Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
roxcano

MessaggioOggetto: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 7:10 pm

Qualche giorno fa la nostra cara dirigente ci ha urlato contro che:

1. non dobbiamo aprire le finestre alla prima ora per non disperdere il calore sperperando i soldi del riscaldamento (della serie "sentitevi pure male in classe, ma non aprite le finestre";

2. ci è stato altreì raccomandato di non fare lezione con le porte aperte.

Scusate, ma a voi pare normale? A me per nulla, come non mi pare per nulla normale che la DS ci tratti come alunni e che il 99% dei docenti chini la testa.

Sbaglio?
Tornare in alto Andare in basso
precary80

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 7:27 pm

rispondete al ds che nei luoghi ben amministrati quando fa caldo in anticipo....si abbassano, spengono o riprogramma il tempo di accensione del riscaldamento.
roxcano

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 7:33 pm

io l'ho fatto, ma sono rimasta sola e sono stata guardata come la "ribelle" e la "strana " della situazione. Ho anche detto alla cara DS che non è certo lei che mi deve dire quando e come aprire porte e finestre. Ma sono sola. Sola ed anche additata da un branco di fifoni e lecchini
precary80

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 7:37 pm

ehh ma che danni vi fa? forse le classi peggiori,
Maryangel

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 7:39 pm

roxcano ha scritto:
io l'ho fatto, ma sono rimasta sola e sono stata guardata come la "ribelle" e la "strana " della situazione. Ho anche detto alla cara DS che non è certo lei che mi deve dire quando e come aprire porte e finestre. Ma sono sola. Sola ed anche additata da un branco di fifoni e lecchini

Ma in classe chi ci sta?
Tu e i tuoi alunni. Che ti importa degli altri?
Arieggiare è necessario per il ricambio di ossigeno e per evitare di respirare gli stessi germi!
Ire

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 7:40 pm

a mio parere non hai fatto una cosa saggia a rispondere.

verba volant e sono certa che se i colleghi che ora stanno zitti alla prima ora hanno caldo aprono le finestre con buona pace della ds.

così dovresti fare pure tu.

Diverso sarebbe se ci fosse un ordine scritto.
A quello si risponderebbe con la normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Non si deve dare ascolto a chi ci urla contro,non lo si sente proprio
http://www.dis-tranoi.it/forum
roxcano

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 7:43 pm

Ire, ho risposto per far comprendere alla "capa" che non è che ci si possa comandare a bacchetta! QUando lo facciamo noi con gli alunni lei , tanto per cambiare, dice che è antieducativo. Poi che fa? Ci urla contro? Chi crede di essere?
Ire

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 7:50 pm

ho capito perchè l'hai fatto. E avevi ragione di farlo..

Ma cosa hai ottenuto? di diventare quella che sarà controllata nell'apertura delle finestre mentre gli altri continueranno ad aprirle quando vorranno.

Per carità parlo bene e razzolo male. Sono una persona che non sopporta i soprusi e probabilmente avrei reagito come te.

sbagliando, perchè alle volte è bene fare il calcolo delle convenienze (io non lo faccio quasi mai)
http://www.dis-tranoi.it/forum
precary80

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 8:01 pm

ma anche se venisse "controllata nell'apertura delle finestre" chi se ne frega scusate...mica la ds fa un gavettone se vede le finestre aperte
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 9:00 pm

Hai fatto benissimo a rispondere come hai fatto!
Che vuoi che ti succeda? Se i colleghi preferiscono parlottare nei sottoscala invece di rispondere a tono, fatti loro, ognuno si regola come crede, anche se spesso molti pensano che basti far presente una cosa ovvia come nel tuo caso per incorrere in chissà quale terribile rappresaglia!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 9:04 pm

roxcano ha scritto:
Fifoni e lecchini (forse) moriranno di caldo, e questa è la giusta punizione che meritano.
Se le aprono di nascosto allora non sono fifoni e lecchini, sono traditori; tradire un'arrogante è cosa buona e giusta; prendi esempio da loro.

Fammi capire, se rimani a morire di caldo la caldaia brucia meno combustibile e si risparmia ?
La tua preside insegnava materie umanistiche vero ?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 9:23 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Non c'è bisogno di essere un ingegnere, basta una testa pensante.
animan

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 9:30 pm

La mia DS invece di contestarmi addebiti mi ha scritto una raccomandata di rilievi e (incredibile dictu) non mi ha convocato per il contraddittorio ma mi ha invitato a scrivere le controdeduzioni.
Ho visto che è illegittimo!!!
Penso di non rispondere. C'è qlc che mi può aiutareeeee!
Mi ha accusato di non saper tenere la classe in lab. d'informatica perchè lasciano sporcizia.
Dopo il ricevimento di questa missiva prima di entrare in lab. oggi ho fotografato Tutta la schifezza che ho trovato e le ho mandato le foto. Staremo a vedere. ADESSO MI FARà UN PRO.DISC. PER LE FOTO!!!!
Gariel

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mar Mar 18, 2014 10:35 pm

Di dirigenti ce ne sono di tutti i tipi, fortunatamente anche di quelli pensanti...che magari, avido, hanno pure insegnato materie umanistiche...

Ma poi se fanno cose illegali l'importante è ignorarle!! Fregatene animan!! Voglio vedere a accusarti di non aver rispettato una sua richiesta illegale!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mer Mar 19, 2014 12:07 am

fradacla ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:

Non c'è bisogno di essere un ingegnere, basta una testa pensante.
Presumo che il 100 % degli ingegneri (se così non fosse ....) si renda conto che non c'è risparmio a tenere le finestre chiuse, ma solo ad abbassare il regime della caldaia; anche se il 99 % degli umanisti se ne rendesse conto comunque la domanda (retorica) sarebbe fondata.

Comunque senza offesa; anche gli ingegneri hanno dei punti deboli (altri punti deboli), io per primo.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Mer Mar 19, 2014 8:37 pm

Per quanto riguarda le finestre ignora il rabbioso ordine e fai come il benessere e la salute esigono.
Per quanto riguarda il richiamo nel "non saper tenere la classe" è sufficiente che rispondi che hai pregato i ragazzi di non sporcare il laboratorio (cosa che probabilmente hai fatto 10 volte). Non sono gli insegnanti ad occuparsi della pulizia delle aule, e se un'aula è sporca c'è il personale apposito per pulirla. Se fosse possibile impedire a una scolaresca di produrre sporcizia non ci sarebbe bisogno di pulizie!
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Gio Mar 20, 2014 5:37 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Per quanto riguarda le finestre ignora il rabbioso ordine e fai come il benessere e la salute esigono.
Per quanto riguarda il richiamo nel "non saper tenere la classe" è sufficiente che rispondi che hai pregato i ragazzi di non sporcare il laboratorio (cosa che probabilmente hai fatto 10 volte). Non sono gli insegnanti ad occuparsi della pulizia delle aule, e se un'aula è sporca c'è il personale apposito per pulirla. Se fosse possibile impedire a una scolaresca di produrre sporcizia non ci sarebbe bisogno di pulizie!
Trovo in parte discutibile questa tua ultima frase, perchè è vero che c'è il personale apposito per la pulizia delle aule e dei laboratori, ma è anche vero che spesso i ragazzi lasciano le aule simili a porcili, dimostrando totale mancanza di rispetto per chi deve pulire. Quando è capitato in classi mie, ho preteso che gli studenti raccogliessero tutto ciò che era "inavvertitamente" caduto per terra (fazzoletti usati, carta, confezioni vuote di brioss, di cioccolati, di patatine.....e chi ne ha più ne metta). Una volta uno studente mi rispose "Perchè dobbiamo farlo noi, c'è la bidella che è pagata per farlo", questa frase mi diede lo spunto per aprire in classe una discussione sulla civiltà e sul rispetto!
mac67

MessaggioOggetto: Re: DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!   Gio Mar 20, 2014 5:50 pm

In genere rispondo: "ma voi non siete pagati per sporcare!"

DIRIGENTI SCOLASTICI: SIAMO ALLO SCLERO!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vabbe visto che siamo in vena di anneddoti ... e manie .. vi racconto quelle di Mau
» oggi saggi scolastici
» Non siamo tutti uguali
» Israele: i nuovi cittadini dovranno giurare fedeltà allo Stato ebraico
» Ma noi... siamo Dio?...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: