Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

5 partecipanti

Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da farfallina2011 Mer Apr 20, 2011 7:17 am

Ciao a tutti. Mi è venuto un terribile dubbio e spero che voi mi aiutate a capire, per tranquillizzarmi.
Ho prodotto entro i termini una domanda di trasferimento interprovinciale (quello che mi interessa di più) e anche una domanda di trasferimento provinciale (per conservare il diritto al rientro nella scuola di titolarità, essendo l'anno scorso risultata soprannumeraria e trasferita a domanda condizionata). Fin qui credo tutto ok.
Subito dopo sono risultata soprannumeraria anche quest'anno nella scuola in cui sono stata trasferita e ho dovuto ripresentare domanda di trasferimento provinciale. Nella casella per i docenti soprannumerari, al n. 20 (dove dice:Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?) un sindacalista mi ha detto di barrare NO e così ho fatto. Ora mi sta venendo il terrore di aver sbagliato. Cosa vuol dire davvero quella casella? Si può ripercuotere sulla mia domanda di trasferimento interprovinciale e bloccarla?
Il sindacalista mi ha detto che la domanda interprovinciale segue il suo iter, trattandosi di un altro usp. E vero?
Cosa comporta aver indicato NO in quella casella? Qualcuno mi può spiegare? Aiutatemi!

farfallina2011

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 20, 2011 3:36 pm

vuol dire che accetti di essere trasferita altrove solo se non riesci a rientrare nella tua scuola di ex titolarità; se avessi barrato sì , di fatto avresti tolto la condizione, affermando che vuoi tornare nella tua vecchia scuola, avendola messa come prima delle lista, ma non con precedenza, solo in base al tuo punteggio, avendo messo no hai invece condizionato, dicendo voglio la precedenza nella mia scuola al di là del punteggio essendo soprannumeraria, poi se non riuscite a farmi rientrare , mandatemi pure nelle altre scuole. Ovviamente il trasferimento interprovinciale appartiene alla III fase, quindi non sarà mai comunque precedente al rientro della scuola di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da farfallina2011 Mer Apr 20, 2011 5:07 pm

Ma se io ottengo il rientro nella scuola in cui sono attualmente titolare, nella provincia x, posso sempre avere il trasferimento interprovinciale nella provincia y, se ci sono i posti e le condizioni? Quello che a me preme sapere è se le due domande sono in qualche modo dipendenti oppure ogni provincia ha un suo iter e quindi il mio trasferimento interprovinciale non verrà intaccato dalla mia domanda di mobilità presentata come soprannumeraria. Grazie Giulia per le sempre pazienti e cortesi risposte.

farfallina2011

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 20, 2011 5:17 pm

il movimento procede per fasi: quindi prima vedono di darti una scuola nel tuo comune se c'è, poi passano all'interprovinciale sempre in base alle tue preferenze; se trovano la sede, lasciano stare quella datati in precedenza sul comune e ti danno quella fuori provincia, questo perché la scelta della sede interprovinciale prevale sulla provinciale per favorirti, ovviamente, e sempre prima della pubblicazione dei trasferimenti, ovvio. Tieni presente però che nella provincia scelta non devono esserci soprannumerari provinciali, altrimenti non prendono neanche in considerazione la domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da farfallina2011 Mer Apr 20, 2011 5:56 pm

Grazie mille per il chiarimento.

farfallina2011

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da andreacaterina Gio Apr 21, 2011 8:56 pm

attenzione è giusto mettere no se vuole rientrere nella scuola dove è stata soprannumeraria la seconda volta, perchè se vuole rientrare nella prima scuola dove è stata soprannumeria inserendo " NO " il computer da errore.
preciso meglio:
la sottoscritta è stata perdente posto anno 2009/2010 da " X " e trasferita d' ufficio a " Y " anno 2010-2011 perdente posto scuola " Y " ffaccio domanda di trasferimento condizionata e metto di rientare in " X " e segno " NO ". mi hanno chiamato dal USP e mi hanno etto che se metto NO condiziono la domanda al rientro nella scuola " Y " e se voglio rientrare nella mia prima scuola dovevo mettere " SI " alla fine così ho fatto.
Giulio o Lalla è giusto perchè io sono rimasta perplessa.

andreacaterina

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 21, 2011 9:51 pm

Il docente, trasferito d’ufficio nel quinquennio, che risulti perdente posto nella scuola di attuale
titolarità, qualora presenti domanda condizionata per rimanere nella suddetta scuola,
non può usufruire nello stesso anno della precedenza per il rientro nella scuola di precedente
titolarità ma mantiene il punteggio di continuità complessivamente accumulato. Ciò in
quanto la domanda di trasferimento condizionata al permanere della situazione di perdente
posto prevale rispetto alla richiesta di trasferimento in altre sedi, ivi compreso il rientro nella
scuola di precedente titolarità.
Permane, tuttavia, negli anni scolastici successivi, mantenendo il punteggio di continuità, il
diritto al rientro nella scuola e nel comune di precedente titolarità, ovviamente entro i limiti
del quinquennio iniziale


http://www.flcgil.it/files/pdf/20090213/vademecum-flc-cgil-sulla-mobilita-del-personale-della-scuola-a.s.-2009-2010-4209521.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da Milena73 Mer Apr 27, 2011 8:17 am

giulia boffa ha scritto:vuol dire che accetti di essere trasferita altrove solo se non riesci a rientrare nella tua scuola di ex titolarità; se avessi barrato sì , di fatto avresti tolto la condizione, affermando che vuoi tornare nella tua vecchia scuola, avendola messa come prima delle lista, ma non con precedenza, solo in base al tuo punteggio, avendo messo no hai invece condizionato, dicendo voglio la precedenza nella mia scuola al di là del punteggio essendo soprannumeraria, poi se non riuscite a farmi rientrare , mandatemi pure nelle altre scuole. Ovviamente il trasferimento interprovinciale appartiene alla III fase, quindi non sarà mai comunque precedente al rientro della scuola di titolarità

Io ho barrato Sì ma non ho indicato per prima la scuola di titolarità...Ora cosa succede???

Milena73

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 9:14 am

non hai condizionato la domanda, vuol dire che non ti preme rientrare nella tua scuola, ma nella prima disponibile tra quelle che hai indicato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da giordiva Ven Mar 20, 2015 4:43 pm


giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari Empty Re: Un dubbio sulla mobilità e sulla domanda per soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.