calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

3 partecipanti

Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da Bianca Ortis Lun Apr 28, 2014 7:10 pm

Ho una domanda sul conteggio dei giorni di una supplenza breve. Sono 6 o 7 i giorni da contare in una supplenza dal 23 aprile al 2 maggio (scuola primaria tempo pieno)? Il lavoro e` di sei giorni effettivi + le due ore del coordinamento. Il mio dubbio riguarda il conteggio del giorno libero: mi pare di capire che dovrebbe essere incluso nella paga, ma mi sto chiedendo se conta ai fini del punteggio. Grazie!

Bianca Ortis

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty Re: calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da flo Lun Apr 28, 2014 8:37 pm

Il docente ha diritto al riconoscimento giuridico (servizio) ed economico (stipendio) della domenica e del sabato se viene completato l’orario settimanale obbligatorio (anche con contratti in più scuole)
Per “completamento dell’orario settimanale ordinario” deve intendersi la circostanza che il docente supplente sia stato nominato a tempo pieno e su tutto l’orario settimanale di servizio per quell'ordine di scuola: 25 ore settimanali nella scuola dell’infanzia, 24 ore settimanali nella scuola primaria e 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d’istruzione secondaria ed artistica (art. 28 c 5 CCNL).

Da quanto tu scrivi sei sotto contratto dal 23 aprile (mercoledì della scorsa settimana) al 2 maggio compreso (venerdì prossimo).
All'interno di tale periodo tutti i giorni coperti da contratto sono retribuiti, anche il c.d "giorno libero" è lavorativo (infatti in caso di effettuazione di un collegio o consiglio di interclasse o altra attività funzionale ex art 29 CCNL, sei tenuta a partecipare).

Se in questa settimana effettui tutte le 24 ore di servizio settimanale (22+2 di programmazione) hai diritto al riconoscimento giuridico ed economico di sabato prossimo 3 maggio (se giorno libero) e di domenica 4 maggio, in applicazione della norma indicata prima.

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty Re: calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da Bianca Ortis Lun Apr 28, 2014 8:52 pm

Grazie, Flo, per la risposta esauriente!

Bianca Ortis

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty Re: calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da Bianca Ortis Lun Apr 28, 2014 8:55 pm

Quindi nel contratto ci dovra` essere scritto "dal 23 aprile al 4 maggio". E` cosi`?

Bianca Ortis

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty Re: calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da Maryangel Lun Apr 28, 2014 11:46 pm

Bianca Ortis ha scritto:Quindi nel contratto ci dovra` essere scritto "dal 23 aprile al 4 maggio". E` cosi`?
Probabilmente sei stata chiamata dalla graduatoria delle supplenze fino a 10 gg, che sono i giorni che ha chiesto chi sostituisci. 
Se completi l'orario ordinario settimanale ti spetta il pagamento del sabato, se non è lavorativo, e della domenica, che verranno inclusi nel contratto.
 Il problema nasce nel momento in cui c'è una festività, nel tuo caso il 1° maggio, perché non ti permette di completare le 24 h di servizio necessarie a vantare il diritto del pagamento del 3 e del 4 maggio.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty Re: calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da Bianca Ortis Mar Apr 29, 2014 2:00 pm

Grazie, Maryangel! Preciso che nell'arco della supplenza, lavorando continuativamente, superero` l'orario settimanale. Vuoi dire che questo non conta perche` dovrebbe essere completato, diciamo per esempio, da lunedi` a venerdi, oppure da mercoledi a martedi`? Nel mio caso questo non sarebbe possibile perche` ho due festivita` nel mezzo (il venticinque aprile e il primo maggio). Mi sembra pero` ingiusto, avendo superato l'orario settimanale...

Bianca Ortis

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty Re: calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da Maryangel Mar Apr 29, 2014 3:13 pm

Bianca Ortis ha scritto:Grazie, Maryangel! Preciso che nell'arco della supplenza, lavorando continuativamente, superero` l'orario settimanale. Vuoi dire che questo non conta perche` dovrebbe essere completato, diciamo per esempio, da lunedi` a venerdi, oppure da mercoledi a martedi`? Nel mio caso questo non sarebbe possibile perche` ho due festivita` nel mezzo (il venticinque aprile e il primo maggio). Mi sembra pero` ingiusto, avendo superato l'orario settimanale...
L'orario settimanale va conteggiato dal lunedì al sabato.
Il 25 aprile e il 1° maggio sono festivi e ti verranno pagati perché giorni compresi nel periodo della supplenza, che nel tuo caso va dal 23/04 al 02/05. 
Nella settimana che va dal 28/04 al 02/05 non completi l'orario ordinario di chi sostituisci, perché l'1 è festivo, quindi non ti spetta il pagamento del sabato, come giornata libera, né della domenica.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty Re: calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da Bianca Ortis Mar Apr 29, 2014 4:22 pm

Molto chiaro, Maryangel, grazie! Ricapitolando, mi verranno pagate le due festivita`, ma come punteggio mi contano solo i sei giorni di servizio effettivo.

Bianca Ortis

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty Re: calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da Bianca Ortis Mar Apr 29, 2014 4:54 pm

Mi correggo: le festivita` sono pagate e contano come servizio. Devo dire che trovo la materia assai intricata...
leggo da Paolo Pizzo:

L’art. 40 comma 3 del CCNL/2007 recita:

“Le domeniche, le festività infrasettimanali e il giorno libero dell’attività di insegnamento, ricadenti nel periodo di durata del rapporto medesimo, sono retribuite e da computarsi nell’anzianità di servizio. Nell’ipotesi che il docente completi tutto l’orario settimanale ordinario, ha ugualmente diritto al pagamento della domenica ai sensi dell’art. 2109, comma 1, del codice civile”.

E pare che la festivita` non sia un problema per il conteggio del sabato e della domenica:
Ricordiamo inoltre che si considera utile ai fini del pagamento del sabato e della domenica anche un eventuale giorno festivo che cade nella settimana lavorativa (es. 25 aprile).

Bianca Ortis

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria Empty Re: calcolo giorni x punteggio su supplenza primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.