Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni su inserimento prima volta

+4
frafra86
alessia31
GIOVANNI67
Claudia1982
8 partecipanti

Andare in basso

Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Empty Informazioni su inserimento prima volta

Messaggio Da Claudia1982 Ven Mag 23, 2014 2:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Innanzitutto ringrazio chi mi risponderà. Partiamo dal presupposto che non so per niente come funziona il comparto scuola.
Ho il diploma di ragioniere perito commerciale e programmatore, sono una studentessa corso triennale Management aziendale e ho la patente europea del computer ECDL. Questi sono gli unici titoli che possiedo.
Vorrei inserirmi per la prima volta nelle graduatorie personale ATA per le figure assistente amministrativo e assistente tecnico (con il mio diploma posso partecipare anche in questo vero?). Dopo queste informazioni vi faccio alcune domande forse un pò banali.
1. Queste graduatorie sono per tre anni scolastici e poi ogni tre anni vanno aggiornate se si vuole riprovare o sono permanenti per sempre e ad esaurimento?
2. Io sono al 23 maggio e ho visto che devo fare qualcosa entro il 30 e vorrei sapere se è corretto quello che ho capito: mi registro nel sito MIUR, vado su istanze on line inserisco i miei dati e stampo il modulo di adesione. Vado in una segreteria scolastica qualunque (cioè non deve essere per forza una scuola di quelle che poi sceglierò) per fare il riconoscimento fisico. Ad avvenuto riconoscimento la procedura di registrazione è terminata. Dopo di ciò posso andare ad inserire le 30 scuole e inoltrare la richiesta.
Quindi per il 30 maggio è questo che devo fare??qual'è il passo successivo e le relative scadenze?

Claudia1982

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.05.14

Torna in alto Andare in basso


Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su inserimento prima volta

Messaggio Da Ospite Lun Giu 02, 2014 9:42 pm

l'iscrizione è UNICA per i docenti ed ATA ed è legata al codice fiscale

ergo

si fa UNA SOLA VOLTA e serve sempre sia per i docenti che per ATA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su inserimento prima volta

Messaggio Da Pan Mar Giu 03, 2014 7:11 pm

Grazie nesema!
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su inserimento prima volta

Messaggio Da GIOVANNI67 Mar Giu 03, 2014 8:35 pm

alessia31 ha scritto:Salve, scrivo per conto di un amico diplomato e laureato in ingegneria...lui vorrebbe iscriversi per la prima volta in ata III fascia, ma ci sono alcune domande:
1. Per quale profilo può farlo e dove si andrà a specificare
2. Qual è l' ordine corretto delle operazioni
3. La registrazione su istanze è propedeutica? Come mai chiedi per i nuovi registrati una casella istruzione.it?
4. Come mai se tento di iscrivere il mio amico ad istruzione.it leggo che tale casella è solo per il personale del Miur, se pur con qualsiasi tipo di contratto?
Grazie

con la laurea in ingegneria si può iscrivere anche in 3 fascia docenti(il bando scade il 23 giugno)

ecco il link per verificare classe di concorso e titolo di studio
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/caricatitoli.action
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su inserimento prima volta

Messaggio Da Red Fir Ven Giu 06, 2014 1:45 pm

Salve a tutti,
ma il "riconoscimento della scuola statale" in che consiste?
Ossia ti lasciano qualche documento, qualcosa?
Perché a me pare d'averlo fatto, 3 anni fa (come docente), ma non ci metto la mano sul fuoco. Ad instanzeonline mi iscrissi ma questa cosa della scuola non me la ricordo più.
Avrebbero dovuto lasciarmi qualcosa che dovrei ancora avere?

grazie, scusate la domanda un po' scema...

Red Fir

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su inserimento prima volta

Messaggio Da Davide Dom Giu 08, 2014 11:16 pm

Vai a scuola coi moduli stampati, mostri il documento e firmi davanti a loro il modulo, la segreteria a sistema sidi o non so che valida la tua posizione. Ricevi così una email di conferma e puoi accedere definitivamente a IOL.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su inserimento prima volta

Messaggio Da Red Fir Mar Giu 17, 2014 11:29 am

Grazie.
Ok quello l'ho fatto e posso accedere a IOL che mi riconosce. Quindi tutto a posto.
Ma questo famoso documento che uno deve compilare quando apriranno (speriamo a breve) la III fascia... dove sta? Su IOL stesso? Come si chiama?

grazie 1000!

Red Fir

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su inserimento prima volta

Messaggio Da Davide Mer Giu 25, 2014 6:30 pm

Quando uscirà vedremo. Di solito mi pare fosse cartaceo. Se è cartaceo non sarà ovviamente su IOL, si scaricherà la modulistica allegata al decreto del MIUR. Se è online si farà su IOL. Vedremo le prossime settimane cosa uscirà.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su inserimento prima volta  - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su inserimento prima volta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.