Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Votazione in consiglio di classe per insegnanti di più materie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mugiu

MessaggioOggetto: Votazione in consiglio di classe per insegnanti di più materie   Lun Mag 12, 2014 8:22 pm

Quest'anno scolastico mi trovo ad insegnare in 3 classi di scuola media 2 materie differenti: Tecnologia ed Arte. Mi chiedevo: nel Consiglio di classe, qualora si proceda a votazione (ad esempio sulla promozione/bocciatura di un allievo), dovrò votare per materia (quindi devo dare 2 voti) oppure per insegnante (e quindi darne 1 solo)?
Se facessimo un paragone con l'insegnante di Lettere, dovrei darne uno solo perché anche questo docente ha più materie (Italiano, Geografia, Storia) ma vota una sola volta, ma secondo me il mio caso è differente perché le mie sono materie diciamo separate, indipendenti tra loro.
Non sono riuscito a trovare riferimenti normativi; voi ne sapete di più?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Votazione in consiglio di classe per insegnanti di più materie   Lun Mag 12, 2014 8:28 pm

Secondo me il consiglio, in quanto organo collegiale, vota per teste.
Quindi puoi presentare 2 proposte di valutazione, che verrebbero votate separatamente, ma il tuo voto conta comunque per uno in ogni votazione.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Votazione in consiglio di classe per insegnanti di più materie   Lun Mag 12, 2014 8:33 pm

Non c'è relazione tra voti e materie. Ogni docente componente del consiglio ha diritto ad un voto a prescindere dal numero di materie. Così come due docenti in compresenza su una singola materia hanno voto indipendente.

Il voto doppio compete in un solo caso: in caso di parità, il voto del dirigente scolastico vale doppio. In altri termini, in caso di parità, è approvata la delibera per cui ha votato in favore il dirigente scolastico (o il suo sostituto).
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Votazione in consiglio di classe per insegnanti di più materie   Mar Mag 13, 2014 5:20 pm

Concordo, un voto per ogni insegnante a prescindere dal numero di materie che insegna!

Votazione in consiglio di classe per insegnanti di più materie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» ho bisogno di un consiglio
» consiglio gel base

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum