Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

5 partecipanti

Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da gugu Mar Mar 18, 2014 8:05 pm

http://www.huffingtonpost.it/2014/03/18/cottarelli-tagli-statali_n_4983574.html?utm_hp_ref=italy


Il problema - ed è lo stesso commissario della spendig review ad ammetterlo - è l'allocazione del personale (nelle scuole ad esempio ci sarebbero pochi esuberi e molti pensionamenti).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Re: Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da Dec Mar Mar 18, 2014 8:27 pm

Che metteranno gli esuberi delle altre amministrazioni a lavorare nella scuola? Forse potrebbero farlo per gli ATA. Per i docenti direi che non c'è problema, visto che non credo proprio che questi impiegati in esubero siano abilitati all'insegnamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Re: Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da gugu Mar Mar 18, 2014 8:32 pm

Dec ha scritto:Che metteranno gli esuberi delle altre amministrazioni a lavorare nella scuola? Forse potrebbero farlo per gli ATA. Per i docenti direi che non c'è problema, visto che non credo proprio che questi impiegati in esubero siano abilitati all'insegnamento.


E' quello che avevo pensato anche io. Sempre che non decidano di fare corsi ad hoc per abilitare i dipendenti di altre PA.

Altro problema se l'età delle donne passerà a 42.

Boh, vediamo quali disgrazie (ci-mi) cadranno in testa nei prossimi mesi, dall'arrivo in GE a tutte queste novità renziane.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Re: Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da Dec Mar Mar 18, 2014 9:09 pm

I corsi abilitanti costano. Non vedrei il senso di un'operazione di questo tipo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Re: Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da gugu Mar Mar 18, 2014 9:35 pm

Speriamo, inizio a vedere il bicchiere completamente vuoto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Re: Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da GG82 Mar Mar 18, 2014 10:28 pm

Vuol dire che sa benissimo di non poter spostare dipendenti in esubero nei ministeri in classe.

Ci sarebbero 85.000 nel complesso della PA? Propongo il blocco totale del turnover per assorbire tale esubero in un paio d'anni. Questo funzionerebbe se poi posso mettere l'impiegato in esubero a sostituire chi intanto se ne va. Questo immagino possa funzionare tra ministeri o tra ministeri ed enti locali, ma se chi se ne va è una docente di latino o un'infermiera, mica ci posso spostare l'usciere in esubero al MIUR.

E visto che non ce lo posso mettere, se ho bloccato il turnover, chi lo fa quel lavoro (appurato che in quel contento non c'era una situazione di esubero)? Quindi anche la proposta di blocco totale del turnover stesso diventa un problema.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Re: Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da Posidonia Sab Mar 22, 2014 5:35 pm

certo che nella scuola il blocco del turn-over diventa un problema: a mano a mano che i colleghi andranno in pensione, se non ci saranno assunzioni, chi sarà a lavorare nelle scuole, persone provenienti da altre amministrazioni? direi che la cosa è impossibile per cui penso che nella scuola non credo possano arrivare a bloccare del tutto le immissioni in ruolo! forse procederanno più lentamente, ma ci saranno sempre!







Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Re: Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Mar 23, 2014 3:35 pm

Sì a meno che non taglino un anno del percorso scolastico, aumentino le ore da 18 a 24 e così via...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Re: Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da Posidonia Lun Mar 24, 2014 7:13 pm

beh penso che se osino solo pensarlo, saranno travolti dagli scioperi del personale di ruolo! come infatti è successo per la storia delle 24 ore!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa questa frase di Cottarelli ? Empty Re: Cosa significa questa frase di Cottarelli ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.