom Mar 16, 2014 11:33 am

Scusa, per capire, vorresti indicare la A050 per avere poi servizio specifico su quella classe e ottenere più facilmente trasferimento una volta assolto l'obbligo quinquennale? Stai chiedendo passaggio solo per dos o anche per classi concorso? Cmq se chiedi solo per dos credo tu possa indicare la classe che vuoi, tanto al momento serve solo a individuare l'area disciplinare.
Tornare in alto Andare in basso
simo782



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.03.14

MessaggioOggetto: Re: ad02, quali scuole?   Dom Mar 30, 2014 9:06 pm

grazie per il chiarimento.io ho chiesto il passaggio solo per l'AD02 perchè,essendo di ruolo sul sostegno infanzia, sono ancora nel vincolo quinquennale,però la A052 è una classe limitata ,penso che tu mi capisci, i posti sono pochissimi e sempre in contrazione.Quindi adesso ho indicato la A050 per una questione di tranquillità mentale, nel senso che so bene che se dovessi decidere tra 5 anni di passare sulla disciplina, comunque dovrei produrre domanda di passaggio su una classe a mia scelta.
Volevo chiederti un'altra cosa, da precari per avere il punteggio pieno dovevi obbligatoriamente lavorare o sulla 52 o sul sostegno, mentre il punteggio era dimezzato se prestato sulle altre classi.
Dopo il ruolo invece il punteggio del servizio è uguale per qualsiasi classe scegli.Ti risulta ?
Tornare in alto Andare in basso
lucylucy



Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 10.02.14

MessaggioOggetto: Re: ad02, quali scuole?   Dom Mar 30, 2014 9:23 pm

Non so se ho ben capito la domanda, ma credo che non sia indifferente la cdc in cui si presta servizio. Se da ad02 si vuole passare sulla materia nella classe di concorso collegata ad ad02, nel tuo caso la 50, chiederai trasferimento. Se poi vorrai passare sulla 51 O sulla 52 dovrai chiedere passaagio di ruolo. E comunque hai perfettamente ragione: nella 52 I posti sono sempre meno!
Tornare in alto Andare in basso
 
ad02, quali scuole?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le attrezzature Quali ci vogliono?
» articolo interessante ...su quali alterazioni ungueali è possibile ricostruire ...
» quali pannolini prendere?????
» Quali sono i vostri film preferiti
» ma voi, quanti e quali ciucci/biberon comprerete o avete già comprato?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: