codice pin noipa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
codice pin noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
codice pin noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
codice pin noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
codice pin noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
codice pin noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
codice pin noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
codice pin noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
codice pin noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
codice pin noipa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



codice pin noipa

+12
berto
butterfly84
Maddy73
Maestra86
Akane
Seriol85
pangelo
fradacla
noemi.morandi
Disillusa
pallin
gio'
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

codice pin noipa Empty codice pin noipa

Messaggio Da gio' Mar Mar 25, 2014 2:20 pm

Come faccio a trovare il mio codice pin devo chiedere modifica di riscossione stipendio
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da pallin Mar Mar 25, 2014 2:24 pm

se ne avevi già fatto richiesta in segreteria prova a cercare nella tua posta la mail con cui ti era stato inviato

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da pallin Mar Mar 25, 2014 2:26 pm

oppure
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/-/ho-smarrito-il-pin-identificativo-come-posso-riottenerlo-

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Disillusa Mar Mar 25, 2014 5:32 pm

per il pin identificativo devi chiedere in segreteria. Si collegano al sidi e ti arriva in tempo reale un'email nella casella di posta tradizionale con il codice

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da gio' Mar Apr 01, 2014 11:55 am

grazie per i suggerimenti problema risolto
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da noemi.morandi Mer Apr 02, 2014 9:07 am

Anche per la nuova modalità sul primo accesso bisogna rivolgersi in segreteria per registrare il proprio indirizzo mail e ricevere la password?

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da fradacla Mer Apr 02, 2014 9:40 am

noemi.morandi ha scritto:Anche per la nuova modalità sul  primo accesso bisogna rivolgersi in segreteria per registrare il proprio indirizzo mail e ricevere la password?

Non capisco bene quello che chiedi.
Hai già l'accesso ai cedolini e vuoi il PIN per il self service?
In questo caso, devi ancora rivolgerti alla segreteria.

Per gli amministrati già presenti nell’anagrafica del sistema ma che non hanno ancora effettuato la procedura di primo accesso al portale e per gli amministrati che avessero la necessità di generare nuovamente il PIN identificativo, sarà necessario utilizzare la procedura di “Identificazione dipendente”.
Al riguardo si comunica che la funzione “Identificazione Dipendente”, non più presente nell’applicativo “Gestione accessoria”, è disponibile nel portale NoiPA, nella home page privata dell’operatore con ruolo RID, sotto la voce “I miei strumenti”.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da noemi.morandi Mer Apr 02, 2014 2:16 pm

No non ho mai fatto l'accesso ai cedolini. Riporto quando indicato sul sito noipa:

"Per accedere all'area riservata del portale è necessario accreditarsi al sistema fornendo il proprio codice fiscale e password. Le credenziali devono essere fornite selezionando il il link "Accedi all'area riservata" posto nella home page del portale. Per ottenere la password è necessario che il sistema NoiPA conosca l'indirizzo e-mail dell'utente e che, una volta comunicato, questo sia anche convalidato.
L'utente fornisce l'indirizzo di posta elettronica quando comunica i propri dati all'Amministrazione di appartenenza, assieme, eventualmente, al proprio numero di telefono cellulare.
Nel caso in cui l'utente non abbia comunicato l'indirizzo di posta elettronica e non sia quindi ancora in possesso della password di accesso al portale, deve rivolgersi al Responsabile dell'Identificazione del Dipendente (RID) del proprio ufficio di servizio per l'identificazione "de visu", comunicare il proprio indirizzo e-mail (senza il quale non è possibile ottenere la password) ed eventualmente il numero di cellulare...."

cosa si intende per: Amministrazione di appartenenza....e .....Responsabile dell'Identificazione del Dipendente (RID) del proprio ufficio di servizio?
devo rivolgermi in segreteria a scuola?

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da fradacla Mer Apr 02, 2014 2:56 pm

noemi.morandi ha scritto:No non ho mai fatto l'accesso ai cedolini. Riporto quando indicato sul sito noipa:

.......................
cosa si intende per: Amministrazione di appartenenza....e .....Responsabile dell'Identificazione del Dipendente  (RID) del proprio ufficio di servizio?
devo rivolgermi in segreteria a scuola?

Sì, devi andare in segreteria, dove c'è qualcuno incaricato dell'identificazione.
Questa procedura è in vigore dal 31 marzo; potrebbe quindi darsi che il personale non ne sia al corrente o non sappia dove trovare la funzione.
Nel caso sia così, fa' leggere questa nota di Noipa.

Per gli amministrati già presenti nell’anagrafica del sistema ma che non hanno ancora effettuato la procedura di primo accesso al portale e per gli amministrati che avessero la necessità di generare nuovamente il PIN identificativo, sarà necessario utilizzare la procedura di “Identificazione dipendente”.
Al riguardo si comunica che la funzione “Identificazione Dipendente”, non più presente nell’applicativo “Gestione accessoria”, è disponibile nel portale NoiPA, nella home page privata dell’operatore con ruolo RID, sotto la voce “I miei strumenti”.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da noemi.morandi Ven Apr 04, 2014 9:47 am

Grazie mille per il tuo aiuto. Ho letto solo adesso la tua risposta.
Hai centrato il punto, in segreteria non erano ancora a conoscenza della nuova procedura ma, cosa spiacevole, il RID si è addirittura rifiutato di eseguirla... Da tempo sto richiedendo la possibilità di avere i miei cedolini (almeno 2 come da vecchia procedura ) ma con scuse varie ha sempre rimandato ( sistemi ko, stampante non funzionante ecc..) come potrei segnalare tale comportamento? Non mi è mai capitata una situazione simile!! Da premettere che il Dirigente non era presente e, pertanto è all'oscuro di tutto.

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da fradacla Ven Apr 04, 2014 10:16 am

noemi.morandi ha scritto:Grazie mille per il tuo aiuto. Ho letto solo adesso la tua risposta.
Hai centrato il punto, in segreteria non erano ancora a conoscenza della nuova procedura ma, cosa spiacevole, il RID si è addirittura rifiutato di eseguirla... Da tempo sto  richiedendo la possibilità di avere i miei cedolini (almeno 2 come da vecchia procedura ) ma con scuse varie ha sempre rimandato ( sistemi ko, stampante non funzionante ecc..) come potrei segnalare tale comportamento? Non mi è mai capitata una situazione simile!! Da premettere che il Dirigente non era presente  e, pertanto è all'oscuro di tutto.

Prima di tutto, segnala la mancata collaborazione al DSGA (che è il responsabile dell'ufficio amministrativo); se fa orecchie da mercante, non esitare a rivolgerti al DS.
Io, per il mio carattere, procederei subito alla formale richiesta scritta al DSGA, accennando al reiterato rifiuto di collaborazione.
Altrettanto farei, in caso di mancata risposta, nei confronti del DS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da noemi.morandi Lun Apr 14, 2014 8:57 pm

Dopo tante peripezie sono riuscita ad effettuare l'identificazione del dipendente. ho appena ricevuto un sms con il codice di sicurezza. sono andata sul sito noipa ho inserito codice fiscale e il codice ricevuto tramite sms...e adesso mi chiede di cambiare la pasword perchè è scaduta e di inserirne una nuova. ma quale è la vecchia password se io non ne ho mai avuta una prima d'ora. Ho provato a riportare lo stesso codice di sicurezza ma non lo accetta. Mi potresti aiutare? grazie in anticipo?

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da fradacla Mar Apr 15, 2014 12:11 am

noemi.morandi ha scritto:Dopo tante peripezie sono riuscita ad effettuare l'identificazione del dipendente. ho appena ricevuto un sms con il codice di sicurezza. sono andata sul sito noipa ho inserito codice fiscale e il codice ricevuto tramite sms...e adesso mi chiede di cambiare la pasword perchè è scaduta e di inserirne una nuova. ma quale è la vecchia password se io non ne ho mai avuta una prima d'ora. Ho provato a riportare lo stesso  codice di sicurezza ma non lo accetta. Mi potresti aiutare? grazie in anticipo?

Mi spiace, ma non so come funziona la nuova procedura.
Dopo che hai inserito CF e PIN ricevuto, ti porta ad una nuova pagina nella quale ti chiede di cambiare la pw?
Deve trattarsi necessariamente del PIN ricevuto. Sei sicura di averlo digitato allo stesso modo (maiuscole, minuscole...)?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da noemi.morandi Mar Apr 15, 2014 9:27 am

Si ho inserito tutto correttamente (era un codice numerico) . Ho trovato la guida nel frattempo e ho capito che avrei dovuto ricevere prima un link al mio indirizzo di posta elettronica per convalidare l'indirizzo mail e da lì avrei dovuto ricevere la password necessaria per il primo accesso. In realtà a me è arrivato prima un sms con un codice di sicurezza che serve solo per convalidare il mio num. di tel.
Presumo che a momenti dovrebbe arrivare la mail.. pazientiamo ancora!
Intanto ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto e per la tua cortesia.

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da fradacla Mar Apr 15, 2014 10:28 am

noemi.morandi ha scritto:Si ho inserito tutto correttamente (era un codice numerico) . Ho trovato la guida nel frattempo e ho capito che avrei dovuto ricevere prima un link al mio indirizzo di posta elettronica per convalidare l'indirizzo mail e da lì avrei dovuto ricevere la password necessaria per il primo accesso. In realtà a me è arrivato prima un sms con un codice di sicurezza che serve solo per convalidare il mio num. di tel.
Presumo che a momenti dovrebbe arrivare la mail.. pazientiamo ancora!
Intanto ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto e per la tua cortesia.
Meglio così, adesso sappiamo come funziona la nuova procedura.
Per curiosità, come sei riuscita a dare una smossa in segreteria? :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da noemi.morandi Mar Apr 15, 2014 11:03 am

Ho seguito il tuo consiglio. All'ennesimo rifiuto ho tirato fuori una richiesta scritta..solo in quel momento il RID si è alzato infastidito ritenendo inoppurtuna la mia richiesta scritta e senza nemmeno rispondere mi ha accompagnata dal Dsga. Lì ho spiegato tutto e dopo 2 giorni mi hanno richiamata per avvisarmi che avevano eseguito la procedura.

noemi.morandi

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da pangelo Mer Apr 16, 2014 8:52 am

noemi.morandi ha scritto:Si ho inserito tutto correttamente (era un codice numerico) . Ho trovato la guida nel frattempo e ho capito che avrei dovuto ricevere prima un link al mio indirizzo di posta elettronica per convalidare l'indirizzo mail e da lì avrei dovuto ricevere la password necessaria per il primo accesso. In realtà a me è arrivato prima un sms con un codice di sicurezza che serve solo per convalidare il mio num. di tel.
Presumo che a momenti dovrebbe arrivare la mail.. pazientiamo ancora!
Intanto ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto e per la tua cortesia.

Salve volevo sapere dopo quanto tempo è arrivata la mail con il link per proseguire la registrazione.
Il messaggio SMS è arrivato in tempo reale invece la mail ancora niente.
Grazie

pangelo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Seriol85 Gio Apr 17, 2014 3:38 pm

Ragazzi a me è arrivata l'email che mi dice di cliccare sul link per la validazione dell'indirizzo amail. Quando clicco sul link però, non mi da la schermata della validazione email, ma quella di accesso al portale con codice fiscale e password. È capitato anche a voi? Cosa devo fare visto che ancora non ho ne pin ne password?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Akane Gio Mag 01, 2014 3:27 pm

A me invece è arrivata la mail con il solo PIN e niente link...

Akane

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Maestra86 Gio Mag 01, 2014 5:45 pm

Paoletta83 ha scritto:A me invece è arrivata la mail con il solo PIN e niente link...

stessa cosa... anche un collega ha lo stesso problema. NO COMMENT. Come si fa?!? In segreteria ne sanno meno di noi...

Maestra86

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Akane Gio Mag 01, 2014 6:28 pm

Infatti... Ieri ho dovuto spiegare io all'addetto tutto il procedimento. Sembra quasi una barzelletta!

Akane

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Akane Dom Mag 04, 2014 3:17 pm

In segreteria mi hanno detto di controllare nel sito.
Domani torno ad personam in segreteria e li obbligo a rifare tutto il procedimento.

Akane

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Maddy73 Lun Mag 05, 2014 2:52 pm

Anche io sono nella vostra stessa situazione. Pin validazione cellulare pervenuto in tempo reale e mail di conferma cambio password, ma la password non è'ancora arrivata. Voi come avete risolto?

Maddy73

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Maestra86 Lun Mag 05, 2014 8:53 pm

Maddy73 ha scritto:Anche io sono nella vostra stessa situazione. Pin validazione cellulare pervenuto in tempo reale e mail di conferma cambio password, ma la password non è'ancora arrivata. Voi come avete risolto?

Io non ho risolto. :/ Ho chiesto in segreteria di stamparmi cud e stipendi, visto che loro come scuola possono accedere.. Ma del pin noipa nessuna traccia.........

Maestra86

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Maddy73 Lun Mag 05, 2014 10:13 pm

Credo che farò anchi'io così .Dunque siamo destinati a non avere accesso a noipa!!

Maddy73

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

codice pin noipa Empty Re: codice pin noipa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.