Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paola P.

MessaggioOggetto: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 9:05 pm

Salve a tutti!

Scioglietemi questo dubbio amletico, please:

se il mio contratto termina il giorno prima del consiglio di classe, sono tenuta a partecipare ugualmente al consiglio?

Nel caso, posso chiedere che mi si prolunghi il contratto di un giorno, visto che il collega che sostituisco rientra il giorno dopo tale consiglio, di modo che la riunione in oggetto non risulta priva del docente? Un giorno in più potrebbe risultarmi utile

Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 9:10 pm

no, non sei più in servizio, quindi non devi partecipare.
ma siccome tu vorresti esserci...fallo presente in segreteria.
se è un normale cdc comunque...dubito tu sia indispensabile (senza offesa!).
Persefone Fuxia

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 9:20 pm

Ha ragione tellina.
Di solito prorogano il contratto solo per gli scrutini finali.
Paola P.

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 9:23 pm

Tellina, Persefone Fuxia

GRAZIE! Anch'io non credo di essere indispensabile, non in questa occasione almeno!
Ma non si è mai abbastanza sicuri in questo mare magnum del precariato scolastico...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 9:26 pm

Sono sicuro che ti prorogheranno il contratto; a me due anni fa lo hanno fatto .... e senza neanche chiederlo.
Chi formulerebbe le proposte di voto al posto tuo ?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 9:28 pm

Scusa rileggendo ho capito che non si parla di scrutinio ma di cdc normale; in tal caso non saprei.
Laura70

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 9:36 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Sono sicuro che ti prorogheranno il contratto; a me due anni fa lo hanno fatto .... e senza neanche chiederlo.
Chi formulerebbe le proposte di voto al posto tuo ?

3 anni fa mi era scaduto il contratto poco prima degli scrutini del trimestre (era dicembre). Al mio posto andò una collega di materia che usò il mio registro. (Io tra l'altro sostituivo una collega in malattia)
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 9:54 pm

Se la titolare ritorna e la tua supplenza finisce per questo, non c'è modo di pagare due insegnanti su un unico posto, ci sarebbe il danno erariale.
Quindi, l'unica possibilità che ti proroghino il contratto è che la collega rientri un giorno dopo
tellina

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 10:40 pm

infatti pare sia così... strano che la fine del contratto sia a distanza di un giorno con il rientro del docente sostituito...mmmah...
Maryangel

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 01, 2014 11:14 pm

tellina ha scritto:
infatti pare sia così... strano che la fine del contratto sia a distanza di un giorno con il rientro del docente sostituito...mmmah...
Potrebbe essere il giorno libero?
tellina

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mer Apr 02, 2014 4:16 pm

...astuta!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mer Apr 02, 2014 6:22 pm

tellina ha scritto:
...astuta!

Ammesso che sia per questo, siamo sicuri che sia possibile questo "vuoto" per un giorno?
Per carità, per risparmiare i DS farebbero questo e altro, ma non so quanto sia legittimo interrompere l'attività, anche se si tratta di un consiglio di classe
tellina

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mer Apr 02, 2014 7:36 pm

...magari trattasi di cdc straordinario?
chissà... il mistero si infittisce.
se la supplenza arriva dalla segreteria...mi aspetto di tutto in nome del sacro risparmio... purtroppo.
Persefone Fuxia

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mer Apr 02, 2014 8:19 pm

... una volta dovevo passare da supplenza di maternità a supplenza ore di allattamento e, per non pagarmi le vacanze di Pasqua, mi hanno fatto iniziare il contratto dopo le suddette vacanze, lasciando la classe vuota per due giorni. Sì, in nome del risparmio si fa tutto!
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mer Apr 02, 2014 8:26 pm

Persefone Fuxia ha scritto:
... una volta dovevo passare da supplenza di maternità a supplenza ore di allattamento e, per non pagarmi le vacanze di Pasqua, mi hanno fatto iniziare il contratto dopo le suddette vacanze, lasciando la classe vuota per due giorni. Sì, in nome del risparmio si fa tutto!

brutto, per carità. Però c'era la scusa del nuovo contratto. Qui invece si fa finire la supplenza un giorno prima del rientro del titolare senza motivo
Maryangel

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mer Apr 02, 2014 8:58 pm

Senza motivo non puoi dirlo, perché Paola P. non è ancora intervenuta per chiarire la questione.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mer Apr 02, 2014 9:14 pm

Si certo, rimaniamo nel campo delle ipotesi
Paola P.

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 08, 2014 9:04 pm

Nessun mistero!

Si esano solo fatti male i conti, non ricordando la data del cdc. Cmq il collega ha prolungato la sua assenza e mi sono fatta un'altra settimana di lavoro. Wow! Non controllavo la posta da un po' e non mi ero accorta della fitta discussione
Maryangel

MessaggioOggetto: Re: CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO   Mar Apr 08, 2014 10:23 pm

Paola P. ha scritto:
Nessun mistero!

Si esano solo fatti male i conti, non ricordando la data del cdc. Cmq il collega ha prolungato la sua assenza e mi sono fatta un'altra settimana di lavoro. Wow! Non controllavo la posta da un po' e non mi ero accorta della fitta discussione
Ben per te!
Aspettavamo con ansia tue notizie!

CONSIGLIO DI CLASSE E TERMINE CONTRATTO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» ho bisogno di un consiglio