riserva N - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riserva N - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riserva N - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riserva N - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riserva N - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riserva N - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riserva N - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riserva N - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riserva N - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riserva N - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riserva N

+69
enricastella
dicon
angela.ferraro.779
eutelia75
panta
anna 64
catella
ARTIST66
katiusha1964
valeria64
MINNIE2
loisel
antoniodv
Antonio22
sensei05
Ophelia71
simonebasito
mariapia amodio
Domizia
FRANCY2
paolopaolo
prekario
maria bianchi
the_momix
fifi
gugu
crotalo
precario72
capitanprof
ori79
giorgi
Albith
monica.porrino
rosari
pino60
Carol123
momi
greta96
gianni
Miki1961
sabry
petra_pagana
Juxy73
gile66
marina2
ty73
sweetdream
farfallina77
aiwa
Novella
janlu
larx
poverascuola
Luisa
elirosy
lallaorizzonte
PRECARIO1
ade64
maestra****
roschietto
silvietta
~Silvia~
filbos
anna nv
PinoPino
striga
TIZIANA
giulia boffa
carla30
73 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty riserva N

Messaggio Da carla30 Dom Set 05, 2010 12:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao.
Il contratto mi è scaduto il 31/08, quindi sono disoccupata e mi sono iscritta al colocamento mirato, spero di riessere in servizio entro il mese di settembre.
Vorrei sapere se all'aggiornamento della graduatoria, quindi fra un anno, devo essere disoccupata per inserire la N.
Grazie a tutti


carla30

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso


riserva N - Pagina 3 Empty ancora dubbi

Messaggio Da maestra**** Lun Feb 28, 2011 4:56 pm

giulia boffa ha scritto:Ci si deve iscrivere da disoccupati solo la prima volta, non sempre
Giulia, l'anno scorso, dopo il 31 agosto (da disoccupata) mi sono iscritta nelle liste speciali del collocamento, avendo l'invalidità. Nella GAE ad esaurimento non ho potuto inserire il titolo nel 2009.
Il 15 settembre 2010 ho preso l'incarico fino al 31 agosto 2011; ora, fermo restando la riapertura delle graduatorie, come mi devo comportare per inserire il titolo di riserva??? Devo dimettermi dall'incarico?
Grazie per la tua risposta,che forse è già resa esplicita nei post precedenti, ma mi sembra di capire tutto e il contrario di tutto, leggendo i vari post.
cordiali saluti

maestra****

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 28, 2011 7:58 pm

se inserisci il titolo per la prima volta sì, devi risultare disoccupata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty riserva N

Messaggio Da carla30 Mar Mar 01, 2011 2:08 pm

Lo scorso anno, il 31 agosto ero già disoccupata e mi sono iscritta al collocamento mirato.
Il 10 settembre 2010 ho preso l'ncarico al 31 agosto 2011, allla riapertura delle graduatorie per inserire la N devo essere disoccupata, ma la sentenza del Consiglio di Stato nr. 525 del 5.2.2010, ha ribadito il principiosecondo il quale, la c.d. “quota di riserva” in favore dei disabili, debba essere riconosciuta anche nel caso in cui il disabile sia privo dello stato di disoccupazione al momento di approvazione della graduatoria a condizioneperò che il medesimo sia in possesso di tale status quanto meno al momento di presentazione della domanda al concorso. Ma nella GAE ad esaurimento del 2007 avevo inserito la S come invalido civile ed ero disoccupata, può valere ai i fini della riserva o devo comunque licenziarmi.
Grazie della risposta

carla30

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty IL DUBBIO DA CHIARIRE.

Messaggio Da ade64 Mar Mar 01, 2011 4:49 pm

Dalle varie risposte mi è sembrato di capire che chi ha avuto riconosciuta la invalidità da poco, per poterla inserire nell'aggiornamento della graduatoria, deve essere disoccupata al momento della scadenza del termine per l'aggiornamento. Altro requisito è quello di essere iscritti nelle liste speciali presso il Centro per l'Impiego.
Al fine di togliermi ogni dubbio, chi come me, che nell'estate scorsa si è iscritta presso il centro per l'impiego nelle liste degli invalidi e che, poi, a settembre ha avuto un incarico fino al 30 giugno 2011, se si farà l'aggiornamento delle graduatorie prima del 30 giugno è costretto a licenziarsi?
Grazie.

ade64

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 4:57 pm

sì, per il primo inserimento sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da PRECARIO1 Mer Mar 02, 2011 9:33 pm

E chi ha già la riserva (ed è iscritto nelle liste del collocamento mirato) nella provincia X, se decide di cambiare provincia deve risultare disoccupato? ciao

PRECARIO1

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 02, 2011 10:04 pm

PRECARIO1 ha scritto:E chi ha già la riserva (ed è iscritto nelle liste del collocamento mirato) nella provincia X, se decide di cambiare provincia deve risultare disoccupato? ciao

no, lo status di disoccupato vale per il primo inserimento in graduatoria, non nella provincia

è vero invece che si è sottoposti a controllo

http://www.orizzontescuola.it/node/11971

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da PRECARIO1 Mer Mar 02, 2011 10:13 pm

lallaorizzonte ha scritto:
PRECARIO1 ha scritto:E chi ha già la riserva (ed è iscritto nelle liste del collocamento mirato) nella provincia X, se decide di cambiare provincia deve risultare disoccupato? ciao

no, lo status di disoccupato vale per il primo inserimento in graduatoria, non nella provincia

è vero invece che si è sottoposti a controllo

http://www.orizzontescuola.it/node/11971

grazie Lalla...

PRECARIO1

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da maestra**** Lun Mar 07, 2011 2:03 pm

PRECARIO1 ha scritto:E chi ha già la riserva (ed è iscritto nelle liste del collocamento mirato) nella provincia X, se decide di cambiare provincia deve risultare disoccupato? ciao

Una domanda. Se aggiornano le graduatorie, per inserire la riserva, entro quanto tempo bisogna dimettersi dall'incarico?
Faccio un esempio, se le graduatorie si aprono dal 10 aprile al 10 maggio, in liea di massima dovrei dimettermi almeno una settimana prima del termine di scadenza per l'aggiornamento? Oppure. al momento della riapertura della graduatoria (cioè il 10 aprile) bisogna essere già disoccupati?
Grazie per la risposta

maestra****

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da elirosy Lun Mar 07, 2011 3:41 pm

Scusate se mi intrometto nella discussione ma interessa anche a me. io mi sono iscritta già al collocamento mirato l'anno scorso da disoccupata, poi ad ottobre ho preso una supplenza fino a giugno. Vorrei sapere cosa devo fare per inserire la riserva nella gae nel prossimo aggiornamento. mi vale l'iscrizione al collocamento dell'anno scorso? o devo dimettermi per poterla inserire in graduatoria con tutto quello che comporta nella scuola dove lavoro ed in termini economici vedi perdita dalla disoccupazione? E' possibile che bisogna dimettersi per forza (ma come si fa a dirlo al dirigente!) e non si possa inserire quest'estate? Ciao e grazie della risposta

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 4:17 pm

elirosy ha scritto:Scusate se mi intrometto nella discussione ma interessa anche a me. io mi sono iscritta già al collocamento mirato l'anno scorso da disoccupata, poi ad ottobre ho preso una supplenza fino a giugno. Vorrei sapere cosa devo fare per inserire la riserva nella gae nel prossimo aggiornamento. mi vale l'iscrizione al collocamento dell'anno scorso? o devo dimettermi per poterla inserire in graduatoria con tutto quello che comporta nella scuola dove lavoro ed in termini economici vedi perdita dalla disoccupazione? E' possibile che bisogna dimettersi per forza (ma come si fa a dirlo al dirigente!) e non si possa inserire quest'estate? Ciao e grazie della risposta

al dirigente lo si comunica per iscritto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da elirosy Lun Mar 07, 2011 6:06 pm

Grazie Lalla per la risposta ma la mia era un'affermazione sarcastica, intendevo dire che non ho il coraggio di andare quasi a fine anno scolastico a comunicare che devo dare le dimissioni: Per questo motivo volevo sapere se andava bene la mia iscrizione al collocamento dell'anno scorso o sono costretta a rifarla quando esce l'aggiornamento? Grazie

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 6:53 pm

elirosy ha scritto:Grazie Lalla per la risposta ma la mia era un'affermazione sarcastica, intendevo dire che non ho il coraggio di andare quasi a fine anno scolastico a comunicare che devo dare le dimissioni: Per questo motivo volevo sapere se andava bene la mia iscrizione al collocamento dell'anno scorso o sono costretta a rifarla quando esce l'aggiornamento? Grazie

è al momento della presentazione della domanda che bisogna risultare disoccupati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da elirosy Lun Mar 07, 2011 7:13 pm

ok grazie quindi non c'è alternativa alle dimissioni se voglio inserire la riserva ma ipoteticamente potrebbero bastare solo pochi giorni necessari alle pratiche e alla spedizione dell'aggiornamento e poi si può lavorare?

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 7:33 am

elirosy ha scritto:ok grazie quindi non c'è alternativa alle dimissioni se voglio inserire la riserva ma ipoteticamente potrebbero bastare solo pochi giorni necessari alle pratiche e alla spedizione dell'aggiornamento e poi si può lavorare?

no, se ti dimetti non puoi essere riassunta.
se il dirigente scolastico dovesse rendersi compiacente di una situazione del genere è passibile di denuncia.

in alcune regioni ci sono dei limiti di reddito per essere considerati disoccupati, dovresti informarti anche di questo.
mi spiego meglio, ci sono docenti con supplenze brevi che non sono costretti alle dimissioni perchè in ogni caso il reddito annuale è inferiore al limite per permanere nello status di disoccupato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da elirosy Mar Mar 08, 2011 8:44 am

Grazie Lalla mi informerò riguardo al reddito. Per quanto riguarda il lavorare non mi riferivo per forza alla stessa scuola dove lavoro ma se vengo chiamata per altra supplenza allora non posso accettare?

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 10:01 am

elirosy ha scritto:Grazie Lalla mi informerò riguardo al reddito. Per quanto riguarda il lavorare non mi riferivo per forza alla stessa scuola dove lavoro ma se vengo chiamata per altra supplenza allora non posso accettare?

no, il regolamento delle supplenze fferma all'art. 8
"l'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da carla30 Mar Mar 08, 2011 10:52 am

http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_9787.asp

carla30

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da elirosy Mar Mar 08, 2011 11:49 am

Grazie adesso ho le idee un pò più chiare.

elirosy

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da filbos Mar Mar 08, 2011 10:20 pm

ma non si può richiedere una nota di chiarimento al miur?
Come si fa?

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Luisa Mar Mar 08, 2011 10:23 pm

filbos ha scritto:ma non si può richiedere una nota di chiarimento al miur?
Come si fa?

Filbos, tu lavori? Dovrai licenziarti? Io dovrò farlo se uscirà questo tanto atteso decreto di aggiornamento
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da filbos Mar Mar 08, 2011 10:28 pm

Luisa ha scritto:
filbos ha scritto:ma non si può richiedere una nota di chiarimento al miur?
Come si fa?

Filbos, tu lavori? Dovrai licenziarti? Io dovrò farlo se uscirà questo tanto atteso decreto di aggiornamento

ho una supplenza breve di 10 ore in scadenza...in teoria se non superi gli 8000 euro lordi a partire dal 1 gennaio, o non lavori ininterrottamente da più di 8 mesi, non si dovrebbero avere problemi...ma è una materia complicata...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 8:26 am

filbos ha scritto:ma non si può richiedere una nota di chiarimento al miur?
Come si fa?

chiarimento su cosa?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da filbos Mer Mar 09, 2011 8:31 am

su cosa il miur intenda di preciso su ' essere disoccupati al momento della presentazione della domanda', che è la dicitura finora presente nelle domande di aggiornamento.

Per l'ufficio del lavoro si è disoccupati se si lavora da meno di 8 mesi continuativi e non si supera - nell'anno solare in corso- il reddito di 8000 euro lordi.

Per gli USP la cosa è meno chiara, alcuni si affidano agli uffici del lavoro- comìè giusto che sia, perché la 68/99 non è materia strettamente scolastica, altri pretendono l'assenza di qualsiasi rapporto di lavoro.

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da silvietta Mer Mar 09, 2011 11:17 am

filbos ha scritto:su cosa il miur intenda di preciso su ' essere disoccupati al momento della presentazione della domanda', che è la dicitura finora presente nelle domande di aggiornamento.

Per l'ufficio del lavoro si è disoccupati se si lavora da meno di 8 mesi continuativi e non si supera - nell'anno solare in corso- il reddito di 8000 euro lordi.

Per gli USP la cosa è meno chiara, alcuni si affidano agli uffici del lavoro- comìè giusto che sia, perché la 68/99 non è materia strettamente scolastica, altri pretendono l'assenza di qualsiasi rapporto di lavoro.

Fossi in te mi rivolgerei ad un avvocato che sia esperto in diritto del lavoro. Per quanto ne so io, l'inserimento della riserva è consentito solo a chi è iscritto nelle liste del collocamento mirato ed è disoccupato. Il reddito e gli 8 mesi da non superare servono perchè non ti depennino dagli elenchi suddetti. Ad esempio se malauguratamente quest'anno non fosse possibile aggiornare le GE e tu, già inserito, negli elenchi del collocamento mirato prestassi nel frattempo servizio a T.D. e, appunto, superassi sia gli 8000 euro di reddito e gli 8 mesi, verresti automaticamente depennato dagli elenchi. A cui potresti reiscriverti successivamente al termine (previsto) del contratto.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

riserva N - Pagina 3 Empty Re: riserva N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.