Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Riposto qui. Chi mi può aiutare su una richiesta recupero lezioni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
russele

MessaggioOggetto: Riposto qui. Chi mi può aiutare su una richiesta recupero lezioni?   Dom Mag 18, 2014 10:35 pm

Chiedo lumi sul seguente fatto. Nel mese di novembre, il mio IC ha chiuso per una settimana a causa di una brutta invasione dei topi. Ottenuto dopo vari solleciti il controllo dell'intero plesso da parte del municipio, lo stesso ha ne ha ordinato la chiusura fino a nuovo ordine, avvenuto, appunto, sette giorni dopo.
Ora, facendo un calcolo delle giornate di scuola, il DS si è accorto che mancherebbe un giorno al completamento dei giorni minimi previsti per quest' anno scolastico. Ci viene quindi chiesto di recuperare martedì 27, giornata in cui peraltro la scuola sarebbe chiusa perchè seggio elettorale. In caso contrario si opta per un sabato.
Fermo restando che il rientro dipenderebbe dall'OK del comune, mi chiedo comunque se la chiusura forzata non sia equiparabile al 2012 quando abbiamo chiuso per neve, ossia perchè c'è stata un'ordinanza del sindaco. Qui l'ordinanza è del Presidente del Municipio ma ritengo che si tratti della stessa cosa.
Non avrei nulla in contrario a recuperare ma credo che questa volta il DS si stia sbagliando di grosso. Insomma, che mi dite? Magari se mi citate il riferimento normativo, se avessi ragione lunedì gliene parlo.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Riposto qui. Chi mi può aiutare su una richiesta recupero lezioni?   Lun Mag 19, 2014 12:00 am

Probabilmente hai ragione, però santo cielo; hai fatto una settimana di ferie; e fallo sto giorno in più !
russele

MessaggioOggetto: Re: Riposto qui. Chi mi può aiutare su una richiesta recupero lezioni?   Lun Mag 19, 2014 1:14 pm

Ci mancherebbe. Se per questo ho votato per recuperare di sabato. Non sono certo una che si sottrae. Anzi. Il punto é che sono quasi certa di aver ragione e ho chiesto (abbiamo) chiesto al DS di accertarsi della cosa. Ma lei ha risposto che ha altro da fare e ha concluso che si recupera il 27 dato che sabato lei non puó venire che normalmente é nell'altra scuola. Se poi ho torto, amen. Tutto qui.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Riposto qui. Chi mi può aiutare su una richiesta recupero lezioni?   Lun Mag 19, 2014 1:26 pm

sai, russele, credo abbia ragione tu. Ho letto qualcosa ultimamente, se lo trovo te lo posto.
Un ds non può rispondere che ha altro da fare!!!
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ire

MessaggioOggetto: Re: Riposto qui. Chi mi può aiutare su una richiesta recupero lezioni?   Lun Mag 19, 2014 1:41 pm

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot1000_12

un'infestazione da topi non è un evento atmosferico ma è sicuramente comparabile vista la chiusura obbligatoria decisa dall'autorità competente
http://www.dis-tranoi.it/forum

Riposto qui. Chi mi può aiutare su una richiesta recupero lezioni?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualcuna mi può aiutare?
» La medicina naturale ci può aiutare?
» una cosa che può aiutare chi ha paura della sofferenza per il negativo
» Sponsor, un modo semplice per sostenere MammaSingle
» La cristalloterapia: cos'è e come ci può aiutare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: