Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

consigli su grammatiche lingue straniere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
cristopher

MessaggioOggetto: consigli su grammatiche lingue straniere   Mer Apr 06, 2011 1:31 pm

giorno! vorrei ripassar eil mio inglese e ho tra le mani due grammatiche
- english grammar in use di murphy
- advance cambridge english grammar in use
premettendo che inglese lo so abbastanza bene e m serve x rispolverare e apprendere le particolarità più difficili quale mi consigliateù'

inoltre....vorrei apprendere da autodidatta spagnolo e francese. ho on me il metodo assimil per entrambe le lingue ma vorrei anche una grammatica di riferimento. consigli?grazioe (ps sono completamente digiuno d francese e spagnol)
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere   Mer Apr 06, 2011 2:33 pm

Cos'è il metodo assimil?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere   Mer Apr 06, 2011 3:15 pm

plo973 ha scritto:
Cos'è il metodo assimil?
Ho usato il metodo assimil per lo spagnolo, prima di studiarlo all'università. Non so se è stato aggiornato, ma ai tempi il lessico e le funzioni erano un po' "superate". Per il resto è un metodo comunicativo che parte da dialoghi per insegnare la comunicazione e il lessico. In effetti la grammatica è scarsina.
Lo puoi anche usare, ma dipende da che livello vuoi raggiungere e dal contesto in cui userai la lingua. A parte il fatto che puoi usare un testo per la scuola media, ci sono molti libri di testo per principianti di francese adulti (es. Hachette, Eli). Guarda su internet e vai da un buon libraio: oggigiorno con i libri digitali e i cd audio a disposizione è tutto più facile.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere   Mer Apr 06, 2011 3:39 pm

Valerie ha scritto:
plo973 ha scritto:
Cos'è il metodo assimil?
Ho usato il metodo assimil per lo spagnolo, prima di studiarlo all'università. Non so se è stato aggiornato, ma ai tempi il lessico e le funzioni erano un po' "superate". Per il resto è un metodo comunicativo che parte da dialoghi per insegnare la comunicazione e il lessico. In effetti la grammatica è scarsina.
Lo puoi anche usare, ma dipende da che livello vuoi raggiungere e dal contesto in cui userai la lingua. A parte il fatto che puoi usare un testo per la scuola media, ci sono molti libri di testo per principianti di francese adulti (es. Hachette, Eli). Guarda su internet e vai da un buon libraio: oggigiorno con i libri digitali e i cd audio a disposizione è tutto più facile.
Grazie per il chiarimento, non lo avevo mai sentito o non me ne ricordavo. Merci.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere   Mer Apr 06, 2011 8:13 pm

non c'è già un topic simile?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere   Gio Apr 07, 2011 12:01 pm

forza ha scritto:
non c'è già un topic simile?
sì, è qui:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t7299-libro-grammatica-inglese#73867

consigli su grammatiche lingue straniere
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Requisiti minimi per l'ammissione lingue pag.4 modello A2
» Consigli TV satellitare
» consigli sul cellulare
» Alzheimer, parlare 2 lingue fa bene
» Vorrei comprare un kit ricostruzione! Consigli?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: