Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

bocciare in prima elementare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marghe137

MessaggioOggetto: bocciare in prima elementare?   Gio Mag 22, 2014 9:31 pm

Buonasera,
insegno inglese in una prima elementare. Le mie colleghe vogliono bocciare un ragazzino che ha molte difficoltà e che pare stia seguendo un percorso alla asl per una eventuale certificazione.
Questo percorso è però saltuario, e la mamma è stata anche più volte richiamata dalla preside per avere notizie ( riferiscono le colleghe ) .
La famiglia è seguita anche dai servizi sociali.

La mia domanda è qual'è la procedura corretta? Le mie colleghe vorrebbero farmi firmare un foglio in cui hanno scritto che dopo un percorso di recupero scolastico che loro hanno fatto sul bambino questo non ha raggiunto i livelli minimi richiesti anche da una programmazione individualizzata.

Io ho chiesto di riunirci in team e parlarne, e ho chiesto anche che potesse essere anche presente la mamma.
Una delle colleghe mi ha aggredito, dicendomi che in nessun modo vuole vedere la mamma, che era già stata messa a conoscenza della loro intenzione di bocciarlo, e che io devo firmare per forza!

Vi chiedo cortesemente qual'è la procedura regolare da seguire, e come devo comportarmi dal punto di "vista legale."

Grazie mille per adesso.
Tornare in alto Andare in basso

bocciare in prima elementare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho fatto la mia prima IUI
» prima eco di monitoraggio
» stasera prima punturina
» morta Lesley Brown, la prima mamma pma
» Oggi prima ecografia...