Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sovrapposizione esami terza media e pas

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
beolina

MessaggioOggetto: sovrapposizione esami terza media e pas   Dom Apr 06, 2014 7:54 pm

Buonasera, sto frequentando il Pas e so che avrò gli esami (7) tra il 16 e il 28 giugno. Ho una terza media e nello stesso periodo si svolgeranno gli esami di stato. Quando io e i colleghi abbiamo spiegato il problema ci hanno già detto che le date precise in cui dovremo sostenere gli esami in Università ci verranno comunicate solo un paio di settimane prima e che tanto abbiamo le ore di diritto allo studio. Mi sapete dire cosa devo fare? Ovviamente per me è prioritario il Pas: non posso essere sostituita agli esami di stato per motivi di studio? se sì come devo fare? c'è una normativa?
Grazie
Beatrice
Tornare in alto Andare in basso
laclefdesonges

MessaggioOggetto: Re: sovrapposizione esami terza media e pas   Mer Apr 09, 2014 4:13 pm

purtroppo quando feci il TFA si prospettava una situazione simile e la scampai per un soffio. A me dissero che c'era solo una soluzione in caso di sovrapposizione : licenziarsi.
Altrimenti chiedere all'Università di spostare la data o di prevedere un'altra sessione. Non sono sicura che si possa fare qualcosa con gli esami di stato, difatti....

Diritto allo studio ed esami di maturità non c'entrano nulla, purtroppo, ma direi proprio che l'Università sa che, essendo voi dei PAS, è NORMALE che siate coinvolti negli esami di stato!
Dunque scegliere una data che non vi crei problemi mi sembrerebbe il minimo !...
antonellamariaester.saler

MessaggioOggetto: Per i moderatori   Gio Apr 10, 2014 9:38 am

Per i moderatori: Salve, volevo sapere se, pur non avendo gli esami di terza media, possono utilizzarmi come sorvegliante agli esami. Grazie
laclefdesonges

MessaggioOggetto: Re: sovrapposizione esami terza media e pas   Ven Apr 11, 2014 5:56 pm

antonellamariaester.saler ha scritto:
Per i moderatori: Salve, volevo sapere se, pur non avendo gli esami di terza media, possono utilizzarmi come sorvegliante agli esami. Grazie

ti posso rispondere pure io, ti utilzzano eccome, anzi ti utilizzano proprio perché non ce li hai...
beolina

MessaggioOggetto: Re: sovrapposizione esami terza media e pas   Ven Set 23, 2016 4:41 pm

Mi collego a questo post per una questione simile: sono in servizio su due spezzoni, uno alle medie (di cui due terze) e uno alle superiori (di cui una quinta). A giugno, se la mia materia fosse interna, cosa succederà? Uno dei due esami ha la priorità sull'altro?

sovrapposizione esami terza media e pas
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consumismo natalizio
» Esami genetici
» martedì terza IUI
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Andare verso: