sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

+20
FrancescoRC
massy70
Babalu
ALE 78
lavanda
gioguerci
chiara2014
sebastianocuffari
reginella
Milena80
franziskaner
neverland
ginevra79
tatambu
Virginia Imbesi
Alicetta
proffina
Maryangel
sentiero76
esaurita
24 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da esaurita Mar Apr 15, 2014 7:52 pm

Promemoria primo messaggio :

A me capita di compilare la sezione h4b per mio padre disabile e non mi compare nel file pdf, in più la sezione L (che dovrebbe esserne il proseguimento) non c'è proprio nemmeno nel form. Qualcuno è come me?

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso


sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Milena80 Mer Apr 23, 2014 3:48 pm

[quote="neverland"]
Maryangel ha scritto:Rileggendo il fac-simile della domanda, sezione L 
"La presente sezione deve essere tassativamente compilata da ............(....... ad eccezione delle categorie A e M, che compili la sezione H1 e/o la sezione H4 del presente modello), ......"
Sezione H1 A: familiari degli invalidi.
Chi assiste non deve compilare la sezione L?

Io sono orfano e non dovrei compilare la sezione L (che e per chi usufruisce della 104) ma il sistema, in fase di inoltro, segnala e blocca l'invio se non riempio anche  il quadro L.
Anche io usufruisco della riserva M ( orfana.... ) ed ho lo stesso problema tuo!!!! Speriamo risolvano! Scusa ma hai anche barrato la lettera G nella sezione H2 dei titoli di preferenze, oltre alla sezione H2 dei titoli di riserva? Grazie mille per una eventuale risposta.

Milena80

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da neverland Mer Apr 23, 2014 3:57 pm

Milena80 ha scritto:
neverland ha scritto:
Maryangel ha scritto:Rileggendo il fac-simile della domanda, sezione L 
"La presente sezione deve essere tassativamente compilata da ............(....... ad eccezione delle categorie A e M, che compili la sezione H1 e/o la sezione H4 del presente modello), ......"
Sezione H1 A: familiari degli invalidi.
Chi assiste non deve compilare la sezione L?

Io sono orfano e non dovrei compilare la sezione L (che e per chi usufruisce della 104) ma il sistema, in fase di inoltro, segnala e blocca l'invio se non riempio anche  il quadro L.
Anche io usufruisco della riserva M ( orfana.... ) ed ho lo stesso problema tuo!!!! Speriamo risolvano! Scusa ma hai anche barrato la lettera G nella sezione H2 dei titoli di preferenze, oltre alla sezione H2 dei titoli di riserva? Grazie mille per una eventuale risposta.

si ho barrato anche la G. Appena si sblocca la situazione teniamoci informati

neverland

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da esaurita Mer Apr 23, 2014 5:03 pm

a me continua a non funzionare

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da esaurita Mer Apr 23, 2014 6:10 pm

La sezione L compare però nel pdf non appare spuntato che hai fatto al h4b, che, come al solito, non permette di dichiarare i documenti e non appare spuntata nel riassunto finale delle sezioni compilate.

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Mer Apr 23, 2014 6:42 pm

A me la sez L appare però o mi fa inserire la tipologia di documentazione (B1)o mi fa scrivere quando l'ho spedita e a chi (B2). Nella pagiba riassuntiva appate sbarrata sia la sez h4b che la L, ma l'h4b non la visualizzo più.

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da neverland Mer Apr 23, 2014 7:09 pm

esaurita ha scritto:La sezione L compare però nel pdf non appare spuntato che hai fatto al h4b, che, come al solito, non permette di dichiarare i documenti e non appare spuntata nel riassunto finale delle sezioni compilate.

Mi e arrivata una mail dal ministero che mi inivtata ad inoltare di nuovo la domanda con il nuovo software.

Per il campo H4B io non lo devo compilare, persiste il problema del quadro L ancora richieda la sua compilazione anche da parte di chi non è tenuto a farlo-

neverland

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da reginella Mer Apr 23, 2014 7:13 pm

scusate, ma chi ha la 104 per un parente affine di secondo grado, che deve fare: deve dichiarare adesso perchè si parla solo di genitori, figli, coniuge e/o fratello/sorella? io la ho per mia nonna, come devo comportarmi?dovrò presentarla in sede di convocazione. aitatemi, vi prego

reginella

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da sebastianocuffari Mer Apr 23, 2014 7:14 pm

Ricapitolando quanto succede a me:
è scomparsa la PEC;
in H4B non registra quali documenti allego
in L non barra che ho compilato la sezione H4

sebastianocuffari

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da chiara2014 Mer Apr 23, 2014 7:57 pm

Scusate, qualcuno sa indicarmi se la priorità di scelta della sede per parente in situazione di disabilità (H4b) può essere valida se chiedo il trasferimento in una provincia diversa da quella in cui risiedo con il disabile???

chiara2014

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Maryangel Mer Apr 23, 2014 7:58 pm

Milena80 ha scritto:
neverland ha scritto:
Maryangel ha scritto:Rileggendo il fac-simile della domanda, sezione L 
"La presente sezione deve essere tassativamente compilata da ............(....... ad eccezione delle categorie A e M, che compili la sezione H1 e/o la sezione H4 del presente modello), ......"
Sezione H1 A: familiari degli invalidi.
Chi assiste non deve compilare la sezione L?

Io sono orfano e non dovrei compilare la sezione L (che e per chi usufruisce della 104) ma il sistema, in fase di inoltro, segnala e blocca l'invio se non riempio anche  il quadro L.
Anche io usufruisco della riserva M ( orfana.... ) ed ho lo stesso problema tuo!!!! Speriamo risolvano! Scusa ma hai anche barrato la lettera G nella sezione H2 dei titoli di preferenze, oltre alla sezione H2 dei titoli di riserva? Grazie mille per una eventuale risposta.
Mi riferivo ad altro.
Se sei orfano di caduto per servizio nel settore pubblico o privato, devi barrare la G in H2.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da esaurita Gio Apr 24, 2014 7:16 am

sebastianocuffari ha scritto:Ricapitolando quanto succede a me:
è scomparsa la PEC;
in H4B non registra quali documenti allego
in L non barra che ho compilato la sezione H4

ESATTAMENTE

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Gio Apr 24, 2014 7:44 am

Confermo

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty assistenza genitore disabile residente in altra provincia

Messaggio Da gioguerci Gio Apr 24, 2014 8:07 am

chiara2014 ha scritto:Scusate, qualcuno sa indicarmi se la priorità di scelta della sede per parente in situazione di disabilità  (H4b) può essere valida se chiedo il trasferimento in una provincia diversa da quella in cui risiedo con il disabile???


Interessa anche a me. Nel caso di assistenza con L 104 a genitore disabile ma residente in altra provincia, pur vicina (sto parlando di assistenza vera, non che da Bolzano si assiste a Messina), che si fa? Bisogna produrre la documentazione o non serve a nulla? Io penso la seconda, però chiedo conferma.
Grazie.

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Maryangel Gio Apr 24, 2014 12:06 pm

gioguerci ha scritto:
chiara2014 ha scritto:Scusate, qualcuno sa indicarmi se la priorità di scelta della sede per parente in situazione di disabilità  (H4b) può essere valida se chiedo il trasferimento in una provincia diversa da quella in cui risiedo con il disabile???


Interessa anche a me. Nel caso di assistenza con L 104 a genitore disabile ma residente in altra provincia, pur vicina (sto parlando di assistenza vera, non che da Bolzano si assiste a Messina), che si fa? Bisogna produrre la documentazione o non serve a nulla? Io penso la seconda, però chiedo conferma.
Grazie.
Nel fac-simile della domanda c'è scritto che: 
A - se coincide provincia di residenza e provincia inclusione grad. non si deve produrre documentazione.
B1-non coincidenza della provincia per il triennio 2014/17 si deve produrre documentazione, da dichiarare (quando è soggetta a scadenza o mai prodotta)
B2- non coincidenza della provincia per il triennio 2014/17 si dichiara di aver presentato la documentazione (dove e quando).
Se hai già prodotto la documentazione clicchi B2 oppure B1 e devi allegare la documentazione.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty legge 104

Messaggio Da gioguerci Gio Apr 24, 2014 12:17 pm


Nel fac-simile della domanda c'è scritto che: 
A - se coincide provincia di residenza e provincia inclusione grad. non si deve produrre documentazione.
B1-non coincidenza della provincia per il triennio 2014/17 si deve produrre documentazione, da dichiarare (quando è soggetta a scadenza o mai prodotta)
B2- non coincidenza della provincia per il triennio 2014/17 si dichiara di aver presentato la documentazione (dove e quando).
Se hai già prodotto la documentazione clicchi B2 oppure B1 e devi allegare la documentazione.[/quote]

--------
Grazie mille Maryangel.
Però forse non diciamo la stessa cosa.
Il mio dubbio è questo:

- persona assistita risiede nella provincia X
- persona che assiste ex L 104 risiede nella provincia Y

Alla persona che assiste e che è nelle graduatorie, spetta qualche diritto di precedenza nella scelta della scuola (o cose simili) oppure niente?

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Maryangel Gio Apr 24, 2014 12:35 pm

Premetto che non ho esperienza della cosa, ma penso che se richiedono i documenti a qualcosa varrà. Tra le situazioni prima viene la persona lavoratrice con L.104, poi chi assiste nella stessa provincia e poi chi assiste in provincia diversa. Ma è una mia supposizione!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Alicetta Gio Apr 24, 2014 12:39 pm

che io sappia la precedenza nella scelta è sulla disabilità personale....
per documentazione da inviare vi riferite ai verbali dell'asl per la 104 o ad altro?
help help....
è necessario anche inviare il verbale relativo all'accompagnamento??

anch'io assisto genitore disabile con prov. differente della prov. di inserimento graduatorie

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Maryangel Gio Apr 24, 2014 12:47 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-priorit-scelta-della-sede-pu-essere-documentata-alle-convocazioni-modello-richies
La priorità si applica nel seguente ordine:
1. beneficiari art. 21 Legge 104 (persona diversamente abile con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella A annessa alla legge 10 agosto 1950)
2. beneficiari art. 33 comma 6 Legge 104 (persona diversamente abile maggiorenne in situazione di gravità)
3. beneficiari art. 33 comma 5 Legge 104 (il genitore o il familiare lavoratore che assista con continuità un parente o un affine..)
L'aspirante beneficiario della priorità ex art. 21 legge 104, sceglie con precedenza su tutta la disponibilità.
L'aspirante beneficiario ex art,. 33 commi 5 e 7 legge 104 sceglie con priorità solo nella provincia in cui sono ubicate le scuole poste nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in carenza di disponibilità in tale comune, in comune viciniore, ovviamente nella stessa provincia.


Quindi chi sceglie provincia diversa non ha priorità di scelta. Per il resto il mio ragionamento era giusto.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Gio Apr 24, 2014 12:54 pm

Ma quindi B1 e B2 non devono essere compilate entrambe? Io ho già consegnato a mano tutta la documentazione all'Usp destinatario....quindi cosa devo barrare?

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da gioguerci Gio Apr 24, 2014 12:57 pm

Ok Maryangel.
Direi che questo (L'aspirante beneficiario ex art,. 33 commi 5 e 7 legge 104 sceglie con priorità solo nella provincia in cui sono ubicate le scuole poste nel medesimo comune di residenza della persona assistita o, in carenza di disponibilità in tale comune, in comune viciniore, ovviamente nella stessa provincia) conferma quanto appunto si sapeva, nessuna novità.

Quindi, e mi rivolgo a tatambu, le sezioni relative alla 104 è inutile compilarle. In questa fase, cioè l'aggiornamento delle graduatorie, non serve a nulla

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Gio Apr 24, 2014 12:59 pm

Cioè?????? Come sarebbe????

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Gio Apr 24, 2014 1:02 pm

Io la 104 ce l'ho e intendo dichiararla, scherziamo? Perchè dovrei rinunciarci?

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da gioguerci Gio Apr 24, 2014 1:07 pm

Se è per te o per l'assistenza a un parente che risiede nella stessa provincia per cui chiedi l'aggiornamento in graduatoria, fai bene

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Gio Apr 24, 2014 1:08 pm

Siamo in province confinanti e per di più vicini

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da gioguerci Gio Apr 24, 2014 1:09 pm

e allora non so, si direbbe di no. A leggere la normativa si parla della stessa provincia come condizione imprescindibile. Poi se ci sono trucchi o inganni che non so ...

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 2 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.