Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Mer Mar 26, 2014 3:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Sarò breve e circonciso, pardòn, coinciso

Domanda: a quale categoria di ormoni appartiene la prolattina?
Risposta: la prolattina è una ghiandola mammaria

Sono questi i momenti che rendono più gradevole l'ingrato compito di correggere i compiti :-)
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 1:57 pm

relazione di fisica, seconda liceo scientifico: "la capillarità si ha quando le molecole si arrampicano sulla parete"
hogarth

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 4:40 pm

Terza media: il titolo originale dei Promessi sposi era "Immobile e Lucia".
Prima media= esistono tre tipi di colline: le colline pianeggianti, le colline alluvionali e le colline collinari.
Sigh...
supercla

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 5:11 pm

Esame di matematica 2 a economia:" una matrice è invertibile se e solo se è riemann integrabile".
maturità liceo linguistico :"l'opera più importante di Pirandello è il fumetto di Pascal"
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 5:25 pm

supercla ha scritto:
maturità liceo linguistico :"l'opera più importante di Pirandello è il fumetto di Pascal"

Ah, per assonanza me n'è venuta in mente un'altra: "la pressione si misura in Pasqual"

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Gio Mar 27, 2014 5:27 pm, modificato 1 volta
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 5:25 pm

Orale di Filosofia : "Una delle più importanti opere di Nietszche è: "Così parlò Balaustra "
Persefone Fuxia

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 6:11 pm

Ah, ne ho un'altra: la rivoluzionaria scoperta che permise agli Ittiti di conquistare la Mesopotamia nel II millennio a.C... furono le pistole. (stessa I liceo disastrata)
Persefone Fuxia

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 6:14 pm

E latino, IV ginnasio:

prof: come hai potuto tradurre "la neve verde"??? Non ti sei accorto che non ha senso?
studente: boh, prof, i latini facevano cose strane...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 6:23 pm

Interrogazione sulle rocce metamorfiche: "quando i massi sono in profondità vengono schiacciati"
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 6:57 pm

Don Rodrigo abitava in un'albicocca.....
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 6:58 pm

Un mio alunno all'esame porta Pascoli e in francese farà Pasteur perchè Pasteur suona come pastori e quindi c'è il collegamento con Pascoli!!!!!!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 9:27 pm

Nei miei primi anni d'insegnamento, si facevano ancora esercizi italiano-latino.

"Il ratto delle Sabine" = "Mus Sabinarum"
"le ruote del carro" = "rotae vedicocchionis"

PS il dizionario, alla voce carro, diceva "vedi cocchio"
Persefone Fuxia

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 9:40 pm

Vedicocchionis è bellissimo! Io ancora costringo gli studenti del biennio scientifico a tradurre dall'italiano, con esiti sì fantasiosi, ma non così tanto...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 10:48 pm

fradacla ha scritto:
PS il dizionario, alla voce carro, diceva "vedi cocchio"

ma porc... ci ho impiegato un paio di minuti prima di capirlo" XD
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Gio Mar 27, 2014 11:41 pm

Queste non sono capitate personalmente a me, ma riferite da colleghi di altre materie:

compito di estimo, quinta del tecnico agrario: la firma dell'atto di MUTU (all'epoca in cui il palloniere di tale nome era molto popolare a Firenze)

sempre tra alunni dell'agrario, arrivati in quarta, uno sosteneva che i ragni avessero sei zampe, mentre un'altra era convinta che le vacche, non appena diventate adulte, cominciassero spontaneamente a produrre latte anche senza essere mai state incinte e prima di aver avuto il primo figlio.
mark12

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 6:44 am

Senza errori saremmo robot quindi ben vengano xD
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 9:53 am

mark12 ha scritto:
Senza errori saremmo robot quindi ben vengano xD

Excusatio non petita ... contento tu ...
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 4:45 pm

Questa me l'ha raccontata una collega di Italiano, uno studente all'interrogazione di epica sull'Iliade:
"La guerra di Troia prende il suo nome da Elena"
Atene

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 5:00 pm

La tassa sul macinato ... tassa sul ragù!!!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 5:11 pm

Daiiiiiiiiiiiii Atene questa è troppo.... nostra :-D

http://www.dis-tranoi.it/forum
Atene

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 5:18 pm

sì... molto emiliana!!!!!!!!!!!!!!!!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 7:23 pm

giovanna onnis ha scritto:
Questa me l'ha raccontata una collega di Italiano, uno studente all'interrogazione di epica sull'Iliade:
"La guerra di Troia prende il suo nome da Elena"
Questa è epica in ogni senso !
mac67

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 7:30 pm

Nella risposta scritta: all'all'ungamento.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 7:59 pm

mac67 ha scritto:
Nella risposta scritta: all'all'ungamento.
Ah beh, se entriamo nel merito della grafia orticola segnalo un all'evamento scritto in un lontano 1990 in un professionale per l'agricoltura
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Ven Mar 28, 2014 8:41 pm

Ah, dimenticavo, questa è di poche settimane fa: in una relazione di laboratorio è venuta fuori una notevolissima "misura della COSTANZA DELLA MOLLA" . Ho chiesto al malcapitato se per caso fosse il nome di una signora di casata nobile...
MarPa

MessaggioOggetto: Re: Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)   Sab Mar 29, 2014 3:03 pm

In terza media: ricerca su uno stato del centro o sud America di lingua spagnola. Una mi ha portato un bel lavoro sul Portogallo!

Off topic: io speriamo che me la cavo (all'esame...)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Speriamo che questo spazio possa riempirsi presto con tanti racconti bellissimi!!!!
» E' primavera e speriamo
» Il topic per i credenti.
» Topic pneuNatico bipartisan
» liquido nel douglas

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: