piattaforma...e formazione in presenza! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
piattaforma...e formazione in presenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
piattaforma...e formazione in presenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
piattaforma...e formazione in presenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
piattaforma...e formazione in presenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
piattaforma...e formazione in presenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
piattaforma...e formazione in presenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
piattaforma...e formazione in presenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
piattaforma...e formazione in presenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
piattaforma...e formazione in presenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



piattaforma...e formazione in presenza!

+6
Nessunpericolo
Persefone Fuxia
fradacla
rosaria802
Achille piè veloce
Ilaria88
10 partecipanti

Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Ilaria88 Lun Apr 28, 2014 5:46 pm

Salve a tutti!
Ho letto la nota pubblicata nel sito
http://www.orizzontescuola.it/speciali/neo-immessi-ruolo-dal-7-maggio-attivit-formazione-nota-miur
ma non ho ben capito come funziona... siamo noi a dover entrare singolarmente nella piattaforma oppure è riservata alle scuole che segnalano i nostri dati?
Non ci sto capendo nulla, anche perchè non è ancora dato sapere quando e dove si svolgerà la formazione in presenza, almeno qui in Umbria.
Grazie per l'attenzione

Ilaria88

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Achille piè veloce Gio Mag 01, 2014 4:16 pm

Ilaria88 ha scritto:Salve a tutti!
Ho letto la nota pubblicata nel sito
http://www.orizzontescuola.it/speciali/neo-immessi-ruolo-dal-7-maggio-attivit-formazione-nota-miur
ma non ho ben capito come funziona... siamo noi a dover entrare singolarmente nella piattaforma oppure è riservata alle scuole che segnalano i nostri dati?
Non ci sto capendo nulla, anche perchè non è ancora dato sapere quando e dove si svolgerà la formazione in presenza, almeno qui in Umbria.
Grazie per l'attenzione

Ciao! Non sei l'unica . Anche io (Roma e provincia) mi trovo in situazione simile: sono stato registrato dalla segreteria, ho effettuato l'accesso al sito ma, osservando bene, non c'è nulla e non so dove avvenga il corso. Da quanto son riuscito a capire, sulla piattaforma non si visualizzerà nulla fintanto che l'e-tutor, che ci seguirà nella scuola dove è attivato il corso, non ci avrà inserito nella 'classe virtuale', di massimo 30 'studenti'.

Achille piè veloce

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Ilaria88 Sab Mag 03, 2014 11:21 am

Codice:
Ciao! Non sei l'unica . Anche io (Roma e provincia) mi trovo in situazione simile: sono stato registrato dalla segreteria, ho effettuato l'accesso al sito ma, osservando bene, non c'è nulla e non so dove avvenga il corso. Da quanto son riuscito a capire, sulla piattaforma non si visualizzerà nulla fintanto che l'e-tutor, che ci seguirà nella scuola dove è attivato il corso, non ci avrà inserito nella 'classe virtuale', di massimo 30 'studenti'.

a me neanche la password mi hanno ancora dato...lunedì vado in segreteria a sentire...ma perchè deve essere tutto così complicato???

Ilaria88

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da rosaria802 Sab Mag 03, 2014 5:13 pm

Ilaria88 ha scritto:
Codice:
Ciao! Non sei l'unica . Anche io (Roma e provincia) mi trovo in situazione simile: sono stato registrato dalla segreteria, ho effettuato l'accesso al sito ma, osservando bene, non c'è nulla e non so dove avvenga il corso. Da quanto son riuscito a capire, sulla piattaforma non si visualizzerà nulla fintanto che l'e-tutor, che ci seguirà nella scuola dove è attivato il corso, non ci avrà inserito nella 'classe virtuale', di massimo 30 'studenti'.

a me neanche la password mi hanno ancora dato...lunedì vado in segreteria a sentire...ma perchè deve essere tutto così complicato???

neanche a me hanno comunicato nulla...tantomeno la password...ci sarà da preoccuparsi??
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da fradacla Sab Mag 03, 2014 8:11 pm

rosaria802 ha scritto:

neanche a me hanno comunicato nulla...tantomeno la password...ci sarà da preoccuparsi??

A giudicare dal tuo avatar, preoccupata lo sei già :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Persefone Fuxia Sab Mag 03, 2014 8:58 pm

Tranquille...

Le segreterie stanno dando in questi giorni le "credenziali di accesso" (user e password) per accedere alla piattaforma. La piattaforma sarà attiva del 7 maggio, quindi per ora non dobbiamo fare nulla.
Ovviamente, se verso lunedì/martedì la segreteria non ha ancora dato nulla, magari si va a chiedere...

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Nessunpericolo Sab Mag 03, 2014 11:26 pm

Neanche io ho ricevuto nulla!!!!
Quindi, partiamo dall'inizio, la segreteria deve darci le credenziali di accesso per accedere alla piattaforma????

Nessunpericolo

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da rosaria802 Dom Mag 04, 2014 11:20 am

fradacla ha scritto:
rosaria802 ha scritto:

neanche a me hanno comunicato nulla...tantomeno la password...ci sarà da preoccuparsi??

A giudicare dal tuo avatar, preoccupata lo sei già :-))

E c'hai ragione!!!!!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Ilaria88 Lun Mag 05, 2014 2:03 pm

ho sentito in segreteria e - ovviamente - non ne sapevano niente. Il DS stesso mi ha detto che non hanno ricevuto nessuna informazione in merito a piattaforme ed eventuali iscrizioni. Hanno l'elenco dell'attivazione dei corsi (cioè il dove e quando ci saranno i corsi in presenza) ma ovviamente il file ancora non l'hanno inviato. Aspettiamo con pazienza, sperando di aver messo una pulce nell'orecchio a qualche anima pia...si informeranno? Mah!

Ilaria88

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Persefone Fuxia Lun Mag 05, 2014 8:51 pm

Ilaria88, oggi al corso di formazione (Milano) ci hanno detto che le segreterie avevano tempo fino a questa settimana per iscriverci...
Qui c'è l'avviso per la Lombardia http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo7918_14/ ma vale anche per le altre regioni!
Come è possibile che il DS caschi dalle nuvole? La piattaforma c'è da qualche anno, non hanno mai avuto neo immessi? Vai a sollecitare!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da laylac Lun Mag 05, 2014 9:14 pm

Io ho le credenziali ma oggi ancora non ho trovato. Nulla nel sito. Mi spiegate meglio in che pagina online dovremmo andare ? Ho il dubbio di sbagliare qualcosa. E poi per i corsi in presenza cosa aspettano, a roma, a dare luoghi e calendari ? Io non so ancora nulla

laylac

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Ilaria88 Lun Mag 05, 2014 9:51 pm

Persefone Fuxia ha scritto:Ilaria88, oggi al corso di formazione (Milano) ci hanno detto che le segreterie avevano tempo fino a questa settimana per iscriverci...
Qui c'è l'avviso per la Lombardia http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo7918_14/  ma vale anche per le altre regioni!
Come è possibile che il DS caschi dalle nuvole? La piattaforma c'è da qualche anno, non hanno mai avuto neo immessi? Vai a sollecitare!


infatti domani mi tocca...con decreto alla mano! Ho sbagliato a non portarglielo oggi...pensavo che fossero informati. Si, quando mai!

Ilaria88

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Ilaria88 Mer Mag 07, 2014 9:40 am

Cosa succede se non ci iscrivono? Ho dovuto portare io la circolare in segreteria, perchè loro non l'avevano neanche mai vista. E' possibile rimediare?

Ilaria88

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Mag 07, 2014 10:05 am

Penso di sì.
Loro DEVONO iscriverti, altrimenti non puoi completare l'anno di prova! Se ancora sono esitanti, scrivi al Provveditorato e poi ritorna dalla segreteria con la risposta (che sarà, ovviamente, che loro devono iscriverti).

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da mattyuff Mer Mag 07, 2014 2:08 pm

Ciao! Se può esserti d'aiuto, la username è il tuo codice fiscale, mentre la password provvisoria corrisponde al codice personale che avrai già usato per iscriverti al concorso o per compilare il modulo B, è il codice con cui l'amministrazione ci ha schedato, diciamo.

mattyuff

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da lib Sab Mag 10, 2014 2:40 pm

mattyuff ha scritto:Ciao! Se può esserti d'aiuto, la username è il tuo codice fiscale, mentre la password provvisoria corrisponde al codice personale che avrai già usato per iscriverti al concorso o per compilare il modulo B, è il codice con cui l'amministrazione ci ha schedato, diciamo.

Io ho provato, ma non funziona..

lib

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da lib Sab Mag 10, 2014 4:07 pm

Risolto chiedendo il recupero della password!

lib

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da lib Mar Mag 13, 2014 3:47 pm

Una segretaria mi ha accennato a un voucher che dobbiamo stampare e portare al corso in presenza, ma su indire non c'è nulla del genere. Chi ne sa qualcosa?

lib

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da mattyuff Mer Mag 14, 2014 4:28 pm

lib ha scritto:Risolto chiedendo il recupero della password!

Benissimo!

mattyuff

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Roxybreath Sab Mag 17, 2014 7:58 pm

scambiamo materiali? piccoloangelo_1983@libero.it

Roxybreath

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

piattaforma...e formazione in presenza! Empty Re: piattaforma...e formazione in presenza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.