Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Conoscete una canzone, una poesia ed una recita per gli alunni della scuola primaria?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Conoscete una canzone, una poesia ed una recita per gli alunni della scuola primaria?   Mer Apr 13, 2011 10:18 am

salve, poichè per la fine dell' anno scolastico vorrei regalare a tutti i miei alunni di tutte le cinque classi della scuola primaria il testo scritto di una poesia o anche di una canzone, mi potete consigliare una poesia o canzone che parli del rapporto di amicizia tra alunni e maestri o anche solo di amicizia? mi sapete consigliare qualche recita di fine anno scolastico adatta a loro?
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Conoscete una canzone, una poesia ed una recita per gli alunni della scuola primaria?   Mer Apr 13, 2011 1:18 pm

molto orecchiabile http://testicanzoni.superba.it/testo_canzone/artista_BALDAMBEMBO-DARIO/canzone_L%27AMICO-%E8.html
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Conoscete una canzone, una poesia ed una recita per gli alunni della scuola primaria?   Mer Apr 13, 2011 1:45 pm

cerco anche una poesia, adatta ai bambini, che parli d' amicizia o del rapporto di amicizia tra alunni e docenti o che comunque riguardi il mondo della scuola!
IMHO

MessaggioOggetto: Re: Conoscete una canzone, una poesia ed una recita per gli alunni della scuola primaria?   Mer Apr 13, 2011 3:00 pm

Ciao,
una canzone potrebbe essere .. quella di Cocciante.. la trovi facilmente su you tube.. poi è stata usata da Toy Story, facilmente orecchiabile
Hai un amico in me,
Un grande amico in me!
Se la strada non è dritta e ci sono duemila pericoli
Ti basti solo ricordare che,
Che c’è un grande amico in me!
Di più di un amico in me!

Hai un amico in me
Più di un amico in me!
I tuoi problemi sono anche i miei
E non c’è nulla che io non farei per te!
Se siamo uniti scoprirai che c’è un vero amico in me!
Più di un amico in me!

E anche se in giro c’è qualcun altro che vale più di me,
Certo, sicuro mai nessuno ti vorrà mai bene quanto me, sai!

Con gli anni capirai
che siamo fratelli ormai,
Perché il destino ha deciso che…
C’è un vero amico in me!
Più di un amico in me!
Un vero amico in me
IMHO

MessaggioOggetto: Re: Conoscete una canzone, una poesia ed una recita per gli alunni della scuola primaria?   Mer Apr 13, 2011 3:03 pm

Per quanto riguarda la recita, ci penso un attimo però ti prego non calcare recite o battute riciclate dalla tv...per adulti.. che poi i bambini non capiscono, anche se i genitori ridono tutti soddisfatti.. perchè pensano sappiano recitare come in tv..

..a volte i tg per i piccoli .. sono molto simpatici, creati dai bambini stessi.. con varie rubriche..

Fai un salto in biblioteca, di solito nella sezione per i bambini ci sono delle vere esperte che possono darti una mano..

Conoscete una canzone, una poesia ed una recita per gli alunni della scuola primaria?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POESIA BELLISSIMA
» conoscete questo medicinale?
» La Preghiera dell'Ignorante (poesia)
» Quella canzone in mente..
» Marca Nail design, la conoscete?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: