Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Informazione urgente su organi collegiali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bios

MessaggioOggetto: Informazione urgente su organi collegiali   Mer Mag 14, 2014 7:42 pm

Salve a tutti...ho bisogno di aiuto urgente riguardo gli organi collegiali quando si è' in servizio come me su due scuole con contratto a tempo indet.:
Data la sovrapposizione , giorno/ora , di un consiglio di classe nella prima scuola e del docenti nella seconda mi chiedo quale dovrei presenziare secondo la normativa vigente o eventualmente se delegare la scelta ai DS con apposita richiesta scritta . Grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
bios

MessaggioOggetto: Re: Informazione urgente su organi collegiali   Mer Mag 14, 2014 7:43 pm

Ovviamente intendevo scrivere "collegio docenti ". Scusate
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Informazione urgente su organi collegiali   Mer Mag 14, 2014 9:05 pm

bios ha scritto:
Salve a tutti...ho bisogno di aiuto urgente riguardo gli organi collegiali quando si è' in servizio come me su due scuole con contratto a tempo indet.:
Data la sovrapposizione , giorno/ora , di un consiglio di classe nella prima scuola e del docenti nella seconda mi chiedo quale dovrei presenziare secondo la normativa vigente o eventualmente se delegare la scelta ai DS con apposita richiesta scritta . Grazie mille
Il collegio dei docenti ha la priorità sui consigli di classe ordinari in quanto l'odg ha in genere punti oggetto di deliberazione. D'altra parte se un consiglio di classe si riunisce per motivi di una certa delicatezza (es. una sanzione disciplinare) il buon senso consiglierebbe la partecipazione al consiglio di classe.
La cosa migliore da fare secondo me è consultare entrambi i dirigenti scolastici
bios

MessaggioOggetto: Re: Informazione urgente su organi collegiali   Mer Mag 14, 2014 9:11 pm

Grazie mille... Comunque il consiglio di classe ha all'o.d.g. Solo l'adozione dei libri di testo ed eventuali sull'andamento didattico disciplinare....
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Informazione urgente su organi collegiali   Gio Mag 15, 2014 12:20 am

bios ha scritto:
Grazie mille... Comunque il consiglio di classe ha all'o.d.g. Solo l'adozione dei libri di testo ed eventuali sull'andamento didattico disciplinare....

Presumo che il CdD nell'altra scuola abbia invece all'ordine del giorno l'adozione dei libri di testo e dal momento che in questo caso l'organo deliberante è il collegio dei docenti, questo deve avere la priorità.

Informazione urgente su organi collegiali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INFORMAZIONE URGENTE!!!
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» Mal di gola :(, aiuto urgente
» informazione
» quesito urgente pap test.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: