Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
carla77

MessaggioOggetto: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 14th 2011, 22:05

Salve a tutti, posto qui il mio caso visto che non c'è nessuna sezione dedicata alle assurdità del mondo scuola..anzi no voglio correggermi..del mondo progetti regionali sperando sia un caso limitato a questi progetti.
Per farla breve prendo questo progetto nella mia classi di concorso, a 346, il progetto rientra nella formazione permanente..che a mio modesto avviso dovrebbe essere indirizzato ad un pubblico adulto che voglia tornare sui banchi di scuola.Alla fine del corso ci sarà un viaggio con uno stage.
La scuola ha cercato questi destinatari tra i genitori degli alunni..nel bando c'era scritto:inoccupati, occupati.
Insomma per farvela breve:una persona rifiuta ed entra una riserva che è un'insegnante d'inglese di ruolo (genitore appunto di un alunno)
Quindi io mi trovo ad insegnare inglese ad un'alunna che è docente di inglese..ovviamente mi sono opposta a tutto ciò..tutti mi danno ragione ma tutti alla fine mi dicono "ma si fai finta di niente"ma come fai finta di niente?ma come si fa?
AAA cercasi motivazione per concludere sto benedetto progetto!!
Tornare in alto Andare in basso
farfallina2011

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 16th 2011, 19:19

Scusami, ma il problema qual è? se questa persona ha scelto di seguire un corso, forse è perchè sente il bisogno di aggiornarsi o migliorarsi. Io non ci vedo niente di male. Forse sono ingenua....
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 16th 2011, 19:22

farfallina2011 ha scritto:
Scusami, ma il problema qual è? se questa persona ha scelto di seguire un corso, forse è perchè sente il bisogno di aggiornarsi o migliorarsi. Io non ci vedo niente di male. Forse sono ingenua....
condivido. In ogni modo a fare una brutta figura è lei che pur essendo insegnante d'inglese ha bisogno di fare questo corso.
Laura A.

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 16th 2011, 19:36

Nemmeno io ci trovo nulla di strano, se il corso è almeno di livello intermedio. Se invece è un corso base, è alquanto strano che questa persona insegni.
Piuttosto di qualcuno che finge di saperlo, almeno questa persona cerca di migliorarsi.
farfallina2011

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 16th 2011, 19:39

Laura A. ha scritto:
Nemmeno io ci trovo nulla di strano, se il corso è almeno di livello intermedio. Se invece è un corso base, è alquanto strano che questa persona insegni.
Piuttosto di qualcuno che finge di saperlo, almeno questa persona cerca di migliorarsi.
Quoto
carla77

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 19th 2011, 21:56

scusate se rispondo solo ora ma non avevo con me il computer.
Il corso è per beginner..tenete presente che sono adulti di 40/50 anni che "ritornano" sui banchi di scuola.
Nel mio messaggio precedente l'avevo scritto...alla fine del corso ci sarà uno stage linguistico, un viaggio (tutto spesato)..penso che questo sia il vero motivo.
Però il bando era rivolto a occupati e inoccupati..quindi ha il requisito.
E vabbè...che fare? mica posso stare male per una situazione del genere..purtroppo devo far finta di niente..ma non sempre ci riesco..non sono spontanea al !00%.
Mi arrendo.
Laura70

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 19th 2011, 22:11

non è che questo prof. insegna alle elementari?
farfallina2011

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 20th 2011, 07:01

Anche se il vero motivo è il viaggio e questa persona ha il requisito di accesso, per me ha fatto bene. Sinceramente lo avrei fatto anche io, pur avendo il C1 di inglese! Ovviamente il tutto se non ha falsificato i titoli d'accesso, ma se ne ha solo di più, buon per lei....
Piuttosto, ma dove sono questi corsi per inglese beginner, che ti offrono anche un viaggio alla fine e tutto spesato? Wow....
titifra

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 20th 2011, 22:25

[quote="farfallina2011"]quote]
sunisina

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 20th 2011, 22:32

farfallina2011 ha scritto:
Anche se il vero motivo è il viaggio e questa persona ha il requisito di accesso, per me ha fatto bene. Sinceramente lo avrei fatto anche io, pur avendo il C1 di inglese! Ovviamente il tutto se non ha falsificato i titoli d'accesso, ma se ne ha solo di più, buon per lei....
Piuttosto, ma dove sono questi corsi per inglese beginner, che ti offrono anche un viaggio alla fine e tutto spesato? Wow....
Scusate però a me una cosa del genere sembra l'ennesimo spreco di soldi pubblici!!!se ho capito bene si fa un corso per principiantia una persona che dovrebbe essere laureata in quella materia poichè la insegna...e gli si da pure il viaggio premio!!no scusate , ma se è così è uno SPRECO di soldi in un momento in cui si taglia su tutto, mi sembra una vegogna!
carla77

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 21st 2011, 00:55

quote]
Scusate però a me una cosa del genere sembra l'ennesimo spreco di soldi pubblici!!!se ho capito bene si fa un corso per principiantia una persona che dovrebbe essere laureata in quella materia poichè la insegna...e gli si da pure il viaggio premio!!no scusate , ma se è così è uno SPRECO di soldi in un momento in cui si taglia su tutto, mi sembra una vegogna![/quote]

E-S-A-T-T-O!!!!!! questi sono gli sprechi dei famosi progetti regionali...nei quali ci guadagnano tutti..tranne noi precari (io prenderò circa €600)
ah dimenticavo..mi hanno detto che se voglio posso accompagnare la classe..ovviamente tutto a spese mie

per laura 70:no..non insegna alle elementari..è insegnante di ruolo in quella stessa scuola
Valerie

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 21st 2011, 19:04

carla77 ha scritto:
per laura 70:no..non insegna alle elementari..è insegnante di ruolo in quella stessa scuola
Ah! ...allora l'ha proprio fatto per il viaggio, non c'è dubbio... ...tu ti sei posta il problema dal punto di vista etico-professionale mentre quello pensa solo a scroccare un premio... che vergogna... avere i titoli d'accesso è un conto, ma così vuol dire approfittarsene... avrebbe potuto lasciare il posto a qualcun altro che aveva davvero bisogno di un corso per beginners... mah...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 21st 2011, 19:28

Questi sono gli scandali che rimangono impuniti. Questa prof di ruolo non ha un briciolo di scrupolo. Con i soldi che guadagna poteva farselo ogni anno un viaggio per rinfrescare il suo inglese e poteva lasciare il posto a un adulto che magari non ha mai potuto studiare una lingua straniera...
titifra

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 21st 2011, 21:29

Valerie ha scritto:
carla77 ha scritto:
Ah! ...allora l'ha proprio fatto per il viaggio, non c'è dubbio... ...tu ti sei posta il problema dal punto di vista etico-professionale mentre quello pensa solo a scroccare un premio... che vergogna... avere i titoli d'accesso è un conto, ma così vuol dire approfittarsene... avrebbe potuto lasciare il posto a qualcun altro che aveva davvero bisogno di un corso per beginners... mah...
Nessun controllo? Zero? Mah...
IMHO

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 22nd 2011, 03:55

Sarebbe da farci una barzelletta sul giornale locale..ahaha!!
carla77

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Aprile 22nd 2011, 10:29

Valerie ha scritto:
carla77 ha scritto:

Vi ringrazio per le risposte. All'inizio ho pensato che ero io a pensarla in maniera sbagliata, essendo l'unica ad aver posto il problema. Ora vedo che, per fortuna, c'è gente che la pensa come me e che capisce le mie difficoltà dal punto di vista etico-professionale. Ho sempre pensato che l'obiettivo del docente è quello di avvicinare il più possibile lo studente(di qualsiasi tipo..anche studente/docente come in questo caso) alla scuola. In ragione di questo ho pensato che sarebbe stato ingiusto chiederle di non essere presente nelle mie ore..ho chiesto,gentilmente;al tutor che organizza il progetto di "non farmi trovare in determinati situazioni"
Penso anche che si sarebbe potuto trovare un'altra soluzione:questa docente o il tutor stesso mi avrebbero potuto informare della situazione, dicendomi che c'era questa insegnante che voleva seguire il corso e non so..che mi avrebbe potuto supportare nelle lezioni, mettendo a mia disposizione la sua esperienza di insegnante di ruolo.
Avrei, con uno sforzo in più, cercato qualcosa di positivo in questa situazione assurda ma così non è stato..mi dispiace che il mio insegnamento sia condizionato: ho paura di sbagliare, mi sento un pò sottoesame. L'unica soluzione è continuare a svolgere il mio lavoro come ho sempre fatto, "fregandomene della situazione"..
Purtroppo quando ho scelto il progetto, non era segnalato l'area di appartenenza "formazione permanente"..so che per il futuro, se ci saranno questi progetti, non darò la mia disponibilità.

Ho pensato anche di denunciare la situazione ma, in teoria, lei ha i requisiti per partecipare:in effetti lei non ha neanche tolto il posto a nessuno in quanto è entrata come riserva perchè una persona, all'ultimo momento, ha deciso di non partecipare.

SanGabriella

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Mag 13th 2011, 15:00

Io non ci trovo niente di strano nell'aggiornamento continuo e nel volersi mettere in discussione.
Capisco che potrebbe essere 'più impegnativo' avendo davanti un altro docente, capisco il disagio, ma questo fa mettere in discussione anche te, che andrai ad insegnare!
Pazienza! non sarà totalmente una passeggiata come credevi, ma ce la farai!
In bocca al lupo!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Mag 13th 2011, 20:27

SanGabriella ha scritto:
Io non ci trovo niente di strano nell'aggiornamento continuo e nel volersi mettere in discussione.
Capisco che potrebbe essere 'più impegnativo' avendo davanti un altro docente, capisco il disagio, ma questo fa mettere in discussione anche te, che andrai ad insegnare!
Pazienza! non sarà totalmente una passeggiata come credevi, ma ce la farai!
In bocca al lupo!
Se fosse aggiornamento, nulla da dire, ma per un prof di inglese non può essere aggiornamento un corso per beginners!!!!! E' lì l'inghippo!
SanGabriella

MessaggioOggetto: Re: io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..   Mag 13th 2011, 21:56

Ah sì?
scusa non avevo capito! forse ha voglia di confrontarsi sul metodo di insegnamento a beginners o se riceverà del materiale durante il corso, magari usufruirne!
O se sono troppo ottimista, allora fa bene a seguire un corso di inglese again! Evidentemente le serve!

io insegno inglese ad un prof d'inglese!!magia della scuola!!bah..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi sa l'inglese, altro articolo interessante
» insegnare spagnolo e caricare punteggio su inglese
» Interrogazioni inglese.
» Nfu.Oh Acrilic Germany
» Ti stupro per gioco... gioco stuprando...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: