cristopher
 | Oggetto: consigli su grammatiche lingue straniere Mer Apr 06, 2011 12:31 pm | |
| giorno! vorrei ripassar eil mio inglese e ho tra le mani due grammatiche - english grammar in use di murphy - advance cambridge english grammar in use premettendo che inglese lo so abbastanza bene e m serve x rispolverare e apprendere le particolarità più difficili quale mi consigliateù'
inoltre....vorrei apprendere da autodidatta spagnolo e francese. ho on me il metodo assimil per entrambe le lingue ma vorrei anche una grammatica di riferimento. consigli?grazioe (ps sono completamente digiuno d francese e spagnol)
|
|
plo973

| Oggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere Mer Apr 06, 2011 1:33 pm | |
| |
|
Valerie

| Oggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere Mer Apr 06, 2011 2:15 pm | |
| | plo973 ha scritto: | | Cos'è il metodo assimil? |
Ho usato il metodo assimil per lo spagnolo, prima di studiarlo all'università. Non so se è stato aggiornato, ma ai tempi il lessico e le funzioni erano un po' "superate". Per il resto è un metodo comunicativo che parte da dialoghi per insegnare la comunicazione e il lessico. In effetti la grammatica è scarsina. Lo puoi anche usare, ma dipende da che livello vuoi raggiungere e dal contesto in cui userai la lingua. A parte il fatto che puoi usare un testo per la scuola media, ci sono molti libri di testo per principianti di francese adulti (es. Hachette, Eli). Guarda su internet e vai da un buon libraio: oggigiorno con i libri digitali e i cd audio a disposizione è tutto più facile. |
|
plo973

| Oggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere Mer Apr 06, 2011 2:39 pm | |
| | Valerie ha scritto: | | plo973 ha scritto: | | Cos'è il metodo assimil? |
Ho usato il metodo assimil per lo spagnolo, prima di studiarlo all'università. Non so se è stato aggiornato, ma ai tempi il lessico e le funzioni erano un po' "superate". Per il resto è un metodo comunicativo che parte da dialoghi per insegnare la comunicazione e il lessico. In effetti la grammatica è scarsina. Lo puoi anche usare, ma dipende da che livello vuoi raggiungere e dal contesto in cui userai la lingua. A parte il fatto che puoi usare un testo per la scuola media, ci sono molti libri di testo per principianti di francese adulti (es. Hachette, Eli). Guarda su internet e vai da un buon libraio: oggigiorno con i libri digitali e i cd audio a disposizione è tutto più facile. |
Grazie per il chiarimento, non lo avevo mai sentito o non me ne ricordavo. Merci. |
|
forza Moderatore

| Oggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere Mer Apr 06, 2011 7:13 pm | |
| non c'è già un topic simile? |
|
Valerie

| Oggetto: Re: consigli su grammatiche lingue straniere Gio Apr 07, 2011 11:01 am | |
| | forza ha scritto: | | non c'è già un topic simile? |
sì, è qui: http://www.orizzontescuolaforum.net/t7299-libro-grammatica-inglese#73867 |
|