Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
blue-sky

MessaggioOggetto: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Mer Apr 20, 2011 10:12 am

Dal prossimo anno occorrerà redigere il PEI tenendo conto della classificazione ICF? l'USR Piemonte ha già organizzato corsi per formare i docenti di ruolo e non di ruolo: chi non ha preso parte ad uno di essi come farà? Voi sapete qualcosa al riguardo?
Tornare in alto Andare in basso
ondivago

MessaggioOggetto: Re: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Ven Giu 10, 2011 11:54 am

chi sa rispondere?
sinella

MessaggioOggetto: Re: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Sab Giu 11, 2011 4:20 pm

Ho seguito un corso a Foggia presso l'Istituto Pacinotti. Sul sito troverai materiali utili lasciati dai relatori.
Ciao
titifra

MessaggioOggetto: Re: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Sab Giu 11, 2011 4:24 pm

sinella ha scritto:
Ho seguito un corso a Foggia presso l'Istituto Pacinotti. Sul sito troverai materiali utili lasciati dai relatori.
Ciao
Questo?
http://www.pacinotti.info/
titifra

MessaggioOggetto: Re: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Sab Giu 11, 2011 4:26 pm

titifra ha scritto:
sinella ha scritto:
Ciao
Questo?
http://www.pacinotti.info/
Impossibile visualizzare la pagina...
http://www.pacinotti.info/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=175&Itemid=122
titifra

MessaggioOggetto: Re: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Sab Giu 11, 2011 4:27 pm

blue-sky ha scritto:
Dal prossimo anno occorrerà redigere il PEI tenendo conto della classificazione ICF? l'USR Piemonte ha già organizzato corsi per formare i docenti di ruolo e non di ruolo: chi non ha preso parte ad uno di essi come farà? Voi sapete qualcosa al riguardo?
Up
sinella

MessaggioOggetto: Re: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Sab Giu 11, 2011 4:34 pm

Ho notato che non si apre. Comunque posso dirti che i relatori erano formatori della Erickson. La dott.ssa Garettini e la dott.ssa Boninelli. Sui loro siti puoi trovare informazioni. Il sito della Boninelli è http://unmomentostopensando.blogspot.com/
in sintesi è stato pubblicato un manuale che associa a tutti i codici ICDH nuovi codici dell'ICF, per cui sarà possibile comprendere meglio quanto ogni codice indica e poi compilare i nuovi modelli.
Sarà possibile acquistare anche modelli predefiniti e completi a costi molto accessibili e con risparmio di lavoro.
Spero di essere stata utile.
ciao
titifra

MessaggioOggetto: Re: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Sab Giu 11, 2011 4:37 pm

sinella ha scritto:
Ho notato che non si apre. Comunque posso dirti che i relatori erano formatori della Erickson. La dott.ssa Garettini e la dott.ssa Boninelli. Sui loro siti puoi trovare informazioni. Il sito della Boninelli è www.unmomentostopensando.it
in sintesi è stato pubblicato un manuale che associa a tutti i codici ICDH nuovi codici dell'ICF, per cui sarà possibile comprendere meglio quanto ogni codice indica e poi compilare i nuovi modelli.
Sarà possibile acquistare anche modelli predefiniti e completi a costi molto accessibili e con risparmio di lavoro.
Spero di essere stata utile.
ciao
Grazie... Non ho mai lavorato sul sos ma ho la specializzazione...
sinella

MessaggioOggetto: Re: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Sab Giu 11, 2011 4:44 pm

Questo è stato il mio primo anno di insegnamento sul sostegno, anzi direi meglio di insegnamento!
Credo che la partecipazione a questi corsi mi abbia aiutata a orientarmi nella giungla della burocrazia e delle carte e moduli da compilare.
Ho dovuto redigere per ben due volte il PDF perchè la scuola ha cambiato i modelli in itinere!!!
Roba da matti!
ondivago

MessaggioOggetto: Re: Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?   Mer Mag 30, 2012 10:34 am

in cosa consiste questo corso in sintesi??? bisogna farlo????

Chi di voi ha seguito un corso sull'ICF?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» Corso preparto
» corso gratuito fare sapere crystal nails

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: