Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

info abilitazione lingue

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
toniamali

MessaggioOggetto: info abilitazione lingue   Gio Apr 07, 2011 12:19 pm

Ciao a tutti..sono nuova di questo forum..devo dire sono parecchio confusa in merito a questo tfa..e sxo di trovare qualcuno che potrà darmi le risposte giuste ai miei dubbi..magari anche stupidi ma fondamentali per chiarirmi le idee..anch'io sono laureata in lingue, laurea magistrale, nuovo ordinamento..lingue Inglese e Francese, e mi chiedevo se noi che abbiamo gli stessi cfu x entrambe le lingue e le letterature siamo obbligati alla scelta di un'unica lingua o se invece possiamo concorrere all'abilitazione in entrambe contemporaneam...nexuno è mai riuscito a kiarirmi qust dubbio..in più qund si parla di classi di concorso 45A e 46A parliamo rispettivamente delle attuali A-23 e A-24 giusto??
vi ringrazio anticipatamente x le vostre risposte....
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: info abilitazione lingue   Gio Apr 07, 2011 1:59 pm

toniamali ha scritto:
Ciao a tutti..sono nuova di questo forum..devo dire sono parecchio confusa in merito a questo tfa..e sxo di trovare qualcuno che potrà darmi le risposte giuste ai miei dubbi..magari anche stupidi ma fondamentali per chiarirmi le idee..anch'io sono laureata in lingue, laurea magistrale, nuovo ordinamento..lingue Inglese e Francese, e mi chiedevo se noi che abbiamo gli stessi cfu x entrambe le lingue e le letterature siamo obbligati alla scelta di un'unica lingua o se invece possiamo concorrere all'abilitazione in entrambe contemporaneam...nexuno è mai riuscito a kiarirmi qust dubbio..in più qund si parla di classi di concorso 45A e 46A parliamo rispettivamente delle attuali A-23 e A-24 giusto??
vi ringrazio anticipatamente x le vostre risposte....

Se hai 36 crediti di lingua + 24 di letteratura per ogni lingua potrai scegliere in quale classe abilitarti (solo in passato con la SSIS ci si poteva abilitare in contemporanea per medie e superiori per la stessa lingue e, in poche SSIS, in entrambe le lingue in un biennio). Quindi per avere tutte le classi dovrai fare 4 TFA (rimane in forse la classe per le medie visto che dovrebbe essere unificata).
toniamali

MessaggioOggetto: Re: info abilitazione lingue   Ven Apr 08, 2011 2:20 pm

Gugu grazie per la tua disponibilità..scusa se approfitto ma volevo saxe..xi cfu devo considerare quelli relativi alla laurea magistrale o in totale quelli anche della triennale? e nel caso non bastassero i cfu dovrei poi rivolgermi all'uni x fare esami integrativi??
toniamali

MessaggioOggetto: Re: info abilitazione lingue   Ven Apr 08, 2011 2:52 pm

..io cmq mi sono laureata lo scorso aprile e il corso di laurea magistrale è Letterature e Culture comparate classe 42/S..
gugu

MessaggioOggetto: Re: info abilitazione lingue   Ven Apr 08, 2011 2:56 pm

toniamali ha scritto:
..io cmq mi sono laureata lo scorso aprile e il corso di laurea magistrale è Letterature e Culture comparate classe 42/S..

Ovviamente tutti gli anni, non penso tu sia riuscita ad avere 36 CFU di lingua in 2 anni. :-)

info abilitazione lingue
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» abilitazione estetista e altri!!!
» Alzheimer, parlare 2 lingue fa bene
» info dimensioni testicoli
» ci sono voluti 6 mesi ma mi ha chiesto info
» altre info istero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum