Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

perdente posto sostegno primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mariadrago62

MessaggioOggetto: perdente posto sostegno primaria   Sab Apr 26, 2014 3:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Buona sera. Sono una docente di sostegno nella scuola primaria che verrà dichiarata perdente posto.le chiedo,cortesemente della delucidazione che non riesco ad evincere dal contratto sulla mobilità. È mio desiderio effettuare  il trasferimento da sostegno a posto comune ma non mi è chiaro cosa può accadere: per mantenere il diritto a rientrare nella scuola se si fermasse il posto devo produrre domanda condizionata.se non la condiziono e chiedo di passare a posto comune e non ottengo il trasferimento verrò trasferita d ufficio e non avrò  il posto nella vecchia scuola su sostegno.? Inoltre, nella fase dei trasferimenti mi muovo insieme ai perdenti posto di scuola comune o dopo? Grazie  per l'informazione che vorrà  gentilmente fornirmi. 

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mariadrago62

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 3:44 pm

Se si condiziona la domanda di trasferimento (nella quale perdente posto su sostegno chiede posto comune)al permanere della suprennumerarieta e non  ottiene  il posto comune,. Si viene trasferti d ufficio  su sostegno e si mantiene il diritto a rientrare nella sede di attuale titolarita'?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 4:46 pm

Si, con domanda condizionata il diritto a rientrare con precedenza si mantiene per 8 anni (presentando ogni anno domanda condizionata)
mariadrago62

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 5:22 pm

Grazie,gentilissima,materialmente sulla scheda cosa bisogna indicare per chiedere quanto detto prima?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 5:48 pm

Non ci sono Mariadrago, di quale scheda stai parlando?
Se ti riferisci al modulo per la domanda di trasferimento, sei alla scuola Primaria, quindi utilizzi il modulo B1 e per condizionare la domanda nella sezione E oltre ad indicare, al punto 24, il punteggio con il quale sei stata dichiarata soprannumeraria, devi barrare NO al punto 25 così indichi che la tua non è mobilità volontaria, anzi stai chiedendo che la domanda venga annullata se si dovesse liberare una cattedra durante i movimenti

Se, invece, ti riferisci ad un'altra scheda ti chiedo di precisare meglio
mariadrago62

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 6:54 pm

SÌ , mi riferisco al modulo della domanda di trasferimento
Il mio dubbio nasce dal fatto che si possa condizionare la domanda al permanere della suprennumerarieta' chiedendo come prima opzione nell' eventuale trasferimento posto comune.
flo

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 7:13 pm

Citazione :
...chiedendo come prima opzione nell' eventuale trasferimento posto comune

Non è possibile quanto tu dici, la domanda è condizionata solo e unicamente sulla tipologia di posto di titolarità e tu sei titolare su posto di sostegno.
Tale risposta è stata reiterata più volte...

Da posto sos a posto comune è domanda volontaria di trasferimento... come tale non può essere condizionata....
E' una dicotomia in essere!

Questa risposta può non piacerti, ma "dura lex sed lex"...

A questo punto rinuncio... lascio la parola a Giovanna o ad altri utenti del forum...

buona serata! :-))
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 7:20 pm

La mia parola è uguale alla tua Flo!!

@ Mariadrago
Come ribadito anche da Flo, condizionare la domanda significa chiedere di rimanere nella scuola se si ricostituisce la cattedra nella stessa tipologia d'insegnamento, quindi Sostegno. La richiesta a posto comune è mobilità volontaria anche se nella stessa scuola!
flo

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 8:10 pm

Citazione :
La richiesta a posto comune è mobilità volontaria anche se nella stessa scuola!

Aggiungo per ulteriore precisazione...
se si ottiene trasfeerimento da sostegno a comune (anche se nella stessa scuola di titolarità) si "perde" tutto il punteggio di continuità nella scuola e nel comune di titolarità,
vedi nota 5 bis alla tabella valutazione anzianità di servizio "Il trasferimento dal sostegno a posto comune o viceversa interrompe la continuità di servizio nella scuola e nel comune."
mariadrago62

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 9:58 pm

Questo l'ho capito .mi riferisco  all'ipotesi di non  ottenere il trasferimento su posto comune e nella scuola non si è ricreata la cattedra di sostegno

Ultima modifica di mariadrago62 il Sab Mag 03, 2014 10:02 pm, modificato 1 volta
mariadrago62

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Sab Mag 03, 2014 9:59 pm

Questo l'ho capito .mi riferisco  all'ipotesi di non  ottenere il trasferimento su posto comune e nella scuola non si è ricreata la cattedra su sostegno.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Dom Mag 04, 2014 2:29 pm

mariadrago62 ha scritto:
Questo l'ho capito .mi riferisco  all'ipotesi di non  ottenere il trasferimento su posto comune e nella scuola non si è  ricreata la cattedra su sostegno.
In tal caso verrai trasferita anche d'ufficio sul sostegno
mariadrago62

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Dom Mag 04, 2014 4:09 pm

Mantenendo  il diritto a rientrare nella sede e anche continuità?
flo

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Dom Mag 04, 2014 4:58 pm

mariadrago62 ha scritto:
Mantenendo  il diritto a rientrare nella sede e  anche continuità?
Se hai precedentemente condizionato la domanda.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Dom Mag 04, 2014 5:01 pm

mariadrago62 ha scritto:
Mantenendo  il diritto a rientrare nella sede e  anche continuità?
Ti ripeto che se non condizioni la domanda anche se vieni trasferita d'ufficio perdi continuità e diritto al rientro
mariadrago62

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Dom Mag 04, 2014 8:27 pm

Ricapitolando,condiziono la domanda  al permanere della suprennumerarieta,chiedo di essere trasferita su posto comune , se non ottengo il trasferimento e non si riforma la cattedra di sostegno verrò trasferita d ufficio su posto di sostegno mantenendo continuità e diritto a rientrare nell' attuale sede?
flo

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Dom Mag 04, 2014 9:07 pm

No, non è come tu dici:
- se condizioni la domanda chiedi di permanere su posto di sostegno e di avere precedenza nel rientro nella scuola di precedente titolarità e mantieni il punteggio di continuità maturato (il movimento è nella 1a fase);

- se chiedi trasferimento su posto comune, non puoi condizionare la domanda, è domanda volontaria di trasferimento (il movimento è nella 2a fase)

Per quanto a mia conoscenza, non puoi contemporaneamente condizionare la domanda e chiedere volontariamente il trasferimento su posto comune. Devi scegliere la le due opzioni.
mariadrago62

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Dom Mag 04, 2014 10:08 pm

mi è stato detto ( dai sondacati) che il sistema prende in esame la domanda di trasferimento su posto comune solo se non si riforma il posto  nell'attuale sede,procedendo all'assegnazione del docente in base alle preferenze espresse. Se ciò non fosse possibile verrei trasferita d uffico su sostegno mantenendo diritto a rientrare.da ciò deriva la mia confusione e incertezza.devo prendere una decisione nell, arco di qualche giorno e sto facendo tutte queste domande perché non vorreo sbagliare avendo da perdere 50 punti di continuità.grazie a tutti per la pazienza dimostrata.
.

giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Lun Mag 05, 2014 5:38 pm

Allora Mariadrago, condiziona la domanda così se si ricostituisce la cattedra in fase di mobilità verrai riassorbita e se ciò non si verificasse verrai trasferita in una delle preferenze espresse mantenendo punteggio di continuità e diritto al rientro, tra le possibili opzioni puoi indicare anche posto comune che, però, deve essere al 2° posto nell'ordine di priorità essendo la tua domanda condizionata sul sostegno. In questo caso anche se tu venissi trasferita su posto comune, il tuo sarebbe sempre trasferimento con domanda condizionata che, però, devi ripetere ogni anno (per 8 anni) per non perdere diritto al rientro e punteggio di continuità che perderesti anche se titolare nella scuola di ex-titolarità, ma su posto comune.
mariadrago62

MessaggioOggetto: Re: perdente posto sostegno primaria   Lun Mag 05, 2014 11:40 pm

Grazie,credo che alla fine farò così

perdente posto sostegno primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Domande pervenute a Taranto SCUOLA PRIMARIA SOSTEGNO
» ...perdente posto?
» UTILIZZAZIONI LICEI MUSICALI: "SCANDALOSE"!
» MA SE AVESSI VOLUTO SPOSTARMI!!!
» Ruolo primaria: a Pavia sono rimaste 17 cattedre di diritto su posto comune e 11 di sostegno...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: