Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ACCESSO TFA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
letizia77

MessaggioOggetto: ACCESSO TFA   Gio Apr 21, 2011 10:00 am

I corsi di preparazione al TFA sono dei corsi che possono essere organizzati da Università o altri enti e che preparano a sostenere l'esame per l'accesso al tfa stesso, ma cosa fondamentale non significa che chi partecipa a questi corsi avrà una via preferenziale nel superamento del test preselettivi (c'è anche una nota di lallaorizzonte!!!), però a mio avviso possono essere utili perchè ti spiegano cosa studiare e come studiare, da quello che ho capito dovrebbero essere simili ai test gli studenti sostengono per accedere alle facoltà a numero chiuso...
Tornare in alto Andare in basso
maurizia1980

MessaggioOggetto: Re: ACCESSO TFA   Gio Apr 21, 2011 10:41 am

letizia77 ha scritto:
I corsi di preparazione al TFA sono dei corsi che possono essere organizzati da Università o altri enti e che preparano a sostenere l'esame per l'accesso al tfa stesso, ma cosa fondamentale non significa che chi partecipa a questi corsi avrà una via preferenziale nel superamento del test preselettivi (c'è anche una nota di lallaorizzonte!!!), però a mio avviso possono essere utili perchè ti spiegano cosa studiare e come studiare, da quello che ho capito dovrebbero essere simili ai test gli studenti sostengono per accedere alle facoltà a numero chiuso...

Essendo corsi a pagamento non credo si possa discutere in questo forum. Ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Il problema è un altro: non essendoci ancora i decreti attuativi, non sapendo ancora come si svolgeranno le prove e su cosa verteranno, su quali basi vengono tenuti questi corsi? D'altra parte, basta fare ricerche sui vecchi test di ammissione delle ssis, via web ne trovi ancora parecchi, e studi quelli, sono poi le stesse cose
Tornare in alto Andare in basso

ACCESSO TFA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» Si può parcheggiare nella rampa di accesso del condominio?
» info accesso agli atti
» Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata
» ACCESSO AL FORUM

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: