Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Il FIS e la privacy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tawatawa

MessaggioOggetto: Il FIS e la privacy   Lun Mag 05, 2014 3:50 pm

Gentili frequentatori del forum, non so bene dove postare questo argmento, per cui abbiate pazienza.
Vengo al dunque, spesso mi sono trovato a discutere con i dirigenti di questo argomento, e tutti si sono trincerati dietro la privacy. Allora ho deciso di chiedere la vostra opinione in merito. Se il fondo di istituto sono i soldi che vengono stanziati per le attività, perchè alla fine dell'anno non viene pubblicato un elenco con chi, per cosa e quanto ha percepito. A mio parere il compenso ricevuto per un lavoro svolto non è un dato sensibile, o mi sbaglio?
Tornare in alto Andare in basso
tawatawa

MessaggioOggetto: Re: Il FIS e la privacy   Gio Mag 08, 2014 6:11 pm

Nessuno degli esperti del forum, riesce a darmi una risposta?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Il FIS e la privacy   Gio Mag 08, 2014 6:15 pm

Personlmente sono d'accordo con te, ma dopo 28 anni di insegnamento mi è capitato solo in una scuola di vedere pubblicato il tabulato con i compensi previsti per ogni docente in base agli incarichi e alle attività svolte, con la specificazione del nominativo, attività retribuite con relativo monte ore o cifra forfettaria e importo spettante
tawatawa

MessaggioOggetto: Re: Il FIS e la privacy   Dom Mag 11, 2014 4:05 pm

Eppure esistono delle sentenze che mi danno ragione. Quando si parla di trasparenza, immediatamente viene fuori la menata della privacy. Il fis sono i soldi di tutti in una scuola, e tutti hanno il diritto di sapere nel dettaglio come sono stati spesi. Forse ci vorrebbe una circolare del MIUR in proposito.
choir

MessaggioOggetto: Re: Il FIS e la privacy   Dom Mag 11, 2014 7:02 pm

A noi è capitato di vedere affissa la ripartizione del FIS all'albo una volta sola, guarda caso quando abbiamo avuto il DS più serio e in gamba. Gli altri non lo hanno fatto spaventati da una privacy fuori luogo: perché nella parte economica della contrattazione d'istituto (quella che RSU firmano e ci mostrano in assemblea) ci possono essere i compensi per Funzioni Strumentali e collaboratori del DS (figure immediatamente identificabili) e non avremmo altrettanto diritto di visionare i compensi per ore di supplenza percepiti da ognuno?
avanna

MessaggioOggetto: Re: Il FIS e la privacy   Mer Mag 28, 2014 10:32 pm

Riesumo questo messaggio per confermare che la storia della privacy e' discutibile infatti nella mia scuola viene pubblicato tutto.

Il FIS e la privacy
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma i figli PMA hanno diritto alla privacy ?
» per privacy non si può parlare a genitori di maggioreni?
» PRIVACY ASSENZE DOCENTI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: