Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esame di Stato e insegnante di sostegno

+5
piera74
Cozza
Filosofo80
carla75
roberto.grieco
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Empty Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da roberto.grieco Dom Mag 11, 2014 5:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve sono un insegnante di sostegno, quest'anno farò il mio primo esame di maturità. Mi chiedo per ciò che concerne il contratto mi faranno la proroga oppure mi faranno il contratto solamente per i giorni delle prove scritte e dell'orale del ragazzo che seguo?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso


Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Cozza Dom Giu 15, 2014 7:10 pm

ahecco....avevo capito bene.
per una volta tanto una segreteria e una scuola che non fan schifezze.

carla...detto tra noi in modo anche un po' brutale...
ma tu hai mai provato a dir loro: signori mi dispiace ma arrivederci?

per capire eh...non ti sto accusando di vigliaccheria o connivenza...
vorrei solo capire cosa potrebbero dire e a cosa potrebbero aggrapparsi, normative alla mano, per costringerti al volontariato.
se poi mi dici che lavori da anni in quell'istituto...e sai per certo che funziona praticamente a chiamata diretta...e che in caso di rompimenti di scatole tue rischieresti di non lavorare l'anno successivo...
ok possiamo parlarne a mente serena e son pronta anche a capire, tutto davvero...
ma son curiosa.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Dom Giu 15, 2014 7:40 pm

loro mi hanno detto che e' così e se voglio posso anche rifiutarmi alla nomina del presidente. ma a me dispiace per la ragazza che seguo da tre anni. e poi sai le aree vengono scelte dal dirigente, se fai un torto....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Cozza Dom Giu 15, 2014 10:32 pm

che significa "le aree vengon scelte dal dirigente"?
ok quindi ti han detto che legalmente potresti rifiutarti e stop.
a quel punto chi ti sostituirebbe? un collega senza esami? ne esistono immagino.. mmmah, sarà che sono in fase parecchio rognosa...ma spiegando bene la situazione alla ragazza (e alla sua famiglia!!!) che segui io temo proprio che farei la scelta dell'insensibile...
vediamo poi se la famiglia starebbe zitta...;-)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Dom Giu 15, 2014 11:47 pm

tellina ha scritto:che significa "le aree vengon scelte dal dirigente"?
ok quindi ti han detto che legalmente potresti rifiutarti e stop.
a quel punto chi ti sostituirebbe? un collega senza esami? ne esistono immagino.. mmmah, sarà che sono in fase parecchio rognosa...ma spiegando bene la situazione alla ragazza (e alla sua famiglia!!!)  che segui io temo proprio che farei la scelta dell'insensibile...
vediamo poi se la famiglia starebbe zitta...;-)
noi facciamo richieste di aree, ma poi il ds, on potendo chiedere tutte le ore che servirebbero fa delle "scelte".
cmq. e' vero che la cosa non e' molto corretta, pero' la normativa stabilisce che e' il Presidente della commissione a scegliere.  quindi, famiglia contenta o no, il Presidente deve scegliere un Esperto che "puo'" essere lo stesso insegnante che ha seguito l'alunno. questo dice la normativa.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da twilight Lun Giu 23, 2014 1:22 pm

Leggendo i vostri post ho finalmente capito perchè tutti i miei colleghi, compresi quelli che hanno seguito i ragazzi durante l'anno scolastico, hanno rifiutato di affiancarli durante l'esame. Io, invece, ho accettato. All'inizio ero anche contenta del fatto che il Presidente di commissione richiedesse la mia presenza oltre i giorni delle prove scritte, perchè pensavo mi sarebbero stati pagati in più. E, invece, leggo ora che, anche lavorando ben 8 giorni, comunque percepirò la stessa cifra che si aggira intorno ai 170 euro. Mi confermate? Tra l'altro mi stanno facendo fare di tutto, dai verbali alle griglie di valutazione, sia quelle per i ragazzi diversamente abili, sia quelle per gli altri ragazzi, oltre alla correzione delle prove che, da quanto leggo, non spetterebbe a me. E poi, il consiglio di classe non ha allegato nè le prove svolte dai ragazzi durante l'anno, nè le relative griglie di valutazione, quindi sono un pò in difficoltà perchè ho paura di sbagliare essendo per me la prima volta che svolgo questo ruolo. Ne approfitto per chiedere se qualcuna di voi ha delle griglie di valutazione per alunni diversamente abili delle scuole superiori da poter condividere con me.

twilight

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Lun Giu 23, 2014 4:18 pm

oggi mi hanno detto che mi faranno la proroga ma io fino a quando non firmo non ci credo
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Josef330 Mer Giu 25, 2014 12:08 am

Io sono di ruolo e quest'anno sono obbligato a partecipare agli esami di stato, benchè la materia che seguivo non c'è nè allo scritto nè all'orale. Pensavo, francamente, di non dover andare, invece la mia preside, all'ultimo momento, mi ha fatto la nomina. Il giorno della plenaria ho spiegato la mia situazione alla presidente della commssione, la quale mi ha risposto che, siccome c'è una nomina della dirigente scolastica, io dovevo partecipare. In pratica ho fatto "la bella statuina" e non è ancora finita!
Mi domando, ha senso una cosa del genere? L'alunno non era solo, c'erano altri due colleghi di sostegno che lo seguivano nelle discipline d'esame. La materia cui mi sono occupato durante l'anno, non è uscita nè scritta nè orale, perchè devo partecipare? Mi sono lamentato, ma non ho insistito per non creare dissapori con la mia dirigente e con la presidente della commissione. Invece di ricevere 170 euro lordi, avrei preferito regalarne  alla scuola 340 ma restare a casa. Non mi sono mai sentito così a disagio ed inutile.

Josef330

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno - Pagina 2 Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.