Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Formazione per scuola ospedaliera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
megmeg

MessaggioOggetto: Formazione per scuola ospedaliera   Ven Mar 21, 2014 10:03 pm

L'ufficio scolastico della mia regione sta organizzando un corso di formazione per la scuola ospedaliera,dedicato cioè ai docenti di allievi in particolari condizioni di salute.
Vorrei frequentare questo corso, ma mi chiedo che possibilità ci sono che possa sfruttarlo concretamente?
C'è qualcuno che può darmi qualche ragguaglio in merito?
Terminato il corso, cosa succede?
Tornare in alto Andare in basso
megmeg

MessaggioOggetto: Re: Formazione per scuola ospedaliera   Sab Mar 22, 2014 7:28 pm

up
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Formazione per scuola ospedaliera   Dom Mar 23, 2014 1:37 am

Alla fine del corso saprai gestire meglio eventuali emergenze, con un attestato forse potrai assumerti responsabilità che al momento ti sono precluse.
Se ti assumerai quelle responsabilità potrebbe succedere che qualcosa vada storto e tu sia chiamato a rispondere dei tuoi errori.
Potrebbe anche essere che assumendoti quelle responsabilità ti diano qualche soldino in più, ma non ci conterei molto, sopratutto non conterei molto sulla possibilità di guadagnarci molto.

Se sei precario è escluso a priori che possano assumerti in ruolo più rapidamente o che tu possa avere vantaggi nell'assegnazione di supplenze; la tua posizione in graduatoria è l'unica cosa che influisce su queste cose e non mi risulta che un attestato di quel tipo sia "titolo valutabile".

Insomma: soddisfazioni tante, rogne un po', utile economico dubbio, utile di carriera nessuno.
megmeg

MessaggioOggetto: Re: Formazione per scuola ospedaliera   Dom Mar 23, 2014 8:42 am

avidodinformazioni ha scritto:
Alla fine del corso saprai gestire meglio eventuali emergenze, con un attestato forse potrai assumerti responsabilità che al momento ti sono precluse.
Se ti assumerai quelle responsabilità potrebbe succedere che qualcosa vada storto e tu sia chiamato a rispondere dei tuoi errori.
Potrebbe anche essere che assumendoti quelle responsabilità ti diano qualche soldino in più, ma non ci conterei molto, sopratutto non conterei molto sulla possibilità di guadagnarci molto.

Se sei precario è escluso a priori che possano assumerti in ruolo più rapidamente o che tu possa avere vantaggi nell'assegnazione di supplenze; la tua posizione in graduatoria è l'unica cosa che influisce su queste cose e non mi risulta che un attestato di quel tipo sia "titolo valutabile".

..questo può succedere a qualsiasi insegnante.
Sono di ruolo, avevo fatto questa domanda nella speranza che tra gli utenti di os ci fosse qualcuno che avesse fatto questo tipo di esperienza.
Tu l'hai fatta?
grazie

Insomma: soddisfazioni tante, rogne un po', utile economico dubbio, utile di carriera nessuno.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Formazione per scuola ospedaliera   Dom Mar 23, 2014 12:52 pm

Io sono precario, non ho fatto questa esperienza, mi sono informato sul CLIL che pur trattando questioni completamente diverse mi sembra del tutto assimilabile.

Il CLIL si traduce in una certificazione che puoi spendere facendo un'attività; se sei certificato CLIL non becchi un euro in più e non vieni assunto più facilmente.

Non so se sia spendibile nella graduatoria interna d'istituto.

Del tutto simile la certificazione CISCO per le reti di computer (roba utile ad A042 ed A034).

Il sistema scolastico non premia il merito.
megmeg

MessaggioOggetto: Re: Formazione per scuola ospedaliera   Lun Mar 24, 2014 10:43 pm

Purtroppo no!

Formazione per scuola ospedaliera
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aprire un centro di formazione
» Formazione obbligatoria docenti????
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...