Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

CTP: normativa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aurorasogna

MessaggioOggetto: CTP: normativa   Sab Mag 03, 2014 9:20 am

Salve, vorrei avere alcuni chiarimenti in merito alla normativa relativa ai CTP. Sono in servizio presso uno di questi da settembre 2103. Per un mese abbiamo alfabetizzato un gruppo di stranieri che successivamente sono stati inseriti nella terza media sempre del CTP. Nel corso dell'anno, dopo gennaio 2014 in particolare, sono arrivati altri stranieri che abbiamo inserito nei corsi di alfabetizzazione. Alcuni di loro, però, stanno dimostrando di avere una buona preparazione di base, avendo frequentato per 9, 10 o 12 anni la scuola nei loro paesi d'origine e vorrebbero essere inseriti in terza media per poter sostenere l'esame. Ho letto che il Consiglio di Classe può effettuare un piccolo esame per valutare le conoscenze pregresse ed il livello dei ragazzi ed inserirli in terza media, facendo sostenere loro l'esame, indipendentemente dal numero di ore frequentate. Vorrei sapere se quest'informazione è corretta ed avere dei riferimenti normativi da poter utilizzare. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

CTP: normativa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Normativa regionale MARCHE
» ESENZIONE M50 - COSA E' CAMBIATO DAL 22 MARZO PER ORA NEL LAZIO
» Quali norme regolano l’apertura di un centro estetico o di un centro benessere?
» prescrizione medica (ovuli progesterone)- normativa

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: