Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

esami di qualifica alunni diversamente abili

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giovanni castaldi

MessaggioOggetto: esami di qualifica alunni diversamente abili   Gio Mag 15, 2014 8:00 pm

Sono un insegnante di sostegno di un Istituto Professionale e il mio coordinatore di classe mi ha posto la seguente domanda: Gli alunni diversamente abili, che frequentano un Istituto Professionale e che hanno un P.E.I. differenziato secondo l'art 15 comma 4 dell'O.M. 90 del 21/05/2001 prot. 4042 e quindi non riconducibile ai programmi ministeriali, possono sostenere gli esami di qualifica visto che la Regione Campania a tale proposito ha risposto dicendo che bisogna fare riferimento alla normativa vigente ma non ha specificato quale è?
Secondo la mia modesta opinione l'alunno diversamente abile deve sostenere le prove di qualifica proprio in virtù dell'O.M. 90 del 21/05/2001.
In attesa di risposta invio distinti saluti.
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: esami di qualifica alunni diversamente abili   Gio Mag 15, 2014 8:54 pm

non conosco la normativa quindi ti sono di nessun aiuto.
Sono però certa che nella mia città gli alunni con pei e programmazione non riconducibile alla differenziata sostengono gli esami.

ma quando la Regione vi ha dato quella illuminata risposta voi non avete avuto cuore di chiedere "sì, ma qual'è la normativa?"
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ire

MessaggioOggetto: Re: esami di qualifica alunni diversamente abili   Gio Mag 15, 2014 9:17 pm

ad ogni modo la risposta è sì
(mi sembra che l'ultima ordinanza sia del 2012  ma è uguale)
http://www.dis-tranoi.it/forum

esami di qualifica alunni diversamente abili
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Servizio come esperto esterno esami di qualifica statali
» Esami genetici
» celiachia esami
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» esami ormonali e spermiogramma

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: