Corso 200 ore o certificazione LIM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso 200 ore o certificazione LIM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso 200 ore o certificazione LIM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso 200 ore o certificazione LIM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso 200 ore o certificazione LIM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso 200 ore o certificazione LIM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso 200 ore o certificazione LIM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso 200 ore o certificazione LIM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso 200 ore o certificazione LIM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso 200 ore o certificazione LIM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso 200 ore o certificazione LIM

+14
tanganika
ridok
ilenia86
mariposita
Rossella81
cliomisia
antonino81
angela.bosco
Disillusa
Cozza
Teacher_in_a_box
tajmahal
lallaorizzonte
annoiatore
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da annoiatore Gio Mag 15, 2014 12:59 pm

Salve, secondo voi in base alla bozza della valutazione titoli per le graduatorie di 3a fascia di istituto per personale docente, se le certificazioni eipass LIM (che richiedono comunque uno studio molto avanzato ma nessuna dicitura delle ore) e i corsi di 200 ore per le LIM sono equivalenti in termini di punteggo o meno (2 punti). Ho fatto già la certificazione LIM (5 moduli) prima che venisse pubblicata la bozza e non vorrei non valesse nulla in confronto al corso e doverlo fare d'accapo. Grazie.

annoiatore

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da annoiatore Gio Mag 15, 2014 8:23 pm

forse il ministro lo saprà?

annoiatore

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 16, 2014 7:53 am

io non ho capito neanche il quesito :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da annoiatore Ven Mag 16, 2014 8:15 am

beh, non importa.

annoiatore

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da tajmahal Ven Mag 16, 2014 12:17 pm

chi istituisce corsi x lim?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da Teacher_in_a_box Ven Mag 16, 2014 7:54 pm

Il quesito-dubbio posto da annoiatore è in realtà condiviso anche dal sottoscritto.
La non più bozza ma ormai effettiva valutazione titoli per le graduatorie di 3a fascia di istituto per personale docente pubblicata dal MIUR in data 15/05/2014 prevede quanto segue:
LIM livello base (minimo 100 ore) punti 1,5 (la bozza diceva 1 punto...forse c'è stato un errore)
LIM livello intermedio (minimo 150 ore) punti 1,5
LIM livello avanzato (minimo 200 ore) punti 2
La certificazione EIPASS LIM non menziona né il livello né le ore impiegate per il conseguimento della stessa per cui la domanda di annoiatore come la stessa mia è: chi ne è già in possesso o si accinge ad acquisirne una, può impiegarla per vedersi di 2 punti? c'è bisogno di un'attestazione da parte dell'ente certificatore delle ore impiegate per l'acquisizione del titolo per non rischiare?

Teacher_in_a_box

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da Teacher_in_a_box Ven Mag 16, 2014 7:59 pm

Riformulo la richiesta perché presente un errore di battitura

La certificazione EIPASS LIM non menziona né il livello né le ore impiegate per il conseguimento della stessa per cui la domanda di annoiatore come la stessa mia è: chi ne è già in possesso o si accinge ad acquisirne una, può impiegarla per farsi attibuire 2 punti? c'è bisogno di un'attestazione da parte dell'ente certificatore delle ore impiegate per l'acquisizione del titolo per non rischiare?

Teacher_in_a_box

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da tajmahal Lun Mag 19, 2014 10:30 pm

La certificazione Lim viene valutata solo nelle graduatorie della primaria? o anche infanzia?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da Cozza Mar Mag 20, 2014 7:28 am

a me comunque vien da ridere...per non piangere.
si parla di certificazioni lim... e io attualmente lavoro in una scuola media con sezioni fino alla F, quindi non certo una scuola piccola, senza nemmeno una lim!
che dico...senza nemmeno una connessione ad internet funzionante e nemmeno una postazione pc per i docenti (dell'aula informatica taccio...ho visto cose che voi umani ecc...).
ah però la certificazione lim mi servirebbe...per far punti! sigh.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da tajmahal Mer Mag 21, 2014 11:55 am

La certificazione Lim viene valutata solo nelle graduatorie della primaria? o anche infanzia?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 21, 2014 1:47 pm

Teacher_in_a_box ha scritto:Riformulo la richiesta perché presente un errore di battitura

La certificazione EIPASS LIM non menziona né il livello né le ore impiegate per il conseguimento della stessa per cui la domanda di annoiatore come la stessa mia è: chi ne è già in possesso o si accinge ad acquisirne una, può impiegarla per farsi attibuire 2 punti? c'è bisogno di un'attestazione da parte dell'ente certificatore delle ore impiegate per l'acquisizione del titolo per non rischiare?

La certificazione eipass dà un unico punteggio indipendentemente dalle ore di studio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty ho telefonato al numero verde!!!

Messaggio Da angela.bosco Ven Mag 23, 2014 6:07 pm

Cercavo informazioni su questo argomento e sono capitata sul vostro post...sono riuscita a chiarire la situazione telefonando al numero verde trovato sul loro sito..spero di aiutare altri dubbiosi

Premesso che per le certificazioni informatiche sono assegnati max 4 punti, con Eipass si possono acquisire tutti in questo modo:

1.iscriversi al "Corso online sull’utilizzo didattico della LIM", 2 punti perché il corso è di 300 ore ed è rilasciato in collaborazione con Ansor(accreditato dal miur per la formazione al personale della scuola) e l'attestato te lo inviano subito via email
2.iscriversi al "Corso online più certificazione Eipass Teacher" (che ti fai comodamente da casa) oppure ad un percorso di certificazione qualsiasi (ti devi rivolgere presso un centro Eipass) altri 2 punti

Quindi le iscrizioni le fai entrambe su Eipass e ti inviano automaticamente le credenziali di accesso alla piattaforma per studiare subito e alla fine ci saranno 2 certificati per un totale di 4 punti.
Spero di aver contribuito positivamente all'argomento, considerato che ho trascorso tutto il pomeriggio al telefono per capire come acquisire più punteggi possibili!! in bocca al lupoooooo
angela.bosco
angela.bosco

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da antonino81 Ven Mag 23, 2014 6:16 pm

Grazie Angela, sei stata esauriente... io infatti stavo cercando proprio questa informazione!
Sono in possesso della certificazione Eipass Teacher che vorrei far rientrare alla voce "EIPASS" e una certificazione Eipass LIM che vorrei invece inserire alla voce (LIM livello avanzato) ottenendo così 4 punti totali.
Sei stai utilissima... grazie!
antonino81
antonino81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 42
Località : Darfo Boario Terme

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da tajmahal Ven Mag 23, 2014 6:19 pm

angela.bosco ha scritto:Cercavo informazioni su questo argomento e sono capitata sul vostro post...sono riuscita a chiarire la situazione telefonando al numero verde trovato sul loro sito..spero di aiutare altri dubbiosi

Premesso che per le certificazioni informatiche sono assegnati max 4 punti, con Eipass si possono acquisire tutti in questo modo:

1.iscriversi al "Corso online sull’utilizzo didattico della LIM", 2 punti perché il corso è di 300 ore ed è rilasciato in collaborazione con Ansor(accreditato dal miur per la formazione al personale della scuola) e l'attestato te lo inviano subito via email
2.iscriversi al "Corso online più certificazione Eipass Teacher" (che ti fai comodamente da casa) oppure ad un percorso di certificazione qualsiasi (ti devi rivolgere presso un centro Eipass) altri 2 punti

Quindi le iscrizioni le fai entrambe su Eipass e ti inviano automaticamente le credenziali di accesso alla piattaforma per studiare subito e alla fine ci saranno 2 certificati per un totale di 4 punti.
Spero di aver contribuito positivamente all'argomento, considerato che ho trascorso tutto il pomeriggio al telefono per capire come acquisire più punteggi possibili!! in bocca al lupoooooo

quanto è il costo?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da antonino81 Ven Mag 23, 2014 6:21 pm

A me hanno fatto un pacchetto vantaggiosissimo per la certificazione Eipass Teacher e LIM... 280 euro con IVA, ma studiando da solo
antonino81
antonino81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 42
Località : Darfo Boario Terme

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da tajmahal Ven Mag 23, 2014 6:25 pm

antonino81 ha scritto:A me hanno fatto un pacchetto vantaggiosissimo per la certificazione Eipass Teacher e LIM... 280 euro con IVA, ma studiando da solo

quindi lo farai on line? e quanti moduli sono x entrambi?
l'ente si chiama Ansor?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da antonino81 Ven Mag 23, 2014 6:35 pm

Mi sono informato l'altro giorno con il formatore di un ente autorizzato al rilascio delle certificazioni Eipass. Non ho ancora capito bene l'aspetto burocratico, ma anche se dovessi studiare autonomamente con materiale da loro fornito, per me non sarebbe un problema. On line o completamente autonomo per me non fa molta differenza, l'importante che riesco a prepararmi.
Sono 5 moduli in Eipass LIM e 5 moduli in Eipass Teacher
antonino81
antonino81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 42
Località : Darfo Boario Terme

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da angela.bosco Ven Mag 23, 2014 6:40 pm

antonino81 ha scritto:Grazie Angela, sei stata esauriente... io infatti stavo cercando proprio questa informazione!
Sono in possesso della certificazione Eipass Teacher che vorrei far rientrare alla voce "EIPASS" e una certificazione Eipass LIM che vorrei invece inserire alla voce (LIM livello avanzato) ottenendo così 4 punti totali.
Sei stai utilissima... grazie!

Ciao Antonino, non funziona così...se hai le 2 certificazioni teacher e lim valgono sempre 2 punti! ne viene conteggiata una sola!!

Devi necessariamente iscriverti al "corso online lim" di 300 ore per ottenere altri 2 punti!!

Quindi la certificazione Eipass Teacher la fai rientrare alla voce "EIPASS" e il "corso online lim" sotto la voce LIM livello avanzato.
angela.bosco
angela.bosco

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da angela.bosco Ven Mag 23, 2014 6:42 pm

tajmahal ha scritto:
angela.bosco ha scritto:Cercavo informazioni su questo argomento e sono capitata sul vostro post...sono riuscita a chiarire la situazione telefonando al numero verde trovato sul loro sito..spero di aiutare altri dubbiosi

Premesso che per le certificazioni informatiche sono assegnati max 4 punti, con Eipass si possono acquisire tutti in questo modo:

1.iscriversi al "Corso online sull’utilizzo didattico della LIM", 2 punti perché il corso è di 300 ore ed è rilasciato in collaborazione con Ansor(accreditato dal miur per la formazione al personale della scuola) e l'attestato te lo inviano subito via email
2.iscriversi al "Corso online più certificazione Eipass Teacher" (che ti fai comodamente da casa) oppure ad un percorso di certificazione qualsiasi (ti devi rivolgere presso un centro Eipass) altri 2 punti

Quindi le iscrizioni le fai entrambe su Eipass e ti inviano automaticamente le credenziali di accesso alla piattaforma per studiare subito e alla fine ci saranno 2 certificati per un totale di 4 punti.
Spero di aver contribuito positivamente all'argomento, considerato che ho trascorso tutto il pomeriggio al telefono per capire come acquisire più punteggi possibili!! in bocca al lupoooooo

quanto è il costo?

Il costo è di 244€ per ognuna
angela.bosco
angela.bosco

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da angela.bosco Ven Mag 23, 2014 6:45 pm

antonino81 ha scritto:A me hanno fatto un pacchetto vantaggiosissimo per la certificazione Eipass Teacher e LIM... 280 euro con IVA, ma studiando da solo

Scusami antonino ma chi ti ha fatto questo prezzo??? Io mi sono iscritta direttamente sul sito dell'ente eipass e ho appena pagato 488€
angela.bosco
angela.bosco

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da antonino81 Ven Mag 23, 2014 6:50 pm

angela.bosco ha scritto:
antonino81 ha scritto:Grazie Angela, sei stata esauriente... io infatti stavo cercando proprio questa informazione!
Sono in possesso della certificazione Eipass Teacher che vorrei far rientrare alla voce "EIPASS" e una certificazione Eipass LIM che vorrei invece inserire alla voce (LIM livello avanzato) ottenendo così 4 punti totali.
Sei stai utilissima... grazie!

Ciao Antonino, non funziona così...se hai le 2 certificazioni teacher e lim valgono sempre 2 punti! ne viene conteggiata una sola!!

Devi necessariamente iscriverti al "corso online lim" di 300 ore per ottenere altri 2 punti!!

Quindi la certificazione Eipass Teacher la fai rientrare alla voce "EIPASS" e il "corso online lim" sotto la voce LIM livello avanzato.

Ma sono due certificazioni completamente diverse l'Eipass Teacher e l'Eipass LIM. Non credo di sia alcuna differenza tra il "corso on line lim" e la certificazione "Eipass LIM". Trattano esattamente gli stessi moduli e sono certificazioni Eipass da quello che mi hanno spiegato con la "trascurabile" differenza che nel corso on line puoi seguire le lezioni comodamente da casa e con la Certificazione Eipass LIM le lezioni dovresti seguirle di persona presso un centro con l'aiuto del formatore. Io posso anche decidere di non avvalermi del formatore (risparmiando dunque sul costo) e accedere direttamente agli esami. Del resto sono competente in questo settore, ma mi mancano le certificazioni
antonino81
antonino81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.03.14
Età : 42
Località : Darfo Boario Terme

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 23, 2014 6:53 pm

ci sono enti che garantiscono i certificati entro la data di scadenza delle gi?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da angela.bosco Ven Mag 23, 2014 6:56 pm

annoiatore ha scritto:Salve, secondo voi in base alla bozza della valutazione titoli per le graduatorie di 3a fascia di istituto per personale docente, se le certificazioni eipass LIM (che richiedono comunque uno studio molto avanzato ma nessuna dicitura delle ore) e i corsi di 200 ore per le LIM sono equivalenti in termini di punteggo o meno (2 punti). Ho fatto già la certificazione LIM (5 moduli) prima che venisse pubblicata la bozza e non vorrei non valesse nulla in confronto al corso e doverlo fare d'accapo. Grazie.

Se hai già la certificazione LIM hai 2 punti e la fai rientrare alla voce "EIPASS". Per ottenere gli altri 2 punti devi fare "corso online lim" di 300 ore e lo metti sotto la voce LIM livello avanzato.
angela.bosco
angela.bosco

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da angela.bosco Ven Mag 23, 2014 7:15 pm

antonino81 ha scritto:
angela.bosco ha scritto:
antonino81 ha scritto:Grazie Angela, sei stata esauriente... io infatti stavo cercando proprio questa informazione!
Sono in possesso della certificazione Eipass Teacher che vorrei far rientrare alla voce "EIPASS" e una certificazione Eipass LIM che vorrei invece inserire alla voce (LIM livello avanzato) ottenendo così 4 punti totali.
Sei stai utilissima... grazie!

Ciao Antonino, non funziona così...se hai le 2 certificazioni teacher e lim valgono sempre 2 punti! ne viene conteggiata una sola!!

Devi necessariamente iscriverti al "corso online lim" di 300 ore per ottenere altri 2 punti!!

Quindi la certificazione Eipass Teacher la fai rientrare alla voce "EIPASS" e il "corso online lim" sotto la voce LIM livello avanzato.

Ma sono due certificazioni completamente diverse l'Eipass Teacher e l'Eipass LIM. Non credo di sia alcuna differenza tra il "corso on line lim" e la certificazione "Eipass LIM". Trattano esattamente gli stessi moduli e sono certificazioni Eipass da quello che mi hanno spiegato con la "trascurabile" differenza che nel corso on line puoi seguire le lezioni comodamente da casa e con la Certificazione Eipass LIM le lezioni dovresti seguirle di persona presso un centro con l'aiuto del formatore. Io posso anche decidere di non avvalermi del formatore (risparmiando dunque sul costo) e accedere direttamente agli esami. Del resto sono competente in questo settore, ma mi mancano le certificazioni

Allora...per ottenere 2 punti di "LIM livello avanzato" è necessario un corso superiore a 200 ore; per cui la certificazione non è sufficiente. Devi necessariamente iscriverti al "corso online lim" di 300 ore. Il corso quindi non le segui in un centro è ONLINE!

Quindi la certificazione "Eipass Lim" o "Eipass Teacher" o "Eipass 7 moduli" ecc. la posizioni sotto la voce Eipass e il "corso online lim" sotto la voce "LIM livello avanzato" che come specificato prima richiede minimo 200 ore di formazione.
angela.bosco
angela.bosco

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 23, 2014 8:02 pm

Buona sera cortesemente per potersi iscrivere e prendere la certificazione  per l' uso didattico della LIM valida ai fini del punteggio, ho trovato il sito EIPASS ma vorrei sapere qual è il corso base il primo da seguire di quanti moduli consta e se è difficile o meno.
Ho l' ECDL avevo studiato per conto mio e poi sostenuto in quel caso i test in presenza presso un ente della mia provincia.
Se si può seguire on line totalmente e sostenere gli esami on line poiché nella mia provincia non ho trovato enti che lo propongano.
Ciò in modo da inserirla nel prossimo aggiornamento/rinnovo delle graduatorie.
Attendo vostre delucidazioni.
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso 200 ore o certificazione LIM Empty Re: Corso 200 ore o certificazione LIM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.