Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

colloqui e supplenza di 3 giorni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
luisa78

MessaggioOggetto: colloqui e supplenza di 3 giorni   Sab Apr 02, 2011 9:16 pm

nel caso in cui io abbia una supplenza di 3 giorni ( da lunedì a mercoledì) e il lunedì ci siano i colloqui, io sono obbligata a rimanere?
ho notato nel pdf- programma della scuola che il lunedì e il mercoledì ci saranno i colloqui: la classe in cui sarei inserita è una prima per cui i colloqui sarebbero o il lunedì o il mercoledì.

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Sab Apr 02, 2011 10:54 pm

luisa78 ha scritto:
nel caso in cui io abbia una supplenza di 3 giorni ( da lunedì a mercoledì) e il lunedì ci siano i colloqui, io sono obbligata a rimanere?
ho notato nel pdf- programma della scuola che il lunedì e il mercoledì ci saranno i colloqui: la classe in cui sarei inserita è una prima per cui i colloqui sarebbero o il lunedì o il mercoledì.

Grazie

Per colloqui intendi ricevimento genitori? Di solito il ricevimento genitori è concordato con l'insegnante.
Io credo che tu sia libera di ricevere i genitori, che chiedono di poterti parlare, quando vuoi tu. Io li ricevo durante le ore di programmazione, previo appuntamento. (parlo per la primaria, perchè alle medie da mio figlio i prof ricevono a mesi alterni, di mattina, quando hanno l'ora buca).

Ultima modifica di mariangelamod il Sab Apr 02, 2011 11:30 pm, modificato 1 volta
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Sab Apr 02, 2011 11:05 pm

luisa78 ha scritto:
Grazie
Se si tratta, come sembra, dei colloqui plenari programmati a cadenze regolari, vale la stessa regola dei consigli di classe o dei collegi docenti: il supplente è tenuto a partecipare a tutte le attività.
Può essere che il DS, vista la brevissima durata della supplenza, ti esoneri, ma, in linea di principio, sei tenuta ad accogliere i genitori, anche solo per dir loro che l'insegnante titolare è assente.
luisa78

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Dom Apr 03, 2011 8:58 am

si sono colloqui programmati; il fatto è che prima di me c'era già una supplente quindi i genitori sanno che la titolare non è presente , per cui al massimo verrebbero per parlare con l'altra titolare abbinata.
Poichè in quella scuola primaria ci sono 10 classi, i giorni che sono stati fissati per i colloqui sono due : il lunedì 4 e il mercoledì 6, di modo che alcune classi classi li fanno un giorno e le altre nell'altro.
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Dom Apr 03, 2011 10:19 am

parla con il DS. Se ti esonera lo fa solo perchè conscio che tu sei in servizio da pochisismo quindi non potresti dire ai genitori, sostanzialmente, nulla di rilevante quindi ti evita di andare a scuola inutlimente: se non ti esonera sei tenuta a presentarti sebbene la tua presenza sia pressocchè inutile.
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Dom Apr 03, 2011 10:19 am

parla con il DS. Se ti esonera lo fa solo perchè conscio che tu sei in servizio da pochisismo quindi non potresti dire ai genitori, sostanzialmente, nulla di rilevante quindi ti evita di andare a scuola inutlimente: se non ti esonera sei tenuta a presentarti sebbene la tua presenza sia pressocchè inutile.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Dom Apr 03, 2011 10:39 am

luisa78 ha scritto:
si sono colloqui programmati; il fatto è che prima di me c'era già una supplente quindi i genitori sanno che la titolare non è presente , per cui al massimo verrebbero per parlare con l'altra titolare abbinata.
Poichè in quella scuola primaria ci sono 10 classi, i giorni che sono stati fissati per i colloqui sono due : il lunedì 4 e il mercoledì 6, di modo che alcune classi classi li fanno un giorno e le altre nell'altro.

Devi andare.
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Dom Apr 03, 2011 11:04 am

dimenticavo di dirti che anche a me capitò una cosa simile: ero in servizio da due giorni , 9 classi completamente nuove, alcune neanche le avevo ancora incontrate. Mi sono trovata a dover ricevere i genitori, a stingere loro la mano e a dire che non avevo nulla da riportare se non le votazioni lasciatemi dal collega che mi aveva preceduto. Una cosa inutile, ma la normativa non può tenere conto di tutto per cui toccano anche queste cose assolutamente prive di senso!
luisa78

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Dom Apr 03, 2011 11:49 am

grazie delle idee , purtroppo nn avrò modo di parlare con la dirigente in quanto fuori sede....
la supplente è stata con la classe 8 giorni e probabilmente rifiuterà la proroga di altri 3 giorni ( appunto da lunedì a mercoledì ) per prendere una maternità o una supplenza di 3 settimane.La segretaria a questo proposito mi ha quindi proposto di prendere io questi 3 giorni in quanto ero già presente per una supplenza alla scuola dell'infanzia , annessa alla primaria in cui ci saranno i colloqui.
In effetti la vedo anche io una perdita di tempo : in un caso analogo alla scuola dell'infanzia sono capitata per 3 giorni e in uno di questi c'era la verifica progetti: le colleghe stesse mi hanno detto di non fermarmi perchè non avrebbe avuto alcun senso....

Sarebbe un po' una scocciatura dato che avrei solo due ore di servizio ( 8.30-10.10) e dovrei ritornare per le 17 ..
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Dom Apr 03, 2011 12:26 pm

fai chiamare il ds, oppure in sua assenza ci sarà un vicario....
IMHO

MessaggioOggetto: Re: colloqui e supplenza di 3 giorni   Mer Apr 13, 2011 8:07 am

luisa78 ha scritto:
grazie delle idee , purtroppo nn avrò modo di parlare con la dirigente in quanto fuori sede....
la supplente è stata con la classe 8 giorni e probabilmente rifiuterà la proroga di altri 3 giorni ( appunto da lunedì a mercoledì ) per prendere una maternità o una supplenza di 3 settimane.La segretaria a questo proposito mi ha quindi proposto di prendere io questi 3 giorni in quanto ero già presente per una supplenza alla scuola dell'infanzia , annessa alla primaria in cui ci saranno i colloqui.
In effetti la vedo anche io una perdita di tempo : in un caso analogo alla scuola dell'infanzia sono capitata per 3 giorni e in uno di questi c'era la verifica progetti: le colleghe stesse mi hanno detto di non fermarmi perchè non avrebbe avuto alcun senso....

Sarebbe un po' una scocciatura dato che avrei solo due ore di servizio ( 8.30-10.10) e dovrei ritornare per le 17 ..

Devi essere presente a tutti gli incontri previsti.
Se il ds ti esonera va bene. Puoi parlare con vice preside in sua assenza.
In alternativa puoi andare in classe dai ragazzi a chiedere un appuntamento con orario prestabilito, scritto sul libretto/diario scolastico ( se i genitori hanno necessità di parlare con la supplente che prende la classe da lunedi a mercoledì, di segnarti un orario o cmq di segnare se intendono venire a colloquio , semplicemnte con un SI o un NO e la firma). Se i genitori non vengono e lo hanno scritto sul libretto, é una carta in più per non andare.

colloqui e supplenza di 3 giorni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nei prossimi giorni consegno la domanda...
» esami ormonali: un che giorni farli?
» ma bastano 8 giorni di progynova e urbason e aspirinetta
» transfer dopo quanti giorni dal ciclo?
» 10 giorni dopo il transfer il stick NEGATIVO .....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: