Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Vorrei porre delle domande ........

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
albasplendente

MessaggioOggetto: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:02 am

Sono una mamma e non una docente vorrei affidarmi alla vostra esperienza per togliermi dei dubbi, mio figlio fa il primo anno dell'istituto tecnico turistico e trovo molte anormalità nel valutare gli alunni e molta superficialità
nelle insegnanti la professoressa di Economia scrive i voti su dei bigliettini che puntualmente perde cosi non ricorda i voti e nel registro mette cio' che si ricorda vagamente.... secondo due mesi fa la prof di geografia ha fatto svolgere una ricerca con connessa ricetta tipica della regione assegnando voti secondo me piu' ai dolci che hai lavori svolti ... Ha messo quattro 10 sedici 9 1/2 e due 9 ora col passare del tempo si è accorta di aver valutato male il compito eseguito da alcuni, quindi la sua decisione è stata di abbassare a tutti mezzo voto o forse uno intero , mi chiedo è lecito comportarsi in questo modo???? Terzo la prof di diritto non ha mai interrogato mio figlio nel secondo quadrimestre e hai recenti colloqui mi ha detto che gli ha messo 4 come non classificato da recuperare a breve se no avrà il debito, mi chiedo come è possibile stabilire un voto senza nessuna motivazione ???
Grazie per le vostre risposte vi seguo sempre con affetto
Roberta
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 11:18 am

Ciao, anche io sono una mamma.
Di tutte queste cose hai parlato con il dirigente?
http://www.dis-tranoi.it/forum
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 12:07 pm

Prima di parlare con la Dirigente si deve avere un colloquio con le insegnanti "incriminate". Il difetto di molti genitori (e Ire come tale è ricaduta nello stesso errore) è quello di superare i docenti per andare direttamente dal DS. Cosa sbagliatissima sia in termini di educazione propria che di efficacia educativo-didattica nei confronti dei propri figli. Questo tipo di comportamento crea solo astio ulteriore tra alunno e docente.
Tanto per esemplificare, albasplendente dice: "Terzo la prof di diritto non ha mai interrogato mio figlio nel secondo quadrimestre e hai recenti colloqui mi ha detto che gli ha messo 4 come non classificato da recuperare a breve se no avrà il debito, mi chiedo come è possibile stabilire un voto senza nessuna motivazione ???"
L'insegnante non ha mai interrogato tuo figlio o è tuo figlio che non si è fatto mai interrogare? Forse lei ci ha provato diversi volte ad interrogarlo ma lui si è sempre sottratto con scuse diverse. E' una cosa molto diffusa tra i ragazzi che non hanno voglia di studiare.
Quindi prima bisogna parlare con i docenti. Se non si hanno soddisfazioni si può andare dal DS....ma solo dopo.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 12:17 pm

Sono d'accordo con te. Avevo immaginato che con il docente -o i docenti - avesse già parlato visto che il prof di diritto ha detto che avrebbe messo un 4.

Se ha detto, hanno parlato :-)

Immagino che le spiegazioni siano state richieste e che non siano state soddisfacenti se la mamma è qui per avere risposte.

giobbe

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 12:59 pm

Ire ha scritto:
Sono d'accordo con te. Avevo immaginato che con il docente -o i docenti - avesse già parlato visto che il prof di diritto ha detto che avrebbe messo un 4.

Se ha detto, hanno parlato  :-)

Immagino che le spiegazioni siano state richieste e che non siano state soddisfacenti se la mamma è qui per avere risposte.

Scusa Ire, ma io capisco diversamente. Quanto riferito da albasplendente non è frutto di un dialogo con i rispettivi docenti ma effermazioni sulla scorta di quanto riferito dal figlio.
Li vedi i docenti che ti dicono "metto i voti sui fogliettini che regolarmente perdo e quindi li metto a casaccio". "Io metto tutti 10, 9 e mezzo e nove. Poi ci ripenso e abbasso un voto a tutti", tra l'altro mi pare una classe di geni.
Io ho visto alunni GIURARE il falso contro un prof., davanti al DS e con il prof. presente. Salvo poi un rimorso di coscienza di uno di loro che ha detto la verità. Bene, per questi alunni non furono presi provvedimenti per tenere "calme" le famiglie di genitori supponenti. E con questo, come diceva Totò, ho detto tutto.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 1:21 pm

Giustissimo.

E allora rifaccio la domanda ad albasplendente:
ne hai parlato direttamente con i docenti?

Niente di più sbagliato, in ogni caso, parlare prima col ds.
Spesso le cose si chiariscono a tu per tu con il docente e quando non succede è comunque bene informarlo che si parlerà con il dirigente per risolvere la questione.

Comunque a testa alta e assumendosi la responsabilità delle proprie azioni, mai di nascosto, in nessun caso e da nessuna delle parti.
albasplendente

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 1:26 pm

Vorrei ribadire che con l'insegnante di diritto ho parlato io personalmente e mi ha dato quella motivazione riportata nel messaggio precedente, il fatto del voto sul foglietto idem me l'ha detto lei dicendo che si trova comoda cosi e mi sono molto alterata per questa giustificazione terza cosa non sono geni come ben ho specificato era x una ricerca di geografia con relativa ricetta tipica quindi nn sono cose dette dagli alunni ma bensi dalle prof a me nei colloqui ad Aprile.......Non diamo sempre colpa ai ragazzi ci sono prof che andrebbero' mandate in pensione poco professionali e senza voglia di svolgere il proprio lavoro scusate ma sono davvero alberata per queste giustificazioni infantili dicendo solo i ragazzi non hanno voglia di studiare non siamo tutti uguali e mio figlio va a scuola perchè gli piace ...
Grazie ancora e mi scuso per lo sfogo
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 1:41 pm

figurati, capisco il bisogno di sfogarsi ma io lo farei sul forum solo dopo essere uscita da quel colloquio nel quale mi è stato detto così ed essere andata direttamente dal dirigente.

Sembra una situazione pazzesca, vista da fuori, e anche da dentro, immagino, ma so che ce ne sono, purtroppo.

Ti sei confrontata con gli altri genitori?
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 2:57 pm

Ire ha scritto:
Giustissimo.

E allora rifaccio la domanda ad albasplendente:
ne hai parlato direttamente con i docenti?

Niente di più sbagliato, in ogni caso, parlare prima col ds.  
Spesso le cose si chiariscono a tu per tu con il docente e quando non succede è comunque bene informarlo che si parlerà con il dirigente per risolvere la questione.

Comunque a testa alta e assumendosi la responsabilità delle proprie azioni, mai di nascosto, in nessun caso e da nessuna delle parti.
Condivido.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 3:12 pm

albasplendente ha scritto:
Sono una mamma e non una docente vorrei affidarmi alla vostra esperienza per togliermi dei dubbi, mio figlio fa il primo anno dell'istituto tecnico turistico e trovo molte anormalità nel valutare gli alunni e molta superficialità
nelle insegnanti la professoressa di Economia  scrive i voti su dei bigliettini che puntualmente perde cosi non ricorda i voti e nel registro mette cio' che si ricorda vagamente.... secondo due mesi fa la prof di geografia ha fatto svolgere una ricerca con connessa ricetta tipica della regione assegnando voti secondo me piu' ai dolci che hai lavori svolti ... Ha messo quattro 10 sedici 9 1/2 e due 9 ora col passare del tempo si è accorta di aver valutato male il compito eseguito da alcuni, quindi la sua decisione è stata di abbassare a tutti mezzo voto o forse uno intero , mi chiedo è lecito comportarsi in questo modo???? Terzo la prof di diritto non ha mai interrogato mio figlio nel secondo quadrimestre e hai recenti colloqui mi ha detto che gli ha messo 4 come non classificato da recuperare a breve se no avrà il debito, mi chiedo come è possibile stabilire un voto senza nessuna motivazione ???
Roberta
Non voglio fare polemica, non conosco i prof e non conosco tuo figlio, non ho quindi elementi per giudicare.
So perfettamente che la scuola è un ambiente di lavoro come un altro e so che i professori sono persone come le altre; so quindi che anche nella scuola si possono trovare lavoratori (docenti in questo caso) incapaci, malati di mente, arroganti e presuntuosi.
So anche che ignoranti, malati di mente, arroganti e presuntuosi si trovano pure tra i ragazzi.
Il punto è che in 7 anni non ho mai trovato una classe (ne avrò avute una quarantina circa) con 3 insegnanti "problematici".
Tre non è normale, non è consueto e deve fare riflettere.
Mi vengono in mente due sole possibilità (magari ce ne sono altre ma non mi vengono in mente).

1) I prof problematici per qualche ragione si sono concentrati nella classe (o magari nella scuola) di tuo figlio.
2) Tuo figlio racconta balle.

Ti suggerisco di andare a fondo nell'indagare, perchè sia in un caso che nell'altro dovresti prendere provvedimenti (ovviamente diversi).
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 3:15 pm

Vorrei ribadire che con l'insegnante di diritto ho parlato io personalmente e mi ha dato quella motivazione riportata nel messaggio precedente, il fatto del voto sul foglietto idem me l'ha detto lei dicendo che si trova comoda cosi e mi sono molto alterata per questa giustificazione terza cosa non sono geni come ben ho specificato era x una ricerca di geografia con relativa ricetta tipica quindi nn sono cose dette dagli alunni ma bensi dalle prof a me nei colloqui ad Aprile.......Non diamo sempre colpa ai ragazzi ci sono prof che andrebbero' mandate in pensione poco professionali e senza voglia di svolgere il proprio lavoro scusate ma sono davvero alberata per queste giustificazioni infantili dicendo solo i ragazzi non hanno voglia di studiare non siamo tutti uguali e mio figlio va a scuola perchè gli piace ...
Qua nessuno difende nessuno.
Ripeto, la motivazione data dall'insegnante di diritto potrebbe sottintendere che ha provato più volte ad interrogarlo ma non c'è riuscita. Altrimenti non poteva mettergli non classificato e nemmeno 4. Questo è l'aspetto che devi chiarire. Non può essere diversamente altrimenti è da manicomio (oggi, ospedale psichiatrico).
Quella che si trova comoda con i foglietti, che poi perde regolarmente, deve cambiare mestiere. L'insegnante delle torte si limitasse........a fare le torte.
Trovare qualche insegnante, a dir poco superficiale, ogni tanto ci sta pure. Ma trovarne tanti, tra l'altro tutti nella stessa classe, mi sembra proprio una jattura.
Tieni presente che trattrandosi di un istituto superiore nei consigli di classe sono presenti anche due genitori e due studenti. La questione, in prima istanzaa, deve essere sollevata in quel consiglio.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 3:22 pm

avidodinformazioni ha scritto:
nelle insegnanti la professoressa di Economia  scrive i voti su dei bigliettini che puntualmente perde cosi non ricorda i voti e nel registro mette cio' che si ricorda vagamente.... secondo due mesi fa la prof di geografia ha fatto svolgere una ricerca con connessa ricetta tipica della regione assegnando voti secondo me piu' ai dolci che hai lavori svolti ... Ha messo quattro 10 sedici 9 1/2 e due 9 ora col passare del tempo si è accorta di aver valutato male il compito eseguito da alcuni, quindi la sua decisione è stata di abbassare a tutti mezzo voto o forse uno intero , mi chiedo è lecito comportarsi in questo modo???? Terzo la prof di diritto non ha mai interrogato mio figlio nel secondo quadrimestre e hai recenti colloqui mi ha detto che gli ha messo 4 come non classificato da recuperare a breve se no avrà il debito, mi chiedo come è possibile stabilire un voto senza nessuna motivazione ???
Roberta
Non voglio fare polemica, non conosco i prof e non conosco tuo figlio, non ho quindi elementi per giudicare.
So perfettamente che la scuola è un ambiente di lavoro come un altro e so che i professori sono persone come le altre; so quindi che anche nella scuola si possono trovare lavoratori (docenti in questo caso) incapaci, malati di mente, arroganti e presuntuosi.
So anche che ignoranti, malati di mente, arroganti e presuntuosi si trovano pure tra i ragazzi.
Il punto è che in 7 anni non ho mai trovato una classe (ne avrò avute una quarantina circa) con 3 insegnanti "problematici".
Tre non è normale, non è consueto e deve fare riflettere.
Mi vengono in mente due sole possibilità (magari ce ne sono altre ma non mi vengono in mente).

1) I prof problematici per qualche ragione si sono concentrati nella classe (o magari nella scuola) di tuo figlio.
2) Tuo figlio racconta balle.

Ti suggerisco di andare a fondo nell'indagare, perchè sia in un caso che nell'altro dovresti prendere provvedimenti (ovviamente diversi).
Avido, leggo con piacere il tuo post, che condivido. Esce quasi in contemporanea con il mio e abbiamo fatto, nella sostanza, le stesse considerazioni. :-)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 7:09 pm

Sul 4 in diritto anch'io deduco quello che hanno già scritto gli altri. Noi agli scrutini siamo obbligati a presentarci con un congruo numero di valutazioni, invece se ascoltassimo i ragazzi (non tutti certamente, ma normalmente sono i più combattivi) dovremmo sempre rinviare le verifiche e giustificarli per le interrogazioni per i più diversi motivi; se non cediamo, alcuni fanno assenze strategiche che poi se sono giustificate dai genitori non possiamo in alcun modo sanzionare, se non (quando va bene e solo se la cosa è ripetuta e palese) con l'abbassamento di un voto in condotta, che sui ragazzi non ha nessun effetto; oppure si presentano con la giustificazione del genitore mettendoci di fronte al fatto compiuto. Questi comportamenti secondo te sono leciti? Naturalmente non dico che tuo figlio l'abbia fatto perchè non lo conosco.
La collega ti ha detto che si segna i voti (e probabilmente anche le domande) sui foglietti. Non ci trovo nulla di strano, soprattutto se a scuola si usa il registro elettronico e non vuole sottrarre tempo alla lezione per accendere il tablet e scrivere subito il voto. Che ti abbia detto lei che i foglietti puntualmente li perde e che scrive solo quello che si ricorda, perdonami, ma non ci credo. Che possa essere successo non lo discuto ed è certamente un fatto grave e da segnalare a chi di dovere, ma naturalmente bisogna esserne certi.
Quanto ai voti sulle torte evito commenti, ma come vedi dalle valutazioni è un modo per "aiutare" i ragazzi e non certo per penalizzarli (ormai la scuola sembra si sia ridotta a questo). Abbassare un voto a distanza di giorni è certamente illecito; poteva pensarci prima di darli o anche solo di comunicarli ai ragazzi. Tra l'altro con il registro elettronico che usiamo noi non è nemmeno possibile, se non con l'autorizzazione del Dirigente, che naturalmente viene data solo in casi eccezionali di errore materiale e non certo in casi come questo.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 7:22 pm

albaspendente ha scritto:
....due mesi fa la prof di geografia ha fatto svolgere una ricerca con connessa ricetta tipica della regione assegnando voti secondo me piu' ai dolci che hai lavori svolti ...
E questo, scusa Albasplendente, in base a cosa lo sostieni?? Hai avuto modo di visionare e analizzare tutte le ricerche??. Ciò che sostieni è decisamente molto "pesante" e se fosse vero, la collega dovrebbe cambiare mestiere sicuramente......ma è vero???? Posso manifestare i miei dubbi? A meno che tu abbia avuto modo di leggere tutti i lavori svolti e di metterli a confronto con le valutazioni attribuite...puoi sostenere questo? Se, come credo, la risposta è negativa, allora scusami, ma non puoi perrmetterti di sostenere certe cose, ripeto molto "pesanti" nei confronti di un'insegnante....che (forse) sogna di fare la cuoca (??????)
gugu

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 8:23 pm

Per caso ho cliccato sullo storico dei messaggi e noto che dal 2012 ad oggi compaiono messaggi simili sempre nello stesso periodo finale dell'anno e tendenti sempre ad una critica su modalità di valutazione (propria o altrui); se ci sono così tanti problemi con i docenti perchè non cerchi (cercate) di avere dei colloqui molto precoci con i docenti in modo da superare queste presunte criticità?

Mi accodo a giovanna: credo poco al fatto che una collega ti venga a dire che perde i voti; così come non penso tu abbia letto le "ricette" di tutti (ma in questo caso tuo figlio ha preso 10?). Parimenti non capisco cosa sia un 4 come "non classificato"; è nelle nostre possibilità attribuire il voto NC laddove non ci siano, però, elementi sufficienti alla valutazione (in genere per assenze dell'allievo); nessuno si sognerebbe mai di produrre un falso mettendo un 4 ad un'interrogazione mai esistita.

http://www.orizzontescuolaforum.net/t5918p60-voto-di-ammissione-agli-esami-di-terza-media#737722

http://www.orizzontescuolaforum.net/t5918p60-voto-di-ammissione-agli-esami-di-terza-media#744427

http://www.orizzontescuolaforum.net/t2661p255-valutazione#364553
barbie

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 8:43 pm

Ma a nessuno è venuto il dubbio che non sia una mamma, bensì un alunno, visti anche (e mi scuso per la supponenza nel caso mi sbagliassi) i gravi errori ortografici? ( un mio prof universitario diceva sempre che dimenticare l'H al verbo potrebbe essere un refuso, ma metterla ad una preposizione ė sicuramente un errore.)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:01 pm

gugu ha scritto:
Per caso ho cliccato sullo storico dei messaggi e noto che dal 2012 ad oggi compaiono messaggi simili sempre nello stesso periodo finale dell'anno e tendenti sempre ad una critica su modalità di valutazione (propria o altrui); se ci sono così tanti problemi con i docenti perchè non cerchi (cercate) di avere dei colloqui molto precoci con i docenti in modo da superare queste presunte criticità?

Mi accodo a giovanna: credo poco al fatto che una collega ti venga a dire che perde i voti; così come non penso tu abbia letto le "ricette" di tutti (ma in questo caso tuo figlio ha preso 10?). Parimenti non capisco cosa sia un 4 come "non classificato"; è nelle nostre possibilità attribuire il voto NC laddove non ci siano, però, elementi sufficienti alla valutazione (in genere per assenze dell'allievo); nessuno si sognerebbe mai di produrre un falso mettendo un 4 ad un'interrogazione mai esistita.

http://www.orizzontescuolaforum.net/t5918p60-voto-di-ammissione-agli-esami-di-terza-media#737722

http://www.orizzontescuolaforum.net/t5918p60-voto-di-ammissione-agli-esami-di-terza-media#744427

http://www.orizzontescuolaforum.net/t2661p255-valutazione#364553

Se però è presente, lo chiami e lui si rifiuta di rispondere alle tue domande, è lecito dare una valutazione numerica. Se l'alunno è assente, hai certamente ragione.
albasplendente

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:06 pm

barbie ha scritto:
Ma a nessuno è venuto il dubbio che non sia una mamma, bensì un alunno,

Mi dispiace deluderla ma sono veramente una mamma di quasi 50 e se faccio errori me ne scuso ma non ho studiato molto come voi ho dovuto lavorare sin da piccola cmq vedo che tanto trovate sempre delle scuse per denigrare i ragazzi e difendervi tra voi mi scuso per aver pensato che voi potevate darmi una mano nel capire
Grazie per il vostro tempo arrivederci

Ps mi figlio è uno che non ha preso dieci e poi il mio discorso non era per togliere un voto o meno ma solo che la professoressa poteva tenersi per se i giudizi e comunicarli in seguito non illuderli di un risultato e poi aver avuto un ripensamento tutto qui ma se è concesso bon finisce qui la questione ...... Scusatemi ancora
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:16 pm

Infatti io non ti giudico per gli errori, che peraltro a volte fanno anche i docenti (e questo è decisamente più grave), però mi dispiace che tu pensi che vogliamo denigrare i ragazzi: il guaio è che noi ci lavoriamo tutti i giorni e ne vediamo più di quanti qualunque genitore possa mai conoscerne; naturalmente ci sono bravissimi ragazzi, ma ci sono anche quelli che abbiamo descritto, solo che i genitori troppe volte si rifiutano di ammetterlo. Io credo che dovresti cercare di capire meglio la situazione prima di partire ad accusare. Poi ci sta pure che siano tre pazzi e che tu abbia perfettamente ragione, noi questo non possiamo saperlo. Credo che tu ti sia rivolta a noi per avere un punto di vista diverso e per capire come valutiamo e quali sono i limiti che dobbiamo rispettare: abbiamo provato a farlo; personalmente trovo che i docenti che si schierano dalla parte dei genitori e che alimentano la loro rabbia anche quando è immotivata (per tornaconto personale o perchè si identificano con loro) siano una sciagura che può fare danni non solo alla nostra categoria, ma soprattutto ai ragazzi e alle famiglie; te lo dico perchè ne ho conosciuto qualcuno.
Arrivederci.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:22 pm

barbie: mi sembra abbastanza improbabile, perché se è vero che lo stesso nick è attivo da più di due anni...

...bisognerebbe ipotizzare dire che il giovine virgulto abbia cominciato già in seconda media a bazzicare questo forum spacciandosi per un genitore, e che la stessa identica fantasia non gli sia ancora passata dopo DUE ANNI, che per la testa di un adolescente sono un'enormità!

Guarda che di persone che fanno abitualmente errori gravi di ortografia o di grammatica, ne esistono a schiere anche tra gli adulti, eh!

L.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:42 pm

barbie ha scritto:
Ma a nessuno è venuto il dubbio che non sia una mamma, bensì un alunno,

Mi dispiace deluderla ma sono veramente una mamma di quasi 50 e se faccio errori me ne scuso ma non ho studiato molto come voi ho dovuto lavorare sin da piccola cmq vedo che tanto trovate sempre delle scuse per denigrare i ragazzi e difendervi tra voi mi scuso per aver pensato che voi potevate darmi una mano nel capire
Grazie per il vostro tempo arrivederci

In effetti noi non possiamo darti una mano nel capire in prima istanza perchè abbiamo solo una tua versione dei fatti; secondariamente nulla conosciamo di questi tre colleghi. Infine, come ho rimarcato prima, mi pare che il "problema" non sia circoscritto a quest'anno ma continui da anni in scuole, tra l'altro, di ordini diversi. Tutto è possibile ma chi chiedo se sia possibile che un'unica persona possa avere la "sfortuna" di incontrare una pletora di docenti (e dirigenti) tanto strani, tutti insieme e in scuole differenti.
albasplendente

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:50 pm

gugu ha scritto:

Tutto è possibile ma chi chiedo se sia possibile che un'unica persona possa avere la "sfortuna" di incontrare una pletora di docenti (e dirigenti) tanto strani, tutti insieme e in scuole differenti.

Purtroppo nel mio paese c'è un unica scuola dall'infanzia alle superiori con stesso dirigente scolastico....
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:50 pm

sì, gugu, perchè nel contesto che hai presentato c'è comunque una costante.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:52 pm

Ire ha scritto:
sì, gugu, perchè nel contesto che hai presentato c'è comunque una costante.

E quale sarebbe?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vorrei porre delle domande ........   Mar Apr 29, 2014 9:55 pm

Faccio una domanda un po' diversa visto che non ho ricevuto risposta a quella nella quale ti chiedevo degli altri genitori:

il tuo post qui aveva solo lo scopo di sfogarti un po' o desideravi informazioni da parte di personale esperto circa la correttezza dei comportamenti degli insegnanti di tuo figlio?

Tenendo sempre presente chè è difficile esprimersi quando si conosce una sola voce, se ti fosse stato detto chiaramente che in base a quello che racconti i comportamenti sono irregolari, avresti fatto qualcosa? ti saresti rivolta al ds o, visto che si tratta di situazione che si prolunga nel tempo, all'USR?

Vorrei porre delle domande ........
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Delle domande sugli aborti.
» Domande di Logica e Paradossi
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: