Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Altro che classi zoo... gli zoo si offendono!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Atene

MessaggioOggetto: Altro che classi zoo... gli zoo si offendono!!   Mar Apr 01, 2014 2:10 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ilrestodelcarlino.it/civitanova_marche/cronaca/2014/04/01/1047095-tredici-studenti-sospesi.shtml
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Altro che classi zoo... gli zoo si offendono!!   Gio Apr 03, 2014 3:00 pm

lucetta10 ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
No, non mi avete capita probabilmente. Cerco di spiegarmi meglio.

Ammettiamo che io mi trovi in una scuola difficile e in perdita di iscrizioni. E ammettiamo che io faccia degli sforzi disumani per "cavare sangue dalle rape", e ammettiamo pure che in piccola parte io ci possa riuscire.  
Tuttavia, i ragazzi sanno che agli scrutini saranno tutti promossi, perché è così che è successo gli anni precedenti, da quando il numero di iscrizioni è calato. Quindi questi non avranno nessuna voglia di comportarsi bene e di studiare. Ma se io darò note e insufficienze non farò altro che scontentare i genitori di tali alunni, che andranno a lamentarsi dal DS. Quest'ultimo farà di tutto per ostacolarmi e per farmi passare da incompetente, pur di accontentare "gli utenti". Al contrario, saranno lodati i colleghi che riescono a tenere calmi i ragazzi raccontando loro barzellette ed elargendo voti molto alti.
Preciso che questa non è un'ipotesi ma una realtà che ho vissuto.

nessuno ti obbliga a sottostare a questa logica della promozione, tanto meno da precario, quando te ne vai e delle pressioni del DS puoi allegramente fregartene!
Che poi la valutazione di un insegnante risenta così pesantemente della considerazione dei genitori e delle denunce al DS, non esageriamone la portata, non è così vero questo modo alla rovescia in cui i buoni sono cattivi e i cattivi buoni...

Da quello che dici si vede chiaramente che non hai incontrato DS-Dittatori...
Non me ne posso fregare affatto proprio perché sono precaria. I richiami scritti di un DS possono compromettere un giorno il mio ingresso in ruolo.
Robert Bruce

MessaggioOggetto: Re: Altro che classi zoo... gli zoo si offendono!!   Gio Apr 03, 2014 3:06 pm

Da quello che dici si vede chiaramente che non hai incontrato DS-Dittatori...
Non me ne posso fregare affatto proprio perché sono precaria. I richiami scritti di un DS possono compromettere un giorno il mio ingresso in ruolo.

Cioè? Se vinci un concorso non ti immettono in ruolo perché hai ricevuto dei richiami scritti da parte del DS???
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Altro che classi zoo... gli zoo si offendono!!   Gio Apr 03, 2014 3:10 pm

Non ho vinto l'ultimo concorso, sono abilitata SSIS e mi trovo in GaE. Quando dovrò entrare in ruolo verrò sottoposta a visita medica e dovrò superare l'anno di prova. Credo che verranno valutati tanti fattori, tra cui ovviamente i richiami scritti ricevuti precedentemente.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Altro che classi zoo... gli zoo si offendono!!   Gio Apr 03, 2014 3:18 pm

Non ho vinto l'ultimo concorso, sono abilitata SSIS e mi trovo in GaE. Quando dovrò entrare in ruolo verrò sottoposta a visita medica e dovrò superare l'anno di prova. Credo che verranno valutati tanti fattori, tra cui ovviamente i richiami scritti ricevuti precedentemente.

Immagino che la tua esperienza sia stata drammatica e mi dispiace, ma ti assicuro che un DS può ostacolarti molto di più da strutturata che non da precaria.
Non farti abbattere dalle esperienza negative e soprattutto non farti ricattare con i richiami: i DS apprezzano di più la schiena dritta e spesso amano tiranneggiare chi si piega con troppa facilità
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Altro che classi zoo... gli zoo si offendono!!   Gio Apr 03, 2014 3:27 pm

Grazie del consiglio, ma dipende dai DS: alcuni si approfittano dei più deboli (come hai detto tu), altri al contrario se la prendono con chi non si sottomette alle loro pretese (era questo il caso).
L'unica cosa che mi consola è sapere dai vostri interventi che queste situazioni non sono affatto la normalità. Probabilmente sono stata sfortunata in questi ultimi due o tre anni (prima dei quali ho sempre amato il mio lavoro).

Altro che classi zoo... gli zoo si offendono!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» ma tra un tentativo e l'altro?
» Classi differenziali
» Un altro sogno infranto
» Buon compleannno Jady
» mai altro forum mi ispirò così :-D

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: