sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

+20
FrancescoRC
massy70
Babalu
ALE 78
lavanda
gioguerci
chiara2014
sebastianocuffari
reginella
Milena80
franziskaner
neverland
ginevra79
tatambu
Virginia Imbesi
Alicetta
proffina
Maryangel
sentiero76
esaurita
24 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da esaurita Mar Apr 15, 2014 7:52 pm

Promemoria primo messaggio :

A me capita di compilare la sezione h4b per mio padre disabile e non mi compare nel file pdf, in più la sezione L (che dovrebbe esserne il proseguimento) non c'è proprio nemmeno nel form. Qualcuno è come me?

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso


sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Maryangel Gio Apr 24, 2014 5:15 pm

franziskaner ha scritto:Sì, anche a me hanno detto così. Ma in cosa consiste copia conforme ad originale su tua dichiarazione? Posto che la copia in nostro possesso deve restare tale, mi sto scervellando per trovare una soluzione. Scusa se ne approfitto, grazie
Non c'è bisogno. E' semplicissimo. Fai una semplice fotocopia di ciò che vuoi presentare e scrivi quello che ho detto sopra. Nessuno può contestare niente. Ricordo che la pubblica amministrazione non può più richiedere certificati di altre amministrazioni pubbliche, ma solo autocertificazioni.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da gioguerci Gio Apr 24, 2014 6:21 pm

Allora, sono stata allo Snals e la risposta è inequivocabilmente questa:

la legge 104 per l'assistenza a un parente può valere in termini di precedenza nella scelta delle cattedre o degli spezzoni disponibili e realisticamente alla portata del docente in quella posizione, con quel punteggio SOLO se il disabile e il docente si riferiscono alla stessa provincia. Non è necessario siano entrambi residenti nella stessa provincia, ma è invece necessario che il docente sia nelle graduatorie della provincia in cui il disabile risiede.

In altri casi, è perfettamente inutile compilare le sezioni relative alla 104 e, di conseguenza, produrre la documentazione annessa.

Ok, that's all folks.

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da lavanda Gio Apr 24, 2014 7:38 pm

Nella sezione L nel riquadro dove c'è scritto "avendo compilato la sezione H2 e H4" non mi compare la spunta...

lavanda

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Maryangel Gio Apr 24, 2014 11:55 pm

gioguerci ha scritto:Allora, sono stata allo Snals e la risposta è inequivocabilmente questa:

la legge 104 per l'assistenza a un parente può valere in termini di precedenza nella scelta delle cattedre o degli spezzoni disponibili e realisticamente alla portata del docente in quella posizione, con quel punteggio SOLO se il disabile e il docente si riferiscono alla stessa provincia. Non è necessario siano entrambi residenti nella stessa provincia, ma è invece necessario che il docente sia nelle graduatorie della provincia in cui il disabile risiede.

In altri casi, è perfettamente inutile compilare le sezioni relative alla 104 e, di conseguenza, produrre la documentazione annessa.

Ok, that's all folks.
Grazie.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da ALE 78 Ven Apr 25, 2014 12:20 am

lavanda ha scritto:Nella sezione L nel riquadro dove c'è scritto "avendo compilato la sezione H2 e H4" non mi compare la spunta...

Nemmeno a me...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Ven Apr 25, 2014 12:22 am

Idem

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da ALE 78 Ven Apr 25, 2014 12:27 am

...e tutto tace,Tatambu...ANCORA....!!!!!
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Ven Apr 25, 2014 12:39 am

.........

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da esaurita Ven Apr 25, 2014 8:03 am

ALE 78 ha scritto:
lavanda ha scritto:Nella sezione L nel riquadro dove c'è scritto "avendo compilato la sezione H2 e H4" non mi compare la spunta...

Nemmeno a me...
anche e me, ecome al solito nella sezione h4b non mi memorizza i documnti da allegare

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Babalu Ven Apr 25, 2014 10:42 am

Buongiorno e grazie per questa discussione che mi ha chiarito diversi dubbi, vorrei inserire la 104 e pensavo di andare al provveditorato per portare i certificati e segnalare le difficoltà, ma ho appena scoperto che nei giorni di ricevimento della prossima settimana fanno il ponte...sia lunedì che venerdì!

Babalu

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da massy70 Ven Apr 25, 2014 12:20 pm

Scusate la domanda: l'unico doc che ho trovato è:
COMMISSIONE MEDICA PER L'ACCERTAMENTO DELLE INVALIDITA' CIVILI... AI SENSI DELLA L.295/90 E DELLE LL. 9/92 - 18/85.
Nella parte inferiore: .... viene riconosciuto 05 INVALIDO ai sensi della legge n. 18/80 - n. 508/88 - D.L. vo 509/88
Basta mandare la fotocopia di questo con la dichiarazione di mia sorella?
Grazie

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da FrancescoRC Ven Apr 25, 2014 1:31 pm

Comq arrivo alla conclusione che la documentazione (per chi ha genitori disabili e residenti nello stesso comune delle graduatorie) non va inviata.
Basta semplicemente quanto segnalato nella sezione h4B.
Concordate?

FrancescoRC

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Ven Apr 25, 2014 1:33 pm

In questo caso si

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da FrancescoRC Ven Apr 25, 2014 1:37 pm

Ovviamente nella sezione L non compare la spunta...
falle di un sistema che fa acqua da ogni parte.

FrancescoRC

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Ven Apr 25, 2014 2:05 pm

Ma non funziona nemmeno oggi?

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Alicetta Ven Apr 25, 2014 2:37 pm

massy70 ha scritto:Scusate la domanda: l'unico doc che ho trovato è:
COMMISSIONE MEDICA PER L'ACCERTAMENTO DELLE INVALIDITA' CIVILI... AI SENSI DELLA L.295/90 E DELLE LL. 9/92 - 18/85.
Nella parte inferiore: .... viene riconosciuto 05 INVALIDO ai sensi della legge n. 18/80 - n. 508/88 - D.L. vo 509/88
Basta mandare la fotocopia di questo con la dichiarazione di mia sorella?
Grazie

il verbale relativo alla 104 non ce l'hai?
questo è quello dell'invalidità civile o sbaglio?
da quanto ho capito devi inviare il verbale della 104 che ha rilasciato l'asl dove si fa riferimento all'accertamento della situazione di handicap con riferimento all'art. e poi la dichiarazione di tua sorella

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da php78 Ven Apr 25, 2014 2:55 pm

gioguerci ha scritto:Allora, sono stata allo Snals e la risposta è inequivocabilmente questa:

la legge 104 per l'assistenza a un parente può valere in termini di precedenza nella scelta delle cattedre o degli spezzoni disponibili e realisticamente alla portata del docente in quella posizione, con quel punteggio SOLO se il disabile e il docente si riferiscono alla stessa provincia. Non è necessario siano entrambi residenti nella stessa provincia, ma è invece necessario che il docente sia nelle graduatorie della provincia in cui il disabile risiede.

In altri casi, è perfettamente inutile compilare le sezioni relative alla 104 e, di conseguenza, produrre la documentazione annessa.

Ok, that's all folks.

Quindi, io che sto mi sto trasferendo è inutile che inserisca i miei genitori entrambi con 104, giusto? Comunque questo prescinde poi dalla richiesta al dirigente per i 3 giorni mensili di permesso, oppure alla domanda di mobilità (che personalmente non credo farò), immagino.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da tatambu Ven Apr 25, 2014 3:16 pm

Buona domanda: se non si presenta ora la legge 104 in gae, poi si può avere diritto ai tre giorni mensili nelle scuole?

tatambu

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.04.14

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Sasha73 Ven Apr 25, 2014 3:25 pm

Scusate, da quanto ho capito avere la 104 per assistenza a fratello/sorella disabile non comporta automaticamente la possibilità di far valere questa 104 al fine di questo aggiornamento se è in vita un genitore non inabile. Confermate? Per stabilire l'inabilità di un genitore è sufficiente un'autocertificazione oppure occorre un certificato del medico di famiglia?

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Sasha73 Ven Apr 25, 2014 3:27 pm

[quote="tatambu"]Buona domanda: se non si presenta ora la legge 104 in gae, poi si può avere diritto ai tre giorni mensili nelle scuole?[/q
Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Suppongo che le due cose siano sganciate, anche perchè, da quanto ho capito, non tutti coloro che assistano un fratello/sorella disabile possono dichiarare la 104 in quest'aggiornamento.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da php78 Ven Apr 25, 2014 3:39 pm

Intanto abbiamo la certezza assoluta di quello che la SNALS ha detto a gioguerci? Chi si inserisce in una provincia diversa da quella di residenza del parente disabile è inutile che compili la sezione?
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da massy70 Ven Apr 25, 2014 3:55 pm

il verbale relativo alla 104 non ce l'hai?
questo è quello dell'invalidità civile o sbaglio?
da quanto ho capito devi inviare il verbale della 104 che ha rilasciato l'asl dove si fa riferimento all'accertamento della situazione di handicap con riferimento all'art. e poi la dichiarazione di tua sorella
Infatti è tutto quello che ho. In un riquadro c'è però scritto: Motivo Presentazione Domanda: Invalido/Legge 104* IH.

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da proffina Ven Apr 25, 2014 4:32 pm

[quote="esaurita"]
ALE 78 ha scritto:
lavanda ha scritto:Nella sezione L nel riquadro dove c'è scritto "avendo compilato la sezione H2 e H4" non mi compare la spunta...

Nemmeno a me...
anche  e me, ecome al solito nella sezione h4b non mi memorizza i documnti da allegare[/quote

Ho anche io gli stessi problemi, nonostante abbia annullato la domanda di prima e compilatane un`altra ex novo; nella stampa del pdf, tra l`altro nel riepilogo delle sez.compilate, mi viene segnata la h4a invece della h4b!siamo sempre in attesa dell`aggiornamento del sistema..

proffina

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da ginevra79 Sab Apr 26, 2014 12:02 am

C'è un modulo predisposto per dichiare l'impossibilita' dei fratelli ad assistere al disabile?qualcuno mi da qualche info a riguardo?grazieee

ginevra79

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Neofita

Messaggio Da sentiero76 Lun Apr 28, 2014 10:39 pm

Ciao a tutti, io ho mia madre con la 104 art.3 comma 3. Non vivo con mia madre, ma risiediamo nella stessa provincia. Ho in passato usufruito dei permessi di 3 giorni, ma non ho mai inserito tale condizione nella domanda di aggiornamento. Scusate le domande da neofita ma:
1) A cosa ho diritto? Che tra quelli con il mio stesso punteggio posso scegliere prima la scuola quando vado a prendere servizio? O il giorno della convocazione scelgo per primo?
2) Essendoci pure mio fratello, disoccupato, cosa vuol dire che lui deve "motivare l'impossibilità a prestare assistenza"? Quali sarebbero motivazioni valide? Teoricamente lui ha più tempo libero di me...
3) QUalcuno sarebbe così gentile da indicarmi quali sono le sezioni da compilare? Io compilo H4b con le generalità di mia madre e alle note aggiungo Copia conforme Della diagnosi di hancap Grave Art.3 Comma3 Legge 104; dichiarazione personale del fratello che attesta l'impossibilità di provvedere all'assistenza.
E poi mando con raccomandata ciò che dichiaro di mandare. Solo che non so come far motivare a mio fratello l'impossibilità di provvedere. Diciamo che potrebbe trovare un lavoro a tempo pieno e non essere disponibile... Che ne so...?
Grazie mille...

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L - Pagina 4 Empty Re: sezione h4b (preferenza per genitore disabile) e sezione L

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.