DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

+4
furfy
Laura A.
giovanna onnis
microstella
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da microstella Mar Apr 01, 2014 10:09 pm

forse lo avete già detto ma nn sono riuscita a trovere nulla a riguardo. ho compilato la domanda di trasferimento alla fine il sistema mi dice che verrà inviata alla sede di servizio. io sono in ap e la mia sede di titolarità è in altra provincia. la domanda va inoltrata qiundi dove sono in Ap?
per adesso è li che l'ho inoltrata aspetto vostri chiarimenti. grazie

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 02, 2014 5:04 pm

Hai fatto bene, va inoltrata alla scuola di servizio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da Laura A. Mer Apr 02, 2014 6:40 pm

scusate se mi inserisco...neoimmessa a marzo su sostegno, ma ero già entrata in ruolo a settembre scorso in provincia diversa. Nella domanda per sede definitiva, mi dava in automatico la scuola di servizio e lì l'ho inoltrata. Io però da settembre prossimo sarò in ruolo in un'altra provincia, quella che ho appena accettato. E' possibile inviare la domanda sia alla scuola che all'usp?

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da furfy Mer Apr 02, 2014 7:22 pm

Io, tramite sindacato, l'avevo inviata all'USP della provincia di Brescia, in cui sono entrata in ruolo a novembre di quest'anno. Ma siccome la scuola di servizio, in provincia di Bergamo, non la vedeva, lo stesso sindacato me l'ha fatta annullare e reinviare alla scuola stessa... E l'USP di Brescia che poi ho chiamato mi dice di annullarla nuovamente e reinviarla ai loro uffici!!! @_@ Qual'e' insomma la procedura corretta??? Perche' segreterie e USP non hanno le idee chiare??

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da Laura A. Mer Apr 02, 2014 7:30 pm

oddio! credo che alla scuola non sia mai sbagliato. più che altro vorrei capire se è possibile inviarla ad entrambe.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da furfy Mer Apr 02, 2014 8:17 pm

Io non credo Laura, il mio primo invio era all'USP e la scuola la non vedeva la domanda on line. Ora che ho fatto il nuovo invio alla scuola, l'USP non la vede più! Credo che l'opzione di scelta sia una sola... Cioe' che sia proprio il sistema a non permettere due invii. Domani comunque richiamo l'USP per chiedere una risposta definitiva.

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da furfy Mer Apr 02, 2014 8:21 pm

furfy ha scritto:Io, tramite sindacato, l'avevo inviata all'USP della provincia di Brescia, in cui sono entrata in ruolo a novembre di quest'anno. Ma siccome la scuola di servizio, in provincia di Bergamo, non la vedeva, lo stesso sindacato me l'ha fatta annullare e reinviare alla scuola stessa... E l'USP di Brescia che poi ho chiamato mi dice di annullarla nuovamente e reinviarla ai loro uffici!!! @_@ Qual'e' insomma la procedura corretta??? Perche' segreterie e USP non hanno le idee chiare??

Qual e' senza apostrofo.... Mi correggo da sola... Speriamo sia solo colpa dell'ansia da trasferimento

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da Laura A. Mer Apr 02, 2014 8:33 pm

Anche io domani chiamo l'usp ed eventualmente gliela inoltro. Per me vanno bene entrambi: basta che all'usp arrivi! Spero solo di trovare la persona che se ne occupa, perchè ultimamente faccio fatica anche a reperire il personale. Se vuoi ci confrontiamo domani sera qui.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da furfy Mer Apr 02, 2014 8:54 pm

Anch'io credo che vadano bene entrambi. Da quel che ho capito l'inoltro alle scuole serve per il controllo del punteggio, altrimenti dovrebbe fare tutto l'USP e inoltre, se ci sono irregolarità, per la scuola di servizio e' molto facile rintracciarci e spiegarci cosa eventualmente correggere. Confrontiamoci domani!

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da Laura A. Mer Apr 02, 2014 8:58 pm

ah, la scuola controlla i punteggi? ok ci sentiamo domani sera...sperando di avere la stessa versione ;-)

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da magistra Gio Apr 03, 2014 3:39 pm

Sono stata immessa su sostegno a marzo, ho fatto domanda di mobilità e mi risulta inviata all'uso, la scuola di servizio mi ha chiamata dicendomi che loro non riescono a vederla e che devo inviarla a loro. Ma a me il sistema mi dava automaticamente l'invio all'uso. Voi che dite?

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da Laura A. Gio Apr 03, 2014 4:16 pm

allora...premetto che la mia situazione è atipica perchè sono entrata in ruolo in 2 provincie diverse nello stesso anno. Oggi ho chiamato l'usp ma la persona che cercavo è malata.
Io alla fine l'ho inviata direttamente all'usp della provincia di titolarità del ruolo. La scuola della provincia in cui presto servizio mi ha detto che l'avrebbe mandata solo al suo usp e non a quello della mia provincia, quindi ho preferito annullare la domanda inviata alla scuola.
Secondo me, se siete nella stessa provincia come incarico e come ruolo, non è un grosso problema. Forse è meglio la scuola, che poi la manda all'usp.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da furfy Gio Apr 03, 2014 10:12 pm

Laura anch'io sono entrata in ruolo in provincia diversa da quella della scuola in cui attualmente lavoro, quindi credo che farò come te... Oggi non son riuscita a chiamare l'USP, lo farò domani.

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da cisu Gio Apr 03, 2014 10:37 pm

scusate, anche io sono stata immessa in ruolo sul sostegno a marzo 2014 ma non ho sede di titolarità perchè ero con incarico annuale....a chi devo inviarla la domnda di mobilità all'Usp oppure alla scuola dove sto prestando adesso servizio?

cisu

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da Laura A. Gio Apr 03, 2014 10:38 pm

Tra l'altro, nella scuola in cui presto servizio, han detto che loro non guardano neanche il punteggio. Quando han chiamato al loro usp, han risposto che non sapevano a chi la dovessi mandare, ma più probabilmente nella provincia di titolarità e non da loro. Infatti poi abbiamo verificato e io risulto titoloare nella nuova provincia: in quella in cui presto servizio, non compaio più come ruolo. Inizialmente credevano che il mio fosse un trasferimento interprovinciale!! ( allora sarebbe stato corretto mandarla alla scuola)

A quel punto cosa facevo? Ho pensato: se all'usp lo possono mandare solo quelli che non hanno sede di titolarità, è anche vero che io non ho sede di titolarità, nella provincia di titolarità!

All'Usp ci deve arrivare comunque. Se la funzione della scuola è quasi nulla, allora tanto vale mandarla subito all'usp, onde evitare che poi non girino la domanda alla provincia giusta.
Sicuramente le scuole non hanno esperienza, perchè per loro è normale girare le domande solo al loro provveditorato e magari poi vanno bene entrambe le strade.
Non so se domani la tizia tornerà al lavoro. Ad ogni modo temo possa crearmi ancora confusione...fammi sapere furfy!

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da eugenio66 Ven Apr 04, 2014 5:35 pm

L'art. 3 OM chiarisce tutto: "- ART. 3 -
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
1. Il personale docente, educativo ed A.T.A. deve indirizzare le domande di
trasferimento e di passaggio, redatte in conformità degli appositi modelli riportati
negli allegati alla presente Ordinanza e corredate dalla relativa documentazione,
all’Ufficio scolastico Regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla
provincia di titolarità e presentarle al dirigente scolastico dell’istituto o dell’ufficio
presso cui presta servizio
".

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da Laura A. Ven Apr 04, 2014 6:00 pm

Ma la scuola per cui presto servizio (in provincia diversa da quella di titolarità), ha detto che lei la manda al suo provveditorato e non al mio!
Cosa potrà succedere se la lascio inviata all'USP? Io non mi fido a mandarla alla scuola...

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da eugenio66 Sab Apr 05, 2014 11:53 am

Anche lo scorso anno ero in AP (provincia diversa da quella di titolarità) e la scuola di servizio ha inviato il tutto al mio USP di titolarità e non al suo di riferimento provinciale.

L'ordinanza parla chiaro. Alla scuola cosa costa inviare all'USP X piuttosto a quello Y ?

Chiediamo un parere ai moderatori.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da Laura A. Sab Apr 05, 2014 1:22 pm

Son d'accordo con te, Eugenio, sulla chiarezza dell'ordinanza.
Son sicura che inviarla alla scuola sia la procedura corretta.

Il sindacato (che inizialmente mi aveva, giustamente, fatto inviare la domanda alla scuola) mi ha poi detto di inviarla all'USP, non perchè fosse corretto, ma per evitare che poi la mia scuola non la inviasse.

Spero quindi che la mia domanda venga accettata comunque, essendo ancora senza sede.
Lunedì mattina chiamerò il mio USP di titolarità e spiegherò la situazione chiedendo se, di fronte all'incompetenza della mia segreteria della scuola di servizio, posso lasciare la domanda inviata all'usp. Mi sarebbe difficile cambiare l'invio, perchè sono a scuola tutto il giorno. Certo che anche la signora addetta malata, proprio nei giorni cruciali, è stata una bella sfortuna. Speriamo...

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da furfy Sab Apr 05, 2014 3:30 pm

Ciao Laura, mi vergogno a dirlo ma... Anche ieri mi son dimenticata di chiamare l'USP!!! So che sembrerà assurdo ma l'ansia per il trasferimento in altra provincia mi fa brutti scherzi e il mio cervello a volte rimuove la questione... Comunque nell'unica chiamata che avevo fatto il 2, l'impiegata dell'USP mi aveva detto di madnarlo a loro e amen, solo che non me l'ha detto con certezza, quindi volevo richiamare per scrupolo. Ma credo comunque che la manderò a loro... Lunedì ci riprovo, giuro!

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da eugenio66 Dom Apr 06, 2014 9:16 am

Contesto il fatto che la tua scuola non invii la domanda al tuo ATP di titolarità. Si configura in tal caso il reato penale di abuso d'ufficio.

L'ordinanza è chiara ed è norma per tutti. La scuola non può rifiutare l'invio ma deve ottemperare alla norma.

Dura lex sed lex.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da GINEVRA8 Dom Apr 06, 2014 6:04 pm

Ciao,
ho fatto la mia prima domanda di mobilità, sono entrata in ruolo quest'anno. Ora stavo controllando il modello B e mi è venuto un dubbio .... nella pagina 1 in SITUAZIONE DI SERVIZIO- SCUOLA DI SERVIZIO la casella resta vuota, e quando ho chiesto in segreteria non sapevano dirmi se la domanda gli era arrivata. Poi nella sezione A , destinatario della domanda c'è Ufficio scolastico regionale di ..... non riesco a entrare su istanze on line..... ciò significa che ho inviato la domanda all'USP? Sapete dirmi come si cambia il destinatario? Rischio che la domanda venga annulata? Grazie

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da GINEVRA8 Dom Apr 06, 2014 8:22 pm

Scusate se ritorno sulla questione, ma qualcuno può dirmi da dove verifico a chi è stata inviata la domanda, se nella sezione A del modello B "Destinatario della domanda" c'è " ALL'UFFICIO SCOLASTICO....." devo rinviare alla scuola, vero ? Grazie

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da cisu Dom Apr 06, 2014 9:38 pm

GINEVRA8 ha scritto:Scusate se ritorno sulla questione, ma qualcuno può dirmi da dove verifico a chi è stata inviata la domanda, se nella  sezione A del modello B "Destinatario della domanda"  c'è " ALL'UFFICIO SCOLASTICO....." devo rinviare alla scuola, vero ? Grazie

Ciao Ginevra,
anche io mi ritrovo nella tua situazione...la domanda va inviata all'Usp non alla scuola, provvedono loro a trsmetterla.
Ho chiamato al mio Usp di competenza venerdì e me lo hanno confermato, basta che la domanda risulta inviata a loro.


cisu

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da GINEVRA8 Dom Apr 06, 2014 10:23 pm

Ciao cisu !
la domanda per i neo immessi va mandata alla scuola. Ho potuto controllare su Iol e  mi dice " inviata a ....." e c'è il codice della mia scuola. Quindi credo sia una conferma sufficiente che la domanda sia inviata alla segreteria......
Non so nel tuo caso sia da inviare all'Usp...... quindi non vorrei fare confusione.....

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA? Empty Re: DOMANDA DI TRASFERIMENTO A CHI VA INOLTRATA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.