Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

+8
nannapanna
brixia
alice2007
matti
Milady
momi
mattyuff
Persefone Fuxia
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da Persefone Fuxia Mer Mag 07, 2014 10:07 am

Promemoria primo messaggio :

Sono io che sono imbranata o la piattaforma non è ancora aperta?

http://for.indire.it/docenti/

Qui dice ancora "non disponibile"... Dai, siamo già a maggio, il tempo stringe!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso


Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Re: Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da alice2007 Lun Mag 12, 2014 10:48 am

Ho letto le indicazioni sul sistema dei crediti..qualcuno che abbia già svolto il primo incontro con il tutor potrebbe dirmi se gli elaborati devono riguardare solo le tematiche previste nell'area di approfondimento generale? Da quel che ho capito il modulo comune richiede solo di scaricare il materiale

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Re: Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da Ospite Lun Mag 12, 2014 12:18 pm

anche la parte "contesti di vita e relazioni" ha solamente materiale di studio e nessuna attività...

chiedo anch' io lumi a chi ha già svolto incontri con il tutor, visto siamo al 12 maggio e ancora non so dove e quando conoscerò il mio... e io voglio avvantaggiarmi con il lavoro per evitare di impazzire nelle prossime settimane:

1) in quanti incontri si distribuiscono le 6 ore in presenza con il tutor?

2) i 38 crediti da ottenere nell'area di approfondimento generale devono essere distribuiti nelle sei sottotematiche oppure possono essere concentrate prevalentemente in una di esse? nel mio caso, ad esempio, le attività per la lingua straniera sono numerose e potrei accumularli quasi tutti lì!!!

3) per capire effettivamente se l'attività è esclusivamente per un ordine di scuola ci si deve riferire alle sigle INF, PR, SPG e SSG accando al titolo link della medesima oppure a quanto riportato nella pagina esplicativa dell'attività? perchè in alcuni casi non coincidono oppure, pur essendo palesemente adatti ad un ordine o ad una materia (IRC, ad esempio) non ci sono indicazioni che le limitano!!

4)è possibile svolgere un'attività segnalata per un altro ordine di scuola rispetto a quello di appartenenza? alcune attività di lingua straniera previste per la primaria potrebbero funzionare perfettamente per la secondaria di primo grado, così come alcune della parte su inclusione scolastica e BES...

5) infine, la più importante: entro quando bisogna accumulare i 50 crediti? c'è una scadenza temporale uguale per tutti?

grazie a chi mi sa rispondere, con un po' d'invidia perchè significa che nella sua provincia sono più avanti!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Re: Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da Persefone Fuxia Lun Mag 12, 2014 2:47 pm

1) Dipende per provincia... Qui a Milano le ore sono ben 12, probabilmente (perché nemmeno noi abbiamo iniziato) divise in 4 incontri.

2) Puoi fare il percorso che preferisci per ottenere i crediti, è del tutto a tua scelta (però su questo magari il tuo e-tutor la pensa diversamente...)

3) Boh. (mi spiace, non so che dire...)

4) A noi hanno detto di non prendere l'indicazione come "strettamente vincolante": puoi proporle per un altro ordine, se ritieni possa funzionare

5) Indicativamente, entro la prima settimana di giugno, così ci hanno detto (ma senza nulla di scritto) agli incontri al provveditorato. L'e tutor ti dirà di più (ma quando mai lo vedremo, accidenti?)

Non siamo affatto più avanti, solo nell'incontro col Provveditorato ci hanno spiegato qualcosa anche della piattaforma.
Ciao!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Re: Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da momi Mar Mag 13, 2014 8:14 am

Scusatemi ma sono nel "pallone" non abbiamo ancora iniziato niente,volevo però sapere per fare gli elaborati che cosa devo fare,scaricare il materiale,quando mi sarà concesso,e approfondirli con esperienze proprie o anche con ricerche su internet. Vorrei poter non arrivare a fare le nottate perché per quelle ci pensa già la mia piccola di sette mesi

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Re: Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da brixia Mar Mag 13, 2014 11:01 am

I nostri e-tutor non hanno dato una data di scadenza solo un consiglio, meglio prima del 15 giugno, poi sono impegnati negli esami e alcuni avranno urgenza per il colloquio finale col proprio tutor.
a noi hanno detto che possiamo svolgere qualsiasi attività, indipendentemente dalla scuola. Ma meglio chiedere ai propri tutor, considerato che non ci sono indicazioni scritte chiare su questo tema

brixia

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Re: Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da leonard Mar Mag 13, 2014 6:17 pm

io accedo alla pagina con tutti i materiali da scaricare. non capisco dove sono le attività, cioè gli elaborati che devo inviare. insomma dopo aver studiato la dispnesa cosa devo fare?

grazie

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Re: Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 14, 2014 4:40 pm

leonard ha scritto:io accedo alla pagina con tutti i materiali da scaricare. non capisco dove sono le attività, cioè gli elaborati che devo inviare. insomma dopo aver studiato la dispnesa cosa devo fare?

grazie

Accanto alla linguetta dei materiali di studio troverai quella con le attività

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Re: Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da leonard Gio Mag 15, 2014 11:59 am

grazie

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta - Pagina 2 Empty Re: Oggi, il 7, la piattaforma non è ancora aperta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.