INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma

2 partecipanti

Andare in basso

INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Empty INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma

Messaggio Da marlena.fred Sab Mag 10, 2014 10:49 am

Buongiorno a tutti, come già scritto in altro post, sono stata (per il terzo anno consecutivo!) somministratore delle prove invalsi di quinta primaria, e , ahimè ho deciso di non scioperare.

Ieri ci è stato riconsegnato tutto il materiale per la correzione delle domande a risposta aperta e l'inserimento dei dati nella piattaforma.Ci è stato riferito che tutto ciò doveva avvenire al di fuori dell'orario di servizio ed entro mercoledì prossimo,ma cosa peggiore, senza nessuna retribuzione e senza poter recuperare le ore svolte.

Ieri sarei dovuta uscire da scuola alle 11 ma mi sono trattenuta fino alle 14 per la correzione di circa 42 fascicoli.

Lunedì la nostra scuola sarà chiusa per la festa del santo patrono.

Martedì dopo l'una ci sarà la calca per inserire i dati poiché siamo un istituto piuttosto grande e dobbiamo inserire i dati di 6 seconde e sei  quinte avendo a disposizione una sola sala d'informatica.

Mercoledì ho 6 ore di fila di lezione e dovrei entrare 2 ore prima o rimanere qualche ora dopo.

Dopo tutto questo sproloquio che ho fatto la mia domanda è:
Possibile che queste ore che impiegheremo (non senza problemi) non possono essere retribuite?
Esiste una normativa alla quale appellarsi o l'unico modo per non farle era scioperare?
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDERA'
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Empty Re: INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma

Messaggio Da marlena.fred Dom Mag 11, 2014 7:43 pm

up
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Empty Re: INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma

Messaggio Da flo Dom Mag 11, 2014 8:58 pm

E' in sede di contrattazione d'Isituto che possono essere stabiliti compensi per la correzione/compilazione della maschera excel con i dati delle prove SNV 2014.
Nella mia scuola, ad esempio, per tali attività è stao riconosciuto un "pacchetto di ore aggiuntive funzionali" a classe (quelle a € 17,50 lordo dipendente), nella misura di: 6 ore per ogni cl 2^ e 10 ore per ogni cl. 5^.

In altre scuole viciniori non è stato riconosciuto alcun compenso per una lettura estensiva di quanto dispone l'art 29, c 3, punto c "lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione" (sono quella parte di attività funzionali all'ins.to che non sono quantificate in ore)

Tale indicazione era inclusa nella nota MIUR n. 2792/2011 che recitava: "In linea di coerenza anche il piano annuale delle attività, predisposto dal dirigente scolastico e deliberato dal collegio dei docenti.......non può non contemplare tra gli impegni aggiuntivi dei docenti, anche se a carattere ricorrente, le attività di somministrazione e correzione delle prove INVALSI. Conseguentemente...il riconoscimento economico per tali attività potrà essere individuato, in sede di contrattazione integrativa di istituto, ai sensi degli artt. 6 e 88 del vigente C.C.N.L.."

Sempre nel CCNL, art 88 "INDENNITA’ E COMPENSI A CARICO DEL FONDO D’ISTITUTO", al c 2, lettere k e l, rispetto ad eventuali voci sulle attività funzionali:
k. compensi per il personale docente, educativo ed ATA per ogni altra attività
deliberata dal consiglio di circolo o d’istituto nell’ambito del POF;
l. particolari impegni connessi alla valutazione degli alunni.


Per precisazione ulteriore, tale indicazione del MIUR non è recepita positivamente da tutte le OO.SS., in quanto è ritenuto che, anche a fronte di drastiche riduzione delle risorse FIS , essa sia inaccettabile.
Ad esempio "...Il fondo di istituto non è un pozzo senza fondo a cui tutti possono attingere. E’ altrettanto evidente che trattandosi di attività aggiuntive queste vanno pagate. Per questo chiediamo risorse fresche e specificamente dedicate..." (Fonte Flc-Cgil)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Empty Re: INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma

Messaggio Da marlena.fred Dom Mag 11, 2014 9:36 pm

Cara flo, ti vorrei ringraziare per quella che tu stessa chiami "la mia "perversione" per la normativa" perchè sei sempre molto precisa e disponibile ad un "pacifico" confronto. Seguirò le tue indicazioni e andrò a spulciare nelle circolari relative all'argomento.
CIAO E A PRESTO
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Empty Re: INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma

Messaggio Da flo Dom Mag 11, 2014 9:53 pm

Grazie Marilena :-))

Consiglio: chiedi alla RSU d'Istituto cosa, se e quanto  è stato contrattato al riguardo.
Come ti ho scritto la situazione è difforme da scuola a scuola!
Buona serata :-))
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma Empty Re: INVALSI:retribuzione ore per correzione e inserimento dati nella piattaforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.