Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

4 partecipanti

Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da carmar0908 Ven Apr 18, 2014 1:26 am

Salve a tutti....mi sono accorta di un piccolo problema che, forse, presenta la nuova domanda di aggiornamento....Io sono in possesso di un'invalidità civile del 35% che non mi dà diritto alla riserva N e che nei precedenti aggiornamenti indicavo come preferenza S....quest'anno ho inserito tale preferenza nella sezione H2 ma se vado ad osservare il pdf dell'istanza mi rendo conto che essa è inserita nel riquadro della sezione H2 ma sopra tale riquadro c'è scritto: "Dichiara, altresì, di aver diritto, in quanto iscritto negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui alla legge n° 68/99 all'atto della prima inclusione..."
Ma io non sono iscritta in tali elenchi perchè non ho il 46% di invalidità!!!! E sotto alla dicitura S-Mutilato o invalido civile c'è scritto "Estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla riserva"....ma si tratta di una riserva o di una semplice preferenza? insomma la posso barrare o no questa lettera S?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da carmar0908 Ven Apr 18, 2014 10:15 am

Qualcuno sa aiutarmi?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da carmar0908 Lun Apr 21, 2014 12:29 am

Allora?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da carmar0908 Mar Apr 22, 2014 9:27 pm

Insomma la lettera S si riferisce a qualsiasi percentuale di invalidità, quindi posso dichiararla anch'io con il mio 35%, oppure solo a percentuali pari o superiori al 46% che danno diritto alla riserva?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da Maryangel Mar Apr 22, 2014 11:58 pm

maryeclaudia ha scritto:Insomma la lettera S si riferisce a qualsiasi percentuale di invalidità, quindi posso dichiararla anch'io con il mio 35%, oppure solo a percentuali pari o superiori al 46% che danno diritto alla riserva?
Si considerano invalidi civili i cittadini affetti da minorazioni fisica, psichica o sensoriale, che abbiano subito una riduzione permanente della capacità lavorativa non inferiore ad un terzo. 
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da greta2010 Lun Apr 28, 2014 12:27 am

Quindi si puo' avere sia la riserva S che N?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da Maryangel Lun Apr 28, 2014 12:30 am

greta2010 ha scritto:Quindi si puo' avere sia la riserva S che N?
Ti ho risposto nell'altro post.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da greta2010 Lun Apr 28, 2014 12:31 am

Ok grazie

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da Maryangel Lun Apr 28, 2014 12:32 am

greta2010 ha scritto:Ok grazie
Di niente.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty

Messaggio Da nuvolablu Mer Mar 02, 2016 9:31 pm

carmar0908 ha scritto:Salve a tutti....mi sono accorta di un piccolo problema che, forse, presenta la nuova domanda di aggiornamento....Io sono in possesso di un'invalidità civile del 35% che non mi dà diritto alla riserva N e che nei precedenti aggiornamenti indicavo come preferenza S....quest'anno ho inserito tale preferenza nella sezione H2 ma se vado ad osservare il pdf dell'istanza mi rendo conto che essa è inserita nel riquadro della sezione H2 ma sopra tale riquadro c'è scritto: "Dichiara, altresì, di aver diritto, in quanto iscritto negli elenchi del collocamento obbligatorio di cui alla legge n° 68/99 all'atto della prima inclusione..."
Ma io non sono iscritta in tali elenchi perchè non ho il 46% di invalidità!!!!  E sotto alla dicitura S-Mutilato o invalido civile c'è scritto "Estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che dà luogo alla riserva"....ma si tratta di una riserva o di una semplice preferenza?  insomma la posso barrare o no questa lettera S?

ho la tua stessa percentuale e la preferenza S l'ho inserita nei TITOLI DI PREFERENZA dove viene richiesto : ENTE- DATA-  NUMERO ATTO

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da nuvolablu Mer Mar 02, 2016 9:33 pm

forse hai inserito l'invalidità nei TITOLI DI RISERVA?

nuvolablu

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Invalidità civile: Riserva N e preferenza S Empty Re: Invalidità civile: Riserva N e preferenza S

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.