supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

+4
flo
Maryangel
Dec
ekiv
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Mer Apr 30, 2014 12:16 pm

Buongiorno,
ho sempre saputo che se un supplente lavora dal lunedì per tutta la settimana su orario pieno, ha diritto al pagamento della domenica (e anche al relativo punteggio per quel giorno), ovvero che il contratto non può finire il sabato.
Volevo capire se questa norma si applica anche in questo mio specifico caso.
Ho un contratto per 18 ore settimanali (scuola secondaria) per malattia del titolare. Il contratto è da giovedì 24 aprile a sabato 3 maggio.
La segreteria la sbagliato? Il contratto dovrebbe essere fino a domenica, se non erro. O forse dura fino a sabato perché ci sono stati i ponti? (non so se questo c'entri in qualche modo...)
Il contratto di sicuro si protrarrà fino a fine anno, ma non vorrei perdere quel giorno (sia ai fini della retribuzione che del punteggio.
Prima di andare in segreteria a chiedere vorrei essere ben sicura della normativa. Mi potete aiutare, per favore?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Mer Apr 30, 2014 4:53 pm

Qualcuno mi sa aiutare? C'è un errore e il contratto DEVE essere fatto fino a domenica? Vorrei esserne sicura prima di andare a parlare con la segretaria!

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Gio Mag 01, 2014 12:25 pm

up

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Dec Gio Mag 01, 2014 12:30 pm

Il dubbio è relativo al fatto che in questa settimana c'è il 1 maggio. Mi sembra che altri abbiano segnalato lo stesso problema, ma non so chi abbia ragione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Gio Mag 01, 2014 3:14 pm

Grazie Dec, quindi il dubbio rimane. Spero solo che mi prolunghino la supplenza da domenica e non da lunedì. Se domenica rimanessi senza contratto, è possibile che lunedì debbano rifare le convocazioni e subentri un altro supplente?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Dec Gio Mag 01, 2014 9:08 pm

No. Devi avere la proroga da domenica: su questo non c'è nessun dubbio; l'unico problema potrebbe esserci se lunedì tornasse il titolare, ma ricordo che non è il tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Gio Mag 01, 2014 11:54 pm

Dec ha scritto:No. Devi avere la proroga da domenica: su questo non c'è nessun dubbio; l'unico problema potrebbe esserci se lunedì tornasse il titolare, ma ricordo che non è il tuo caso.

Sia il titolare che la segretaria mi hanno già detto che rimarrò fino a fine anno.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 02, 2014 12:25 am

Dec ha scritto:Il dubbio è relativo al fatto che in questa settimana c'è il 1 maggio. Mi sembra che altri abbiano segnalato lo stesso problema, ma non so chi abbia ragione.
Nella settimana che va dal 28/04 al 03/05 non lavori 18 h, perché l'1 è festivo, quindi non spetta la domenica. Se avrai la proroga il contratto partirà dal 04/05.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da flo Ven Mag 02, 2014 12:56 am

Per me, anche in questo caso si matura il diritto al pagamento del sabato e della domenica ex art 40 CCNL.

Motivo tale opinione:
- nella settimanea con festività intermedia, è condizione comune a tutti i docenti (TD e/o TI) svolgere, seppur presenti in servizio per tutti i giorni lavorativi, un orario ridotto;

-L’Aran con nota del 28 aprile 2008 ha chiarito che: "la formulazione dell’art. 40 trova la sua fondatezza nel combinato disposto del Codice Civile e della Costituzione.
.... pertanto a condizione che il supplente abbia svolto tutto l’orario settimanale proprio del titolare che va a sostituire, va retribuita non solo la giornata festiva della domenica, ma anche la giornata del sabato , ancorché non lavorativa”.


- occorre stabilire qual è nella settimana considerata "tutto l’orario settimanale proprio del titolare che va a sostituire" e nella settimana considerata il titolare non avrebbe in alcun caso prestato servizio per 18 ore.

Condizione necessaria è che il docente supplente sia stato nominato a tempo pieno e su tutto l’orario settimanale di servizio per quell’ordine di scuola (18 ore per secondaria).

Aran - Orientamento Applicativo
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Gio Mag 08, 2014 3:43 pm

Il contratto è stato prolungato fino al 7 giugno, quindi SABATO. La segretaria sostiene che la domenica mi viene pagata, ma il contratto non copre la domenica. È corretto? Per me un giorno di servizio in più può fare la differenza!

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Gio Mag 08, 2014 3:44 pm

Mi pare strano che ci sia riconoscimento economico ma non giuridico. Non pensavo fosse possibile.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 08, 2014 3:55 pm

ekiv ha scritto:Mi pare strano che ci sia riconoscimento economico ma non giuridico. Non pensavo fosse possibile.
Se completi la settimana, deve rientrare nel contratto anche la domenica.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Gio Mag 08, 2014 7:58 pm

Che riferimento normativo posso portare? Lei insiste nel dire che il giorno viene pagato ma non riconosciuto giuridicamente.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 08, 2014 9:06 pm

ekiv ha scritto:Che riferimento normativo posso portare? Lei insiste nel dire che il giorno viene pagato ma non riconosciuto giuridicamente.
http://www.orizzontescuola.it/speciali/pagamenti-supplenti-diritto-al-sabato-32-giorni-ferie-contratto-assenza-del-titolare-7-gior
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Gio Mag 08, 2014 10:22 pm

Ma qui parla di pagamento della domenica, e infatti loro me la pagano. Ma il contratto finisce sabato.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 08, 2014 10:37 pm

ekiv ha scritto:Ma qui parla di pagamento della domenica, e infatti loro me la pagano. Ma il contratto finisce sabato.
Parla di riconoscimento giuridico ed economico. E' quello che chiedevi, no?

http://banner.orizzontescuola.it/9-25-10-2013.pdf

un altro
http://www.orizzontescuola.it/news/diritti-dei-docenti-supplenti-riconoscimento-del-pagamento-del-sabato-e-della-domenica
La domenica è riconosciuta nell’anzianità di servizio, sia ai fini giuridici che economici (il termine delle supplenza deve coincidere con la domenica).

A parte tutto, non devi essere tu a portare la normativa in segreteria. Se non includono la domenica nel contratto, fai richiesta scritta e motivata al ds dell'eventuale diniego.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Ven Mag 09, 2014 3:24 pm

Scusate se vi chiedo cose per voi banali. Basta che prenda un foglio di carta semplice, che indirizzerò al preside, dove chiedo che il contratto finisca di domenica?
Scusate, ma ho un preside molto rigido e dispotico e voglio fare tutto per bene. Soprattutto voglio essere sicura di aver "ragione" perché so già che sarà una battaglia estenuante...

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 09, 2014 3:32 pm

In teoria potresti non firmare il contratto perché manca la domenica. La segreteria ti potrebbe dire che deve conferire con il DS. Ti terranno in attesa qualche giorno per dirti se ti spetta o no. Poi decidi se fare richiesta scritta o meno.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Ven Mag 09, 2014 3:53 pm

Purtroppo ho già firmato il contratto. (l'ho firmato ieri, il contratto finiva sabato, ma ho continuato a lavorare perché il fatto di prolungarlo era solo una formalità).
La segretaria mi ha detto che deve parlare con il dgsa (si chiama così?) e poi mi fa sapere. Sostiene però che lei fa i contratti in questo modo per precise indicazioni del dgsa appunto. Sostiene anche che quel che affermo io (le informazioni trovate su questo forum e che mi avete ripetuto anche in questo topic) non l'ha mai sentito.
Il fatto di aver già firmato il contratto è un problema?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 09, 2014 4:21 pm

ekiv ha scritto:Purtroppo ho già firmato il contratto. (l'ho firmato ieri, il contratto finiva sabato, ma ho continuato a lavorare perché il fatto di prolungarlo era solo una formalità).
La segretaria mi ha detto che deve parlare con il dgsa (si chiama così?) DSGA E' il direttore dei  servizi generali ed amministrativi e poi mi fa sapere. Sostiene però che lei fa i contratti in questo modo per precise indicazioni del dgsa appunto. Sostiene anche che quel che affermo io (le informazioni trovate su questo forum e che mi avete ripetuto anche in questo topic) non l'ha mai sentito. Infatti dovrebbe leggere la normativa! Stampala e fagliela leggere.
Il fatto di aver già firmato il contratto è un problema? No
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Dom Mag 11, 2014 11:45 am

Ho detto alla segretaria che le inviavo la normativa, cosa che ho fatto grazie a voi (grazie! grazie!) e mi farà sapere.
Se il il dsga dovesse dire comunque di no e dal momento che ho già avuto un forte contrasto sul preside circa una normativa come posso procedere per far rispettare i miei diritti, ma nel modo meno "guerrafondaio" possibile?
(premetto che anche nell'altro caso ho avuto molte conferme del fatto che lei stava facendo qualcosa di illegale. ho però alla fine lasciato correre per il quieto vivere. in questo caso invece per me un giorno in più o in meno può fare la differenza tra fare 6 punti o 8 quest'anno...)

ps: scusate se rispondo sempre in ritardo sul forum, ma ho un periodo veramente di fuoco.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Dom Mag 11, 2014 6:21 pm

Ad onor del vero, il contratto di lavoro è tra te e il DS (Dirigente Scolastico) e non con il DSGA, che si occupa della parte amministrativa.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Dom Mag 11, 2014 6:23 pm

Maryangel ha scritto:Ad onor del vero, il contratto di lavoro è tra te e il DS (Dirigente Scolastico) e non con il DSGA, che si occupa della parte amministrativa.

Sì, ma di fatto chi prepara i contratti è la segretaria, che segue le direttive del DSGA.
Come dovrei procedere quindi?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Maryangel Dom Mag 11, 2014 6:29 pm

ekiv ha scritto:
Maryangel ha scritto:Ad onor del vero, il contratto di lavoro è tra te e il DS (Dirigente Scolastico) e non con il DSGA, che si occupa della parte amministrativa.

Sì, ma di fatto chi prepara i contratti è la segretaria, che segue le direttive del DSGA.
Come dovrei procedere quindi?
Chi prepara i contratti è l'assistente amministrativo, il DSGA è il nuovo nome del segretario di una volta, adesso dirigente e di livello superiore agli impiegati di segreteria. Scusami se puntualizzo, ma sono figure con competenze diverse.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da ekiv Dom Mag 11, 2014 6:38 pm

Fai bene a puntualizzare, non conosco ancora questo mondo e ci sto sbattendo il naso in questi giorni (forse proprio perché non lo conosco).

Secondo te come dovrei procedere per non irritare ulteriormente il DS ma per avere quel giorno sul contratto (se mi spetta)?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica Empty Re: supplenza dal giovedì al sabato della settimana SEGUENTE e pagamento della domenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.