Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

+2
Gianfranco
franco.rossi
6 partecipanti

Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da franco.rossi Mer Apr 09, 2014 10:08 pm

Salve.

Per Lalla o esperti.

Il mio titolo abilitante per l'accesso alla gae per la classe A032è il Diploma quadriennale di Didattica della musica. Visto che con la legge di stabilità n.228 di dicembre 2012 il diploma di conservatorio di vecchio ordinamento conseguito unitamente al titolo di scuola secondaria di 2 grado è equiparato ad una laurea magistrale, ho diritto ad avere tre punti inserendo il suddetto titolo di studio nella tabella C 1 relativa alla valutazione di titoli di livello pari o superiore a quello che da accesso all'insegnamento? Grazie

franco.rossi

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 09, 2014 11:37 pm

No. Il diploma di conservatorio vecchio ordinamento costituisce titolo di accesso alla classe di concorso. Non era valutabile prima e non è valutabile ora. Sono valutabili solo i titoli aggiuntivi a quello di accesso. Altra cosa è il titolo abilitante che invece viene valutato nelle GE. L'equiparazione del diploma vecchio ordinamento è spendibile come titolo aggiuntivo se si è inseriti in GE per altre materie diverse dalla musica
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da franco.rossi Sab Apr 12, 2014 11:29 am

Io ho conseguito l'abilitazione con il Diploma di didattica della musica. Il diploma di conservatorio è o non è titolo di livello pari o superiore a quello che dà accesso all'insegnamento? Grazie

franco.rossi

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 12, 2014 11:42 am

Sono due cose separate. Il titolo di studio che dà l'accesso all'insegnamento (e in quanto tale non è valutabile) è il diploma di conservatorio. L'abilitazione che dà l'accesso alla graduatoria ad esaurimento è il diploma di didattica della musica (che è valutato ai sensi della tabella di valutazione). Un eventuale secondo diploma di conservatorio (aggiuntivo al primo) verrebbe valutato come titoli di livello pari o superiore a quello che dà accesso all'insegnamento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da franco.rossi Sab Apr 12, 2014 12:03 pm

Il diploma di didattica della musica è un diploma di conservatorio. Scusi ma non ho ben capito. Io ho conseguito due diplomi di conservatorio: un diploma di strumento di vecchio ordinamento non abilitante e un diploma di conservatorio quadriennale abilitante in didattica della musica (l'unico requisito per poter seguire il corso di didattica era il compimento medio -ottavo anno- di strumento). Grazie, salve.

franco.rossi

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 12, 2014 1:08 pm

Il primo diploma di conservatorio dà accesso alla classe di concorso 32/A. E' il titolo di studio che permette di insegnare musica.

Il secondo diploma (quello di didattica) è già valutato, essendo l'abilitazione che dà accesso alla graduatoria ad esaurimento (se è stato conseguito con il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e del diploma di Conservatorio valido per l’accesso alla graduatoria). Essendo già valutato non può essere valutato due volte come titolo di livello pari o superiore

I 3 punti per "altri titoli" spettano per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all'insegnamento di cui alla graduatoria. Serve quindi un terzo diploma di conservatorio (o un'altra laurea) per ottenere i 3 punti di cui stiamo parlando
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da mollica70 Sab Apr 26, 2014 6:45 pm

Ciao a tutti!
Gianfranco, io sto aggiornando la A345 (inglese medie), ma ho conseguito il diploma in pianoforte vecchio ordinamento nel 1995 e finora non è mai stato valutato. Dopo la legge di stabilità del 2012 posso inserire questo titolo per farmelo valutare?
Grazie
Monica

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da Gianfranco Sab Apr 26, 2014 7:15 pm

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da mollica70 Mar Set 09, 2014 7:39 pm

Help Gianfranco, ti ricordi di me? Sto riprendendo questa conversazione di alcuni mesi fa proprio perché in GAE hanno combinato un pasticcio! Prima, in graduatoria provvisoria, mi hanno valutato il diploma di pianoforte 12 punti (come un dottorato!), poi mi sono "autodenunciata" dicendo che avrebbero dovuto valutarmelo come altra laurea (quindi 3 punti) e invece in graduatoria definitiva me l'hanno valutato 1 punto soltanto. Quindi ho dovuto fare ricorso alle graduatorie definitive e oggi ho scoperto su istanzeonline.it che anche quel punto me l'hanno tolto... Come devo fare?
Grazie :-(

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da mollica70 Mar Set 09, 2014 7:53 pm

Niente... Mi sono risposta da sola... Cito quello che scrive un altro utente del forum..."AL FINE ESCLUSIVO DELL'AMMISSIONE AI PUBBLICI CONCORSI PER L'ACCESSO ALLE QUALIFICHE FUNZIONALI DEL PUBBLICO IMPIEGO PER LE QUALI NE E' PRESCRITTO IL POSSESSO, i diplomi accademici di secondo livello rilasciati dalle istituzioni di cui al comma 102 sono equipollenti ai titoli di laurea magistrale rilasciati dalle università appartenenti alle seguenti classi dei corsi di laurea magistrale di cui al decreto ministeriale 16 marzo 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 155 del 9 luglio 2007"

In altre parole, leggendo bene la legge (vedi le parole da me trascritte in grassetto) il conservatorio viene sì valutato come laurea, ma SOLO NEL CASO IN CUI ESSO VENGA UTILIZZATO PER L'ACCESSO AD AMBITI IN CUI NE E' NECESSARIO IL POSSESSO. In altre parole se vuoi insegnare musica in terza fascia, accedere a un dottorato di musicologia ec

L'assurdo della legge è che se invece del conservatorio di dieci anni avessi avuto una laurea quinquennale in matematica essa mi avrebbe procurato 3 punti in più.

Bisognerebbe ricorrere contro una legge tanto ridicola."
Grazie lo stesso...

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da Ello Criptado Mar Lug 25, 2017 3:41 pm

Cara mollica70, volevo contattarti con messaggio privato ma non è possibile.
Sono tornato dall'estero da poco, dove ero insegnante universitario di alto livello, mentre adesso mi accorgo dei declassamenti che i nostri diplomi del conservatorio (se sei del 70 sei della mia stessa classe) hanno subito. Non solo, i miei 15 anni di insegnamento universitario non mi vengono nemmeno calcolati perché i signori del ministero hanno deciso che fuori dell'Unione Europea i punteggi di insegnamento non contano.
Posseggo risorse ed amici avvocati in grado di ricorrere a tutte queste angherie che i nostri diplomi del conservatorio hanno ingiustamente subito. Mettendo in discussione retroattività, costituzionalità e tante belle altre cosine.
Chiunque voglia aggregarsi può farmelo sapere, bisogna fornire agli avvocati tutti gli elementi necessari.
NATURALMENTE DELLA PARTE ONEROSA ME NE OCCUPO IO.
Grazie.


Ultima modifica di Ello Criptado il Gio Lug 27, 2017 4:38 pm - modificato 1 volta.

Ello Criptado

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da elisyr_172 Gio Lug 27, 2017 2:32 pm

Scusate torno sulla discussione parta da franco.rossi

Per la III fascia domanda per AW55 (flauto traverso nei licei): il titolo di accesso è il diploma di conservatorio in flauto (correttamente calcolato) ma il problema è sui punti di "altri titoli": qui ho 3 punti che sono dati dalla mia laurea magistrale in lettere peccato che io abbia anche il diploma quadriennale di didattica della musica che è pari a quelli di flauto.
Laurea + diploma didattica = 3 punti? Non dovrebbero essere 6? Grazie!

elisyr_172

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Lug 27, 2017 2:45 pm

In teoria si, "ulteriore titolo di pari livello o superiore a quello che ha dato accesso alla graduatoria" si valuta 3 punti. Cadauno.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da elisyr_172 Gio Lug 27, 2017 2:48 pm

Grazie, come immaginavo. Farò ricorso.

elisyr_172

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da Ello Criptado Gio Lug 27, 2017 4:41 pm

franco.rossi ha scritto:Il diploma di didattica della musica è un diploma di conservatorio. Scusi ma non ho ben capito. Io ho conseguito due diplomi di conservatorio: un diploma di strumento di vecchio ordinamento non abilitante e un diploma di conservatorio quadriennale abilitante in didattica della musica (l'unico requisito per poter seguire il corso di didattica era il compimento medio -ottavo anno- di strumento). Grazie, salve.
Ma questa "didattica della musica" esiste ancora? E' possibile iscriversi e fare il diploma di "didattica della musica"?

Ello Criptado

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Lug 27, 2017 5:37 pm

Il diploma di didattica della musica era un corso quadriennale. Scrivo "era" perchè dopo una breve parentesi a metà anni 2000 in cui in alcuni conservatori è stato convertito in quadrisemestrale, è stato poi chiuso. Ora so che esiste un corso accademico di I livello in didattica, però non ho idea se sia stato istituito anche un II livello. In teoria però dovrebbe esserci, analogamente a tutti gli altri diplomi accademici del conservatorio.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento Empty Re: Valutazione diploma di conservatorio vecchio ordinamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.